UniCredit, conto corrente Mobile Banking con un selfie e offerta My Genius 2016: come attivare

Pubblicato il 27 Mag 2016 - 3:39pm di Ubaldo Cricchi

In questi giorni sui teleschermi delle nostre televisioni abbiamo visto passare spesso i nuovi spot di UniCredit dove il protagonista è Mobile Banking, l’applicazione che consente di aprire un concto corrente My Genius direttamente da smartphone e con un selfie. Cerchiamo di capirne di più e in cosa consiste l’offerta proposta in questo maggio 2016 dalla famosa banca.

APP Mobile Banking UniCredit: come attivare un conto con un selfie

Unicredit si vanta da sempre di essere all’avanguardia per quanto riguarda le soluzioni semplici e innovative per venire incontro alle esigenze richieste dai clienti in un mondo che, tecnologicamente parlando, è in rapida e costante evoluzione. Con l’obiettivo di restare vicino ai clienti in modo semplice e sicuro, l’istituto cerca sempre di migliorare i suoi servizi. L’APP Mobile Banking è lo strumento che consente di aprire un conto direttamente dallo smartphone, di gestire gli acquisti fatti con la carta di credito Flexia e operare in generale con la banca in qualsiasi momento.

Il pezzo forte delle pubblicità a cui facevamo riferimento prima è rappresentato dalla possibilità di aprire un conto My Genius a canone zero scattando un selfie. In realtà l’autoscatto è solo una parte della procedura (serve per scopi identificativi) che può essere comunque completata in modo semplice attraverso l’applicazione in pochi passaggi che, stando a quanto indicato dalla stessa app, richiedono circa una ventina di minuti. Per aprire il conto bisogna fare la richiesta indicando un indirizzo email al quale arriverà un messaggio con il link che dà il via all’intero processo; bisogna tenere a portata di mano la carta d’identità e il codice fiscale/tessera sanitaria. Bisogna scattarsi una foto insieme ai documenti per confermare la propria identità (l’applicazione mostra come ci si deve posizionare): dopo questo verranno riepilogati sul display tutti i dati del cliente, in attesa he arrivi l’email che conferma la fine dell’operazione. Nel giro di pochi minuti il conto corrente sarà operativo e si potrà attivare l’APP Mobile Banking.

Conto corrente MyGenius: i moduli dell’offerta 2016

Che tipo di conto corrente si può aprire dallo smartphone con un selfie? Innanzi tutto bisogna chiarire che questa possibilità è riservata ai residenti in Italia che non sono già clienti di UniCredit. My Genius è un conto che il cliente può trasformare in autonomia attivando o disattivando i moduli (combinazioni di prodotti e servizi che hanno un canone mensile prestabilito) in base alle sue necessità del mese. Il conto corrente è a canone zero, gestibile tramite l’applicazione e con i documenti come comunicazioni ed estratti conto direttamente online. Su My Genius è possibile accreditare lo stipendio e fare la domiciliazione delle utenze. Fino al termine per del 2016 chi ha aperto il conto My Genius online i bonifici online sono gratuiti.

Per arricchire le funzionalità del proprio conto corrente sono disponibili i moduli: con il Modulo Silver (canone mensile di 4 euro) si ha a disposizione un carnet da 10 assegni, una carta prepagata UnicreditCard Click e i bonifici online; con il Modulo Gold (canone mensile di 6 euro) si aggiunge ai prodotti appena visti 1a carta di credito UniCreditCard Flexia, gratis per un anno e azzerabile in quelli successivi se si supera la spesa annua di 2.000 euro; il Modulo Platinum (canone mensile di 10 euro) comprende 2 carte bancomat internazionali gratis per un anno, 1 carta di debito internazionale MyOne, 2 carte di credito gratis per un anno, prelievi dai bancomat senza commissioni anche all’estero o presso altre banche, pagamento della fattura Telepass senza commissioni. Si possono ottenere sconti sui moduli grazie ai bonus: c’è uno sconto di 2 euro per chi ha meno di trent’anni, per chi accredita ogni mese almeno 750 euro e per chi ha una giacenza media mensile superiore ai 2.500 euro; il canone è ridotto della metà se il patrimonio supera i 75.000 euro; c’è uno sconto del 100% se il patrimonio è di almeno 150.000 euro. I bonus sono cumulabili fino al completo azzeramento del canone. Per chi vuole fare qualche investimento (e quindi ha collegato al conto My Genius un deposito titoli) sono disponibili anche i moduli Investimento Gold e Investimento Platinum al rispettivo costo di 4 e 6 euro al mese.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta