Un, due, tre…Fiorella, anticipazioni puntate e ospiti: la Mannoia debutta su Rai 1 con uno show tutto suo

Pubblicato il 14 Set 2017 - 6:15pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni puntate e ospiti di “Un, due, tre…Fiorella, il nuovo show del sabato sera targato Rai 1. La Mannoia si appresta a fare il suo debutto ufficiale nell’inedito ruolo di conduttrice in un programma in prima serata che la vedrà protagonista assoluta.

Arriva su Rai 1 il primo varietà di Fiorella Mannoia: “Vorrei mostrare al pubblico il mio lato ironico”

Fiorella Mannoia approda per la prima volta in televisione con un varietà tutto suo, un vero e proprio “one woman show”. La cantautrice romana sarà infatti protagonista indiscussa del sabato sera targato Rai 1 per due prime serate che andranno in onda il 16 e 23 settembre alle 21 e 25. Lo show sarà intitolato “Un, due, tre…Fiorella”, un omaggio al famoso gioco dei bambini. “Io penso che non bisogna mai smettere di giocare – racconta la Mannoia nel corso della conferenza stampa -. Ed in questo programma vorrei mostrare al pubblico il mio lato ironico e divertente”.

E’ una Fiorella Mannoia che ha scelto di mettersi in gioco in un ruolo, quello della conduttrice, per lei inedito e che le ha fatto perdere il sonno. “La sera quando sono a letto spesso mi ritrovo a pensare: oddio ma dovrò entrare in studio da destra o da sinistra? E’ una settimana che non dormo”. Il direttore di Rai 1, Andrea Fabiano, si è detto orgoglioso ed entusiasta del nuovo show del sabato sera: “Un, due, tre..Fiorella è un programma a cui teniamo molto in Rai soprattutto perché protagonista sarà una delle più grandi artiste della musica italiana”. Il punto di riferimento, rivela la Mannoia, sarà il sabato sera di Mina e la speranza è quella di riuscire ad avvicinarsi a quel tipo di varietà.

Grande protagonista del primo programma di Fiorella Mannoia sarà un muro su cui gli ospiti potranno scrivere e lasciare un proprio pensiero“Molti quando pensano ai muri, pensano a quelli che dividono. Io invece sono sempre stata affascinata da quelli in cui è visibile il passaggio dell’uomo. Da sempre gli essere umani sentono il bisogno di lasciare un segno su un muro”. Ma quale frase scriverebbe la Mannoia“Bella domanda. In realtà ne ho scritta una ma non è mia, l’ho letta e dice: ‘Non accettate sogni dagli sconosciuti'”. E a chi prova a chiederle se questo show non sia solo il preludio alla conduzione più ambita, quella del Festival di Sanremo, la cantautrice spegne subito gli entusiasmi. “Per carità. Io ho già l’ansia per queste due puntate e me la faccio bastare”. 

Un, due, tre…Fiorella!, anticipazioni puntate e ospiti: presenti anche Gianna Nannini e Ligabue

Quello che andrà in onda su Rai 1 il 16 e 23 settembre, sarà uno show variegato che riserverà tante sorprese agli spettatori che potranno conoscere una Fiorella Mannoia del tutto inedita. “Un, due, tre…Fiorella” avrà, ovviamente, come filo conduttore la musica: ci saranno duetti inediti che saranno accompagnati da un’orchestra ed una band dal vivo. Nel corso delle due puntate del varietà del sabato sera si alterneranno sul palco grandi nomi del mondo dello spettacolo, della musica, del cinema e dello sport italiano. Ognuno degli ospiti presenti dialogherà con la Mannoia raccontando se stessi e mettendo in scena gag divertenti.

Non mancheranno poi le sorprese con Fiorella Mannoia pronta ad esibirsi anche con alcune delle sue canzoni più celebri ma non solo. “Ovviamente non potrà essere un concerto ma sarà uno spettacolo. Ci saranno omaggi a grandi artisti della musica italiana come Pino Daniele e a Lucio Dalla”. Nella prima puntata di “Un, due, tre…Fiorella” ci saranno Alberto Angela, Clementino, Sabrina Ferilli, Ivano Fossati, Max Gazzè, Marco Giallini, Ligabue, Gianni Morandi, Federica Pellegrini, Enrico Ruggeri.

Infine nella seconda ed ultima puntata del programma che sarà trasmessa sabato 23 settembre alle 21 e 25 su Rai 1, gli ospiti presenti saranno: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Clementino, Elisa, Emma, Niccolò Fabi, Edoardo Leo, Mika, Paola Turci e Ornella Vanoni. Grande attesa anche per Gianna Nannini che presenterà per la prima volta dal vivo il suo nuovo singolo “Fenomenale”, primo estratto dal prossimo lavoro discografico della rocker. Insomma sembrano esserci tutti i presupposti per assistere ad un grande show e noi della redazione di Corretta Informazione facciamo il nostro sincero in bocca al lupo a Fiorella Mannoia.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta