Recensione Un amore all’altezza: streaming trailer in italiano, trama e cast del nuovo film di Laurent Tirard

Pubblicato il 8 Set 2016 - 10:05am di Lorenzo D'Ilario

Recensione di “Un amore all’altezza”, nuovo film firmato da Laurent Tirard, con streaming in italiano del video trailer, trama, cast e tutte le informazioni utili da reperire prima di vedere la pellicola al cinema. 

Trama e recensione di “Un amore all’altezza”

Diane è una bella donna. Molto bella. Brillante avvocato, spiritosa e determinata. E ha appena messo fine a un matrimonio che non la rendeva felice. Ora si sente pronta a incontrare l’uomo della sua vita. Guarda caso, un bel giorno Diane riceve una telefonata da un certo Alexandre, che ha trovato il suo cellulare. Durante la loro conversazione telefonica accade qualcosa. Alexandre è garbato, spiritoso e a quanto pare anche colto. Diane ne resta affascinata. Ben presto fissano un appuntamento. Ma il loro incontro non andrà affatto come previsto…

Di seguito potete guardare su YouTube il video trailer ufficiale in italiano del film, distribuito da Lucky Red, tramite lo streaming gratis di YouTube.

Remake in lingua francese della divertente pellicola argentina Corazón de León (2013), da mercoledì 7 settembre arriva nelle sale italiane “Un amore all’altezza” (“Un homme à la hauteur”), commedia romantica diretta dal regista e sceneggiatore francese Laurent Tirard (“Il piccolo Nicolas e i suoi genitori”, “Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà”) con protagonisti il premio Oscar Jean Dujardin e VirginieEfira.

Data uscita: 7 settembre 2016

Genere: Commedia, Sentimentale

Anno: 2016

Regia: Laurent Tirard

Attori: Jean Dujardin, VirginieEfira, Cédric Kahn, CésarDomboy, Myriam Tekaïa

Fotografia:JérômeAlméras

Montaggio: ValérieDeseine

Produzione: VVZ Productions, Gaumont, Creative Andina

Distribuzione: Lucky Red

Paese: Francia

Durata: 98 Min.

La colonna sonora è un mix vincente tra i brani folk della giovane e promettente cantante australiana Emilie Gassin ed i successi intramontabili di Donna Summer, Shake Shake Go ed Antony& The Johnsons.

Il cast

Jean Dujardin(Alexandre) nasce il 19 giugno 1972 a Rueil-Malmaison, un comune alla periferia ovest di Parigi, nel dipartimento dell’Hauts-de-Seine. Muove i primi passi nei locali di Parigi recitando sketch e monologhi umoristici ed attira subito l’attenzione dell’emittente televisiva France 2: dall’ottobre 1999 al giugno 2003 recita nella sitcom di grande successo “Un gars, une fille”, versione francese del nostro “Love Bugs”. L’approdo sul grande schermo ne consacra la popolarità: la sua capacità di passare da un registro comico a ruoli drammatici e più impegnativi è senz’altro fuori dal comune. Nel 2012 vince l’Oscar al migliore attore grazie alla sua interpretazione in “The Artist” di Michel Hazanavicius, diventando il primo francese nella storia ad aggiudicarsi la prestigiosa statuetta.

VirginieEfira(Diane) è un’attrice e conduttrice televisiva nata a Bruxelles il 5 maggio 1977. In Francia è molto conosciuta per i suoi ruoli in film come “Per sfortuna che ci sei” e “L’amore, per caso”, nella serie tv “Off Prime”, nonché per la conduzione del talent show “La Nouvelle Star”. Quest’ultimo programma è la versione francese dell’inglese “Pop Idol”, dell’italiano “Amici” e dello statunitense “American Idol” e viene trasmesso sul canale Métropol 6, la seconda rete più vista in Francia.

Il cast è completato da Cédric Kahn, CésarDomboy, François-Dominique Blin, Eléa Clair, AdonisDanieletto, Lionel Mur, StéphaniePapanian, Pascal Tantot e Myriam Tekaïa.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta