Un’altra storia di Zucchero, testo e significato: il brano racconta di un amore tormentato e mai finito

Pubblicato il 18 Ott 2017 - 4:01pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Un’altra storia”, il nuovo singolo di Zucchero in rotazione radiofonica da venerdì 13 ottobre. Si tratta del primo inedito estratto da “Wanted”, l’ultima raccolta dell’artista emiliano in uscita il prossimo 3 novembre in tutto il mondo. 

Zucchero torna in radio con “Un’altra storia”, primo inedito estratto da “Wanted”

Dopo il successo incredibile dello scorso anno con i tanti concerti live all’Arena di Verona, venerdì 13 ottobre Zucchero ha fatto il suo ritorno in radio con un nuovissimo singolo. Il brano s’intitola “Un’altra storia” ed è il primo dei tre inediti che saranno presenti in “Wanted”, la prossima raccolta del celebre cantautore di Reggio Emilia. Il nuovo cofanetto speciale conterrà tutte le canzoni più belle e amate di Zucchero e ripercorrerà così la sua lunga carriera dagli esordi negli anni ’80 ad oggi.

“Wanted – The Best Collection” uscirà il 3 novembre e sarà composta da 3 CD (Best of 85-90, Best of 90-05, Best of 05-18), da un DVD con le immagini live dei concerti all’Arena e da un docufilm dove vedere anche il backstage, le interviste e i contenuti speciali. Zucchero proverà a bissare il successo ottenuto dal suo lavoro discografico precedente, “Black Cat”. L’album è riuscito infatti a conquistare la certificazione FIMI di Doppio Disco di Platino a cui era seguito un Tour che lo ha portato in giro per il mondo esibendosi in circa 125 concerti. Tornando alla nuova raccolta, dal prossimo 10 novembre sarà disponibile anche in versione “Super Deluxe” composta da 10 cd, tra cui i 3 cd della standard edition, 1 dvd e un 45 giri. A seguire trovate la tracklist completa di “Wanted”:

  • CD1 – Best of 85-90: Overdose (D’Amore) – Con le mani – Dune mosse – Diamante – Donne – Non ti sopporto più – Rispetto – Hey man – Come il sole all’improvviso – Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’azione cattolica – Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e dietro una tendina di stelle – Un piccolo aiuto – Senza una donna – Madre dolcissima – Diavolo in me – Hai scelto me.
  • CD2 – Best of 90-05: X colpa di chi? – Baila (sexy thing) – Indaco dagli occhi del cielo ft. Vanessa Carlton – Il volo blu – Rossa mela della sera – Menta e rosmarino – Ahum – Ridammi il sole – Dindondio – It’s all right (La promessa) – Puro amore – Eccetera eccetera – Scintille – Così celeste ft. New Orleans Gospel Choir – Miserere ft. Luciano Pavarotti.
  • CD3 – Best of 05-18: Un’altra storia (New Track) – Allora canto (New Track) – Speng the light (New Track) – Partigiano reggiano – 13 buone ragioni – Ci si arrende ft. Mark Knopfler – Voci (Namanama Version) – Vedo nero – Chocabeck – Occhi – È delicato – Love is all around – È un peccato morir – Un kilo – Alla fine – Bacco perbacco – Amen – Un soffio caldo – Il suono della domenica.

Un’altra storia, testo e audio del nuovo singolo di Zucchero che racconta di un amore tormentato

In questi giorni è in rotazione radiofonica “Un’altra storia”, nuovo brano inedito di Zucchero Fornaciari. Fin dal primo ascolto si nota come sia il classico pezzo del repertorio del bluesman emiliano a cui ci ha abituato ormai da oltre 30 anni. Il singolo, pubblicato per l’Universal Music Group, è una ballata midtempo la cui melodia è stata scritta da Zucchero in collaborazione con l’amico e collega Robyx. Per quanto riguarda l’arrangiamento invece nella prima parte spicca un sound elettronico mentre nell’ultima è presente la batteria acustica e gli archi che sono elemento centrale del brano.

Il tema principale che Zucchero racconta in “Un’altra storia” è quello di un amore molto tormentato. Una storia intensa e dolorosa ma che non è mai finita davvero come canta nel ritornello in inglese la cui traduzione è la seguente: “Ti amo più di quanto abbia bisogno di te, perché mi sento così male / Ho bisogno di te più di quanto ti desideri, perché mi sento così male”. Vi lasciamo ora con il testo completo e l’audio del nuovo singolo di Zucchero:

 

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta