USA-Argentina e Colombia-Cile Coppa America 2016: data e orario italiano, streaming gratis e canale diretta tv semifinali

Pubblicato il 21 Giu 2016 - 5:30pm di Francesco Magnanimi

Tutto pronto per la prima semifinale della Coppa America 2016, USA-Argentina. Scopriamo data e orario del match e tutte le info anche sulla gara in programma il giorno seguente, Colombia-Cile. Sarà disponibile lo streaming gratis con commento in italiano dei match, ecco quale canale invece le trasmetterà in diretta tv le due partite.

usa-argentina orario

USA-Argentina e Colombia-Cile: le prime due semifinali della Coppa America 2016

Ospitare una edizione così importante della Coppa America, ovvero quella del centenario, è sicuramente motivo d’orgoglio per gli USA. Proprio per questo motivo l’aver chiuso in testa al girone la prima fase e aver ottenuto l’accesso alla semifinale grazie alla vittoria per 2-1 contro l’Ecuador impone ai tifosi e ai giocatori di sperare nella vittoria della competizione, di credere nell’impresa. Si tratterebbe infatti di un risultato incredibile, questa notte la formazione di casa dovrà affrontare una corazzata come l’Argentina, capace di segnare fin qui 14 goal e subirne solo 2. Messi e compagni hanno dimostrato di essere probabilmente la favorita per la vittoria finale e dunque USA-Argentina sulla carta sembra una partita già scritta. La palla però, come si suol dire, è rotonda e tutto potrà accadere durante un match che si preannuncia spettacolare. La formazione del Tata Martino cercherà sin dai primi minuti di schiacciare gli USA nella propria metà campo cercando il goal con i propri campioni, gli americani si affideranno invece alle ripartenze.

Un’altro match molto interessante è Colombia-Cile. Cuadrado e compagni hanno battuto il Perù ai rigori durante una gara molto fisica, il Cile invece ha strapazzato il Messico per 7-0. La star del match sarà sicuramente Edu Vargas, protagonista di 4 goal ai quarti, tutti gli occhi saranno puntati sull’ex Napoli, protagonista anche l’anno scorso quando trascinò il Cile alla vittoria della Coppa America 2015. E pensare che contro il Messico il centravanti cileno non avrebbe dovuto giocare, la madre infatti aveva avuto gravi problemi di salute e lui era in procinto di lasciare la nazionale per raggiungerla quando però la stessa mamma lo ha chiamato rassicurandolo e chiedendogli di restare e segnare per lei. Non si è limitato a un goal Vargas, ne ha fatti 4.

Data e orario dei match, streaming gratis con commento in italiano e canale per la diretta tv di Sky

La Coppa America 2016 è una esclusiva Sky, tutto il torneo sin dalla fase a gironi è infatti stato trasmesso in diretta solo dalla pay-tv in questione. Sarà possibile seguire USA-Argentina alle 03:00 italiane di questa notte sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Super Calcio HD (201 e 206) mentre Colombia-Cile verrà trasmessa su Sky Sport 1 HD e il fischio d’inizio del match è previto per le 02:00 italiane della notte fra mercoledì e giovedì.

Gli abbonati Sky potranno sfruttare il servizio streaming gratuito della pay-tv collegandosi alla piattaforma online Sky-Go, questa permette di seguire i contenuti in diretta a smartphone, PC e tablet in qualsiasi posto ci si trovi.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta