Uno di questi giorni di Nek, la voglia di sentirsi liberi nel significato e testo del nuovo singolo in radio

Pubblicato il 7 Mag 2016 - 7:41pm di Giacinta Carnevale

Nek torna in radio con “Uno di questi giorni”, il nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album di inediti prevista il prossimo autunno. Nel significato e nel testo del brano troviamo l’emozione prima di una partenza e la voglia di sentirsi liberi.

Nek

Dal 6 maggio in radio il nuovo singolo di Nek che anticipa l’album che uscirà in autunno

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con il brano sanremese “Fatti avanti amore”  e la cover di “Se telefonando”, Filippo Neviani, in arte Nek, è tornato in radio con un nuovo singolo intitolato “Uno di questi giorni”. Il cantautore emiliano è attualmente impegnato come direttore artistico della squadra blu di Amici 2016, il talent show di Maria De Filippi, insieme al rapper J-Ax. Nonostante i suoi molteplici impegni nel cercare di guidare e lanciare nuovi talenti nel panorama musicale italiano, Nek continua a lavorare al suo nuovo album di inediti che uscirà il prossimo autunno e che è anticipato proprio dal brano “Uno di questi giorni”. A firmare la nuova canzone, oltre che allo stesso cantautore, sono stati  Andrea Bonomo, Luca Chiaravalli e Niccolò Bolchi.

Il disco in programma sarà il tredicesimo per Nek di una carriera ricca di successi iniziata nel lontano 1991 quando al Festival di Castrocaro diede il via alla sua carriera da solista dopo essere stato in diversi gruppi musicali. Filippo Neviani però si fece conoscere al grande pubblico con lo storico e celebre brano intitolato “Laura non c’è” con cui partecipò al Festival di Sanremo nel 1997. Oggi il cantautore di Sassuolo è tra gli artisti italiani più amati e seguiti sia in Italia che all’estero soprattutto nei paesi sud-americani ma anche in Spagna e negli Stati Uniti. In questi mesi in cui abbiamo visto Nek nel nuovo ruolo di coach e direttore artistico ad Amici 2016, il pubblico ha potuto apprezzarne in pieno il suo talento e la sua professionalità nel curare ogni minimo dettaglio e nel donare tutta la sua esperienza ai ragazzi del talent show targato Mediaset.

In attesa di scoprire se a vincere la 14esima edizione del programma di Maria De Filippi sarà proprio un concorrente della squadra blu capitanata da Nek e J-Ax, i fans del cantautore emiliano da ieri potranno ascoltare in rotazione radiofonica il suo nuovo singolo “Uno di questi giorni”. A presentare il brano è stato lo stesso Nek che ha cercato di spiegarne il significato. “Si tratta di una road song. È un brano energico, come la frenesia e l’emozione che si provano prima di partire per un viaggio. Esprime voglia di evasione, di chiudere gli occhi e svegliarsi altrove, di essere liberi”. L’annuncio dell’uscita della nuova canzone di Nek, era stata data sulla pagina ufficiale del cantautore italiano che aveva inoltre regalato ai suoi fans una breve clip, che troverete a seguire, realizzata durante le riprese del video ufficiale del singolo che uscirà nei prossimi giorni.

“Uno di questi giorni”, l’emozione prima di una partenza e la voglia di sentirsi liberi: testo

E’ in rotazione radiofonica dal 6 maggio, il nuovo singolo di Nek intitolato “Uno di quei giorni” che anticipa come detto precedentemente il tredicesimo album di inediti che verrà pubblicato il prossimo autunno. Il brano riprende sonorità molto simili a quelle che il cantautore aveva già utilizzato nel singolo di successo “Fatti avanti amore” contenuto nel disco “Prima di parlare” uscito lo scorso anno e prodotto ancora una volta dalla Warner Music Italy.

In “Uno di questi giorni” Nek racconta un amore che ha voglia di evadere e andare lontano in posti in cui riuscire finalmente a sentirsi liberi. “E tu metti un bel vestito, quello giusto, quello che ti toglierei. Se chiudi gli occhi giuro, che ti porto dove vuoi, ci siamo solamente noi…Uno di questi giorni andiamo via”. Tra una strofa ed un’altra, Nek riesce a trasportarci con un ritmo che prende sia le sfumature tipiche del pop e della musica rock che sonorità più elettroniche. “Uno di questi giorni” si appresta così ad essere quasi sicuramente uno dei brani protagonisti dell’estate 2016 che è ormai alle porte. Vi lasciamo ora con il testo del nuovo singolo in attesa che venga pubblicato anche il video ufficiale.

Nek

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta