Un passo dal cielo 4, anticipazioni e trama puntate della nuova stagione su Rai 1: nel cast anche Daniele Liotti e Fedez

Pubblicato il 13 Gen 2017 - 6:28pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e trama puntate di “Un passo dal cielo 4”, la nuova stagione della nota fiction di Rai 1. Dopo l’addio di Terence Hill, nel cast arrivano diverse novità tra cui Daniele Liotti, che sarà il nuovo capo della forestale, Pilar Fogliati ed il rapper Fedez. 

Dopo l’addio di Terence Hill, torna “Un passo dal cielo 4” con la new entry Daniele Liotti

Martedì 17 gennaio torna su Rai 1 “Un passo dal cielo 4”, la serie televisiva ambientata nella splendida cornice dell’Alta Val Pusteria in Trentino-Alto Adige. La terza stagione si era conclusa con l’addio di Pietro, il capo della Forestale, interpretato dal celebre Terence Hill che ha deciso così di abbandonare la fiction. Al suo posto ci sarà Daniele Liotti che vestirà i panni di Francesco Neri  e sarà lui a dirigere la Forestale di San Candido. Il nuovo arrivato in passato è stato membro delle forze speciali dell’esercito italiano e la sua vita è stata segnata da un evento tragico. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Liotti si è detto felice ed onorato di prendere l’eredità lasciata a Terence Hill. “Sono consapevole dell’enorme responsabilità che ho e non sarà semplice succedere a Terence Hill. Ma il mio personaggio sarà completamente diverso ed anche il suo passato sarà differente. So che faranno paragoni ma io credo di averci messo tanta passione ed umiltà”. 

Nelle passate stagioni “Un passo dal cielo” ha ottenuto un buon successo di pubblico anche grazie ai meravigliosi paesaggi che hanno dato modo di far conoscere meglio agli spettatori le bellezze del Trentino-Alto Adige. La produttrice Matilde Andreatta infatti ha dichiarato che nonostante la fiction si sia rinnovata nel cast artistico, “continuerà ad aver a cuore il rispetto per la natura”. In “Un passo dal cielo 4” Terence Hill non è stato l’unico a dire addio alla serie tv. Nei nuovi episodi infatti non saranno più presenti Katia Ricciarelli, Gabriele Rossi, Giovanni Sciofoni e Fabio Fulco. Chi invece ritroveremo a San Candido sarà il vice questore aggiunto Vincenzo Nappi, interpretato da Enrico Ianniello. Quest’ultimo dopo la storia finita con la veterinaria Silvia, era stato conquistato dalla bella Eva (Rocio Munoz Morales) e tra i due era nato un nuovo amore.

Tra le novità principali della quarta stagione c’è l’arrivo di Fedez. Il celebre rapper e giudice di X Factor, nella serie prodotta dalla Lux Vide in collaborazione con Rai Fictio, interpreterà se stesso e farà da terzo incomodo tra la coppia formata da Nappi ed Eva. Fedez, durante la conferenza stampa, ha dichiarato che è rimasto sorpreso quando la produzione lo ha contattato per prendere parte ad “Un passo dal cielo 4”. “Non ho mai avuto desiderio di essere un attore. Alla produzione ho chiesto se fossero davvero convinti della loro scelta visto che non credo di saper recitare così bene. Ho avuto però la fortuna di conoscere grandi attori che mi hanno aiutato e consigliato”. Altra new entry sarà l’attrice Pilar Fogliati che avrà il ruolo di una giovane etologa, Emma giunta in Alto Adige per studiare i lupi. Completano poi il cast artistico Francesco Salvi (Roccia), Gianmarco Pozzoli (Huber), Tommaso Ramenghi (Tommaso) e altri ancora.

Un passo dal cielo 4, anticipazioni e trama puntate della nuova stagione della fiction in onda su Rai 1

Si appresta a ritornare in prima serata su Rai 1 “Un passo dal cielo 4” con venti nuovi episodi divisi in dieci serate e diretta dal regista Jan Maria Michelini. Tornano così le indagini ed i casi da risolvere a San Candido, la cittadina incastonata tra le splendide Dolomiti del Trentino-Alto Adige. Dopo la partenza di Pietro, il capo della Forestale volato in Nepal per una missione umanitaria per l’ambiente, arriverà un volto nuovo. Si tratta come anticipato di Francesco Neri (Daniele Liotti), ex membro del corpo speciale dell’esercito, che dovrà fare i conti con un tragico passato.

La trama delle prime due puntate in onda martedì 17 gennaio, vede l’arrivo a San Candido del nuovo capo della forestale, Francesco Neri e di una giovane etologa, Emma. Quest’ultima si occupa di un importante progetto di reinserimento dei lupi nel loro habitat naturale. Ritroveremo la coppia formata da Vincenzo ed Eva che a fatica sta cercando di mandare avanti i lavori per il suo bed and breakfast. A cambiare i piani però sarà l’arrivo del rapper Fedez, giunto nella cittadina delle Dolomiti proprio per incontrare la bella Eva. La Polizia ed il Corpo della Forestale invece dovranno occuparsi della scomparsa di due ragazze, una delle quali sarà ritrovata legata in un campo e con addosso una maschera da krampus.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta