Used to You di Annalisa, traduzione testo e video della nuova canzone in inglese firmata da Dua Lipa

Pubblicato il 13 Ago 2016 - 7:45pm di Patrizia Monaco

Traduzione testo in italiano e video ufficiale del singolo Used to You (Potrei abituarmi), la nuova canzone di Annalisa firmata da Dua Lipa.

Annalisa

Annalisa torna in radio con Used to You (Potrei abituarmi), nuovo singolo firmato da Dua Lipa

Se dovessimo analizzare i tanti giovani cantanti usciti dai vari talent show, su tutti gli inossidabili X Factor e Amici, non sarebbe fatto un’impresa semplice quella di individuare personaggi degni dell’appellativo artista, fin troppo abusato negli ultimi anni. Tra i pochi meritevoli non potrebbe però mancare Annalisa Scarrone, la cantautrice savonese divenuta popolare in seguito alla propria esperienza nella scuola di Maria De Filippi, da cui ha ricavato una medaglia d’argento ed un ottimo trampolino di lancio. In un contesto, quello dei talent appunto, che ben poco spazio lascia alla fantasia e alla libertà artistica dei giovani cantanti che ne entrano a far parte, Annalisa rappresenta di certo una piacevole eccezione.

annalisa

Ai tempi di Amici, con il suo fare riservato e quell’accento ligure che la faceva passare per la secchiona della classe, in molti creavano un parallelo tra la sua voce e quella di Meg e Bjork, artiste camaleontiche a cui Annalisa non ha mai fatto mistero di ispirarsi quando compone i propri pezzi. Quando però la cantante classe ’85 ha messo piede nella giungla musicale italiana, firmando un contratto discografico con la Warner Music, ha ben dimostrato di essere credibile in ogni sfumatura d’arrangiamento e testo, a partire dalle ballad in stile Senza Riserva e Una finestra tra le stelle, fino ad arrivare a brani ben più ritmici come Scintille e la recente Se Avessi un cuore. Se poi consideriamo i cinque album pubblicati dal 2011 ad oggi (praticamente un disco all’anno), risulta palese l’amore che lega Annalisa al mondo dell’arte musicale, al proprio pubblico e che ben distante la mantiene dalla brama di successo che spesso acceca alcuni suoi giovani colleghi.

Annalisa

Testo con traduzione in italiano e video ufficiale del terzo singolo estratto dall’album Se avessi un cuore

Quella dello scorso febbraio ha costituito la terza partecipazione di Annalisa al Festival di Sanremo. Sul palco, presentata da Carlo Conti, la cantautrice savonese ha presentato il brano melanconico Il diluvio universale, una sorta di flusso di coscienza in musica classificatosi all’undicesimo posto della classifica finale. Il singolo rappresentava il primo estratto dall’album Se avessi un cuore, pubblicato lo scorso 20 maggio e da cui è stato estratto anche l’omonimo singolo che ha portato Annalisa a partecipare ai numerosi festival musicali dell’estate ancora in corso. Appena 24 ore fa, ovvero nella giornata di venerdì 12 luglio, è entrato ufficialmente in rotazione radiofonica Used To You (Potrei abituarmi), terzo singolo estratto da Se Avessi un cuore, e del quale è già stato reso disponibile il videoclip ufficiale, un vero e proprio mix di colori e scenari tipicamente estivi.

Un brano caratterizzato da un ritmo travolgente, frutto della collaborazione tra Annalisa e la cantante britannica Dua Lipa, artefice di uno dei maggiori tormentoni dell’attuale calda stagione, ovvero Be The One. Complice la casa discografica in comune, Dua Lipa ha scelto Annalisa come prima cantante italiana alla quale proporre un proprio pezzo, donando all’artista italiana un tocco internazionale con testo in inglese e fare da vera pop star d’oltreoceano. Di seguito troverete allora il testo originale della canzone e la relativa versione in italiano, ricordandovi le date che vedranno impegnata Annalisa con il Se avessi un cuore Tour 2016:

  • 16 agosto – Collelongo (AQ) – Piazza Ara dei Santi;
  • 18 agosto – Candela (FG) – Piazza Plebiscito;
  • 29 agosto – Carlentini (SR) – Piazza Armando Diaz;
  • 4 settembre – S. Domenica Vittoria (ME) – Piazza Marconi;
  • 10 settembre – Mistretta (ME) – Piazza San Felice;
  • 11 settembre – Marconia (MT) – Piazza della Vittoria;
  • 19 settembre – San Vito Lo Capo (TP) – Cous Cous Festival;

Annalisa

Annalisa

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta