Urban Strangers e Giosada, i video di “Runaway” e “Il rimpianto di te” in attesa del Baell Tour 2016

Pubblicato il 26 Dic 2015 - 12:00pm di Patrizia Monaco

Capodanno a Matera per gli Urban Strangers, a Bari ci sarà Giosada. In attesa del Baell Tour 2016 disponibili i video di “Runaway” e “Il rimpianto di te”.

Urban Strangers

Il video de “Il rimpianto di te” sul canale Youtube di Giosada, disponibile anche “Runaway” degli Urban Strangers

Sono trascorse appena due settimane dalla seguitissima finale di X-Factor 9, durante la quale si sono sfidati i quattro talenti Enrica, Davide, Giosada e Urban Strangers. A giocarsi il titolo finale sono stati proprio questi ultimi due, cantautore pugliese il primo, giovane duo campano il secondo, entrambi han fatto faville nella classifica iTunes con i propri inediti. Giosada, classe 88, ha presentato al grande pubblico “Il rimpianto di te”, unica canzone in italiano tra i singoli approdati alla finale del talent di Sky. Gli Urban Strangers sono stati invece l’unico gruppo giunto all’ultima puntata di X-Factor, risultando i favoriti alla vittoria sin dai tempi delle audizioni. Il loro singolo “Runaway” è rimasto in vetta alle classifiche dei singoli più venduti in Italia per diverso tempo, scippando il primato assoluto della britannica Adele. Alla fine, a salire sul gradino più alto del podio nel talent è stato Giosada, un verdetto che ha stupito chiunque se consideriamo i risultati ottenuti dagli Urban Strangers, anche sotto al profilo dei social network. Quello che però è risultato evidente a tutti nell’ultima settimana di X-Factor, è lo spirito di fratellanza creatosi tra i ragazzi finalisti dello show televisivo, per l’appunto Giosada, urban Strangers e Davide “Shorti”. Le speranze di tante fan potrebbero divenire realtà, portando i giovani artisti in giro per l’Italia con un “Baell Tour 2016”.

Urban Strangers

Su Twitter i fan lanciano l’hashtag del Baell Tour 2016 per trasformare il sogno in realtà

Pochi giorni, dicevamo, sono trascorsi dal 10 dicembre. La notte magica di Giosada, e per tutti un nuovo inizio verso la realizzazione del proprio sogno, quello di vivere completamente di musica. Chiusa una porta si apre un portone e, se consideriamo i tanti apprezzamenti che hanno accompagnato l’avventura dei ragazzi durante la gara di Sky, possiamo ben intuire un brillante futuro per tutti loro. In particolare, il pubblico di X-Factor richiede a gran voce un Baell Tour 2016, cioè una serie di concerti in giro per l’Italia con protagonisti Davide, Giosada e Urban Strangers. I quattro elementi sono stati rivali fino all’ultimo nel talent televisivo, ma lontani dai riflettori sono legati tra loro da un forte legame di amicizia. Questa intesa traspare e accresce la voglia di ascoltarli insieme dal vivo, sopra un unico palco, senza alcun televoto aperto o giurie pronte ad esprimere il proprio verdetto. Stando a quanto dichiarato dai giovani artisti, il sogno potrebbe diventare realtà nel nuovo anno. “Baell” deriva dal termine gergale pugliese che equivale al più classico aggettivo “bello”. C’è lo zampino del barese Giosada dunque, ma il Baell Tour 2016 rappresenterebbe il sogno condiviso di quattro talenti che decidono di vivere un viaggio insieme, probabilmente nella prossima estate. Tutto il tempo per lavorare alla tournée così come a nuovi album da proporre sul mercato. In attesa di annunci ufficiali, godiamoci i video dei singoli “Runaway” e “Il rimpianto di te”, disponibili su Youtube e vero regalo di Natale per tutti gli appassionati della Baell Squad.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta