Una mamma per amica su Netflix, anticipazioni con foto, cast e possibile data d’inizio dei nuovi episodi

Pubblicato il 21 Mag 2016 - 6:00pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni nuovi episodi di Una mamma per amica con foto del cast. Rilasciato il teaser poster della nuova stagione in onda su Netflix.

Una mamma per amica

Una mamma per amica torna su Netflix, nuovi episodi disponibili entro la fine del 2016

Possiamo finalmente annunciare che le Gilmore Girls stanno tornando, questa volta per davvero. La coppia madre-figlia più amata dell’universo tv series, sbarcherà molto presto sulla piattaforma Netflix, che se non ci fosse bisognerebbe inventarla, ancora, ancora e ancora. La notizia di un possibile ritorno di Una mamma per amica circolava nell’aria già da diversi anni, ma solo sul tramonto dello scorso anno è giunta la tanto attesa novella, capace di donare gioia e fiducia nel futuro a milioni di ex adolescenti sparsi per il mondo. Sì perché, mentre le nuove generazioni crescono a pane e Violetta, chi è più vintage ricorderà di certo, con un pizzico di nostalgia, i pomeriggi trascorsi in attesa di scoprire quale ragazzo avrebbe scelto Rory, ma soprattutto quando e come si sarebbe coronato il sogno d’amore tra Lorelai e Luke.

Una mamma per amica

Ma Una mamma per amica non era solo questo poiché, nella ridente cittadina di Stars Hollow, tanti erano i personaggi e le vicende capaci di tenere incollati migliaia di ragazzi e ragazze al piccolo schermo. Un costante senso dell’umorismo ha accompagnato per diverse stagioni una story-line tanto coinvolgente quanto semplice, a tal punto da portare chiunque, anche i meno giovani, a riconoscersi in quel turbinio di sensazioni e rapporti emotivi, dalle classiche storie d’amore al legame intorno alla quale gira l’intero mondo di Una mamma per amica, ovvero quello che intercorre tra Lorelai Gilmore e sua figlia Rory.

Quante ragazze hanno sognato di vivere una complicità così profonda con la propria madre, e magari in molte adolescenti han preso spunto dalla serie tv per ricomporre i pezzi di rapporti troppo spesso trascurati. Loro, così come tantissime altre persone, si ritroveranno, a distanza di otto anni, ad emozionarsi e sorridere con gli abitanti di Stars Hollow, con personaggi cresciuti, maturati, proprio come noi, ormai ex adolescenti divenuti, in certi casi, genitori.

Una mamma per amica

Quello che andrà in onda su Netflix sarà un vero e proprio revival della serie tv, una rinascita o risveglio che dir si voglia, di ciò che pensavamo aver salutato per sempre otto anni fa. In realtà Una mamma per amica aveva davvero chiuso i battenti, ma la settima ed ultima stagione, andata in onda nel biennio 2007-2008, non vedeva più la presenza di colei che ha ideato le Gilmore Girls, ovvero Amy Sherman-Palladino. La sceneggiatrice e produttrice statunitense aveva infatti abbandonato la crew di Una mamma per amica, lasciando in mare aperto chi, seguendo la regola del The Show Must Go On, ha comunque portato avanti le registrazioni, trasmettendo episodi che però non han per niente soddisfatto i fan della serie tv. La stessa Sherman, insieme a Daniel Palladino, ha così pensato, seppur in tempi lunghi, di riprendere in mano le redini di Una mamma per amica, soprattutto per regalare un finale più degno al celebre progetto televisivo. Un sogno coronato finalmente dall’accordo tra Netflix e Warner Bros, avvenuto lo scorso mese di ottobre, con relativa conferma dei vari protagonisti della serie tv, convinti a voler rivestire i panni dei rispettivi personaggi.

Teaser poster e anticipazioni con possibile data d’inizio delle nuove puntate, confermato il cast originale

Quattro episodi da 90 minuti ciascuno, questo il responso definitivo per quanto riguarda il revival di Una mamma per amica. Sarà quindi Netflix a trasmettere il tanto atteso ritorno delle Gilmore Gilrs, consapevole di richiamare l’attenzione di milioni di persone sparse per il mondo, soprattutto dopo la conferma dell’intero cast originale. Una sola eccezione a riguardo, Edward Hermann, venuto purtroppo a mancare il 31 dicembre del 2014. Sono trascorsi ben sedici anni dal debutto sul piccolo schermo di Una mamma per amica, eppure l’entusiasmo che circonda il ritorno delle serie tv risulta più vivo che mai.

Certo, quattro episodi non sono niente rispetto alla media di venti puntate a cui erano abituati i fan della serie, ma nessuno esclude un possibile rinnovo qualora Netflix registrasse numeri più che convincenti riguardo la messa in onda del revival. L’attrice più amata di Una mamma per amica, ovvero Lauren Graham, è stata recentemente ospite del celebre talk show americano The Ellen DeGeneres Show, rivelando che i nuovi episodi della serie tv saranno rilasciati entro la fine del 2016 (prevedibilmente ciò avverrà nella prima settimana di dicembre) e porteranno il titolo di Gilmore Girls: A Year in the Life.

La storia riprenderà a circa otto anni di distanza dal finale originale del tv show. Ogni episodio, che ricordiamo avrà una durata di 90 minuti, racconterà aneddoti relativi ad una stagione dell’anno, portando per questo il titolo di Winter, Spring, Summer e Fall.

Una sorta di diario per chiudere in bellezza una delle serie tv più amate di sempre, capace di sottolineare quanto siano preziosi amore, amicizia e rispetto per il prossimo. Un modo per riscoprirci cresciuti, ritrovando nel cast ufficiale attori storici di Una mamma per amica, a partire da Alexis Bledel (Rory), Lauren Graham (Lorelai), Scott Patterson (Luke), Kelly Bishop (Emily), Sean Gun (Kirk), Keiko Agena (Lane), Yanic Truesdale (Michel), David Sutcliffe (Christopher), Liza Weil (Paris), Matt Czuchry (Logan), Milo Ventimglia (Jess), Jared Padalecki (Dean), Sally Struthers (Babette), Michael Winters (Taylor), Liz Torres (Miss Patty), Emily Kuroda (Mrs. Kim), Danny Strong (Doyle), Vanessa Marano (April), Jackson Douglas (Jackson), Gregg Henry (Mitchum). Entra invece nel cast come new entry la giovane attrice Sutton Foster.

Una mamma per amica

Non resta che goderci la calda stagione consapevoli che, una volta tornati alle classiche serate da plaid, thè caldo e Netflix, ad attenderci ci saranno gli abitanti di Stars Hollow seppur, al momento, con le riprese giunte ormai al termine, non risultano esserci rilevanti anticipazioni a riguardo. L’unica certezza sembra essere come al solito il legame che per anni ha fatto sognare i fan della serie tv, quello tra madre e figlia, ovvero tra Lorelai e Rory, vere star di Una mamma per amica, della cui nuova mini-stagione riportiamo di seguito il primo teaser poster rilasciato da Netflix.

Una mamma per amica

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta