Unicredit Apple Pay per iPhone: come funziona per pagare da app, quando arriva in Italia e opinioni

Pubblicato il 20 Mar 2017 - 12:35pm di Francesco Magnanimi

E’ in arrivo per la funzione Unicredit Apple Pay, disponibile su iPhone ed i migliori prodotti Apple. Scopriamo come funziona questo servizio utile a pagare tramite l’app invece che dover ricorrere alla carta, quando arriva in Italia e quali sono le opinioni dei clienti dell’istituto bancario che presto potranno ricorrere a questo nuovo metodo di pagamento.

Come funziona l’Unicredit Apple Pay per pagare da app e quando arriva in Italia

Nonostante ora non sia più necessario inserire il PIN della carta di credito quando bisogna pagare, grazie al chip presente all’interno della carta di credito che bisogna soltanto appoggiare sul dispositivo del negozio, sono in arrivo ulteriori novità in Unicredit in merito al pagamento di piccole somme attraverso la tecnologia. I clienti Unicredit infatti presto potranno ricorrere ai propri prodotti Apple per eseguire pagamenti e transazioni in una via decisamente più veloce e pratica. Basterà infatti un tocco sul proprio dispositivo per pagare i propri acquisti.

 Non si tratta di una indiscrezione o di anticipazioni, la stessa Unicredit ha inviato ai propri clienti una mail per informare dell’imminente arrivo di questa nuova funziona che renderà ancora più “smart” le transazioni. Ancora non è nota la data di lancio di questo servizio, sicuramente entro un periodo di tempo molto limitato questo sarà disponibile e finalmente si potrà pagare grazie al proprio dispositivo Apple. La notizia è stata accolta con piacere dai clienti dell’istituto bancario e della azienda di Cupertino, la funzione infatti sarà disponibile ovviamente solo per chi dispone sia di un conto corrente presso la suddetta banca e ovviamente di un iPhone.

Opinioni e dispositivi iPhone compatibili con il servizio

Come dicevamo in precedenza i requisiti fondamentali per ricorrere a questo servizio che verrà lanciato a breve sono il conto Unicredit ed un iPhone. In verità è bene specificare che non tutti i dispositivi Apple permetteranno di usare Unicredit Apple Pay. Sarà infatti necessario un Apple Watch, le versioni iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 o successive, Mac con Safari oppure un iPhone dal 6 in poi. Coloro che dunque hanno un iPhone 5, 5C, 5S, 4 e così via non potranno sfruttare questo nuovo metodo di pagamento anche nel caso fossero clienti Unicredit.

Sul web, subito dopo l’arrivo della mail informativa, si sono succeduti migliaia di commenti provenienti dai diretti interessati, ovvero i clienti Unicredit. In molti sono rimasti molto soddisfatti da questa novità e non vedono l’ora che sia finalmente online, altri invece non disponendo di un dispositivo Apple si augurano che presto corrano ai ripari anche Samsung, Huawei e LG stipulando convenzioni simili con le banche per pareggiare questo ennesimo passo in avanti dal punto di vista tecnologico della Apple che si dimostra ancora una volta innovatrice.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta