Uomini e Donne Settembre 2016, Trono Gay e Classico: anticipazioni tronisti e quando inizia la nuova edizione

Pubblicato il 18 Ago 2016 - 2:44pm di Patrizia Monaco

Nuovi tronisti e quando inizia la nuova edizione di Uomini e Donne. Data e anticipazioni sui nomi per il trono gay e classico di settembre 2016. 

Uomini e Donne

Anticipazioni Uomini e Donne, da settembre 2016 arriva il Trono Gay ed è già polemica

Nonostante la pausa che Rai e Mediaset si sono prese in occasione dei mesi estivi, anche durante la calda stagione alcuni programmi sono riusciti ad attirare l’attenzione e la curiosità di numerose persone. Ad aiutare in questo senso sono stati senza dubbio i social network, capaci come al solito di dar vita ad un tam tam di notizie che seguono fedelmente la linea del bene o male, purché se ne parli. È questo il caso ad esempio del Grande Fratello Vip, novità presto in partenza su Canale 5 e che, sotto la conduzione di Ilary Blasi, vedrà rinchiusi dentro una casa e ripresi h24 dalle telecamere, alcuni personaggi noti della televisione, seguendo ovviamente il format dell’omonimo talent show. Ma quando si parla di Mediaset, non si può trascindere dal nominare la regina di Canale 5 ovvero Maria De Filippi. Ormai da tempo, la celebre conduttrice domina la rete con ben tre tv show ugualmente campioni d’ascolti, ovvero Amici, C’è posta per te e Uomini e Donne. Un tris vincente, che nel primo caso riesce ad attirare soprattutto i giovanissimi, nel secondo le vecchie generazioni e nell’ultimo, cioè con Uomini e Donne, coinvolge un pubblico di età estremamente variegata.

Il programma è ormai arcinoto ed anche il format rientra tra i più semplici da comprendere. Giovani o meno giovani siedono su un trono e vengono corteggiati da decine di persone, scegliendo poi, dopo alcune settimane, con chi voler continuare la conoscenza al di fuori degli studi televisivi. Liti furiose, scenate ma anche momenti di diabetico romanticismo, assicurano un costante dominio di ascolti nella fascia quotidiana della tv italiana, ma la Queen Mary, come ironicamente i social hanno rinominato Maria De Filippi, ha ben pensato di aggiungere un po’ di pepe nel minestrone, scatenando un vero e proprio putiferio sul web e sui giornali.

Uomini e Donne

Se infatti, fino ad oggi, le donne sedute sul trono venivano corteggiate esclusivamente da uomini, ed i tronisti venivano corteggiati esclusivamente da donne, da settembre 2016 le cose cambieranno. In un Paese, l’Italia, ancora troppe volte vittima di ignoranza e pregiudizio omofobo, Queen Mary ha coraggiosamente annunciato l’inizio del Trono Gay, e sin da ora potete ben capire in cosa consisterà. Resta solo da capire quanto davvero Mediaset sia pronta ad accogliere le innumerevoli proteste e le offese che inevitabilmente giungeranno a chiedere la chiusura dello show, o quantomeno il ritorno a quella che verrà definita come “normalità”. Uomini e Donne potrà comunque contare sul sostegno di un altrettanto cospicuo numero di persone, si spera soprattutto tra i più giovani, ma dovrà fare i conti con il pubblico più anziano che in quella fascia oraria si sintonizza su Canale 5Queen Mary si è detta assolutamente tranquilla a riguardo e noi, in attesa di scoprire come andranno le cose e chi l’avrà vinta, diamo un’occhiata a quali potrebbero essere i tronisti della nuova edizione di Uomini e Donne.

Anticipazioni sul Trono Classico della nuova edizione, ecco quando inizia e i possibili nomi dei nuovi tronisti

Innanzitutto, riportiamo la notizia che ufficializza la data d’inizio di Uomini e Donne. La nuova stagione prenderà il via da lunedì 12 settembre 2016 e verranno così finalmente svelati i nomi dei nuovi tronisti. Si ipotizzano le classiche tre sedute, tra cui troveremo anche il protagonista del Trono Gay. Per quanto riguarda il trono classico maschile, la cerchia dei papabili si stringe intorno ai nomi di Emanuele Sanità, Valerio Esposito e Manuel Vallicella.

Uomini e Donne

Spostando l’attenzione sul versante femminile troviamo invece la quasi certezza di vedere Valeria Vassallo tra i nuovi tronisti di Uomini e Donne. In alternativa, rimbalzano sul web i nomi di Irene Casartelli e Melissa Castagnoli. Concludiamo con il Trono Gay, per cui si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero sul trono Giovanni Licchello, Claudio Sona o Emanuele Maringola.

Uomini e Donne

Niente da fare al momento per il Trono Gay al femminile, riguardo cui circolavano le voci sulla partecipazioni di Siria De Fazio o Giulia La Torre, poi prontamente smentite dalle dirette interessate.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta