Vacanze agosto e settembre 2016, offerte low cost last minute: idee viaggi e voli economici Ryanair ed easyJet

Pubblicato il 14 Ago 2016 - 5:09pm di Giacinta Carnevale

Tante idee e consigli su dove trascorrere le vacanze ad agosto e settembre 2016. Scopriamo quali sono le migliori offerte per viaggi last minute e voli economici in Italia ed in Europa utilizzando le due compagnie aeree low cost più conosciute: la Ryanair ed easyJet. 

Vacanze 2016

Idee per vacanze last minute in Italia ed Europa: le migliori offerte di voli low cost Ryanair

L’estate non tutti scelgono di partire per le vacanze nei mesi di luglio o nelle due settimane prima di Ferragosto. In molti infatti preferiscono partire dopo il 15 agosto o i primi giorni di settembre. Il motivo? Spesso in quel periodo le spiagge ed i lidi sono meno affollati ed i prezzi sono decisamente meno elevati visto che si va verso la bassa stagione. Se anche voi siete tra queste persone ma non avete ancora scelto la meta delle vostre vacanze, abbiamo pensato di proporvi alcune tra le migliori offerte per viaggi economici in Italia e all’estero.

Una delle compagnie aeree che mettono a disposizione dei viaggiatori voli low cost è sicuramente quella irlandese della Ryanair. Se volete restare nel nostro paese e raggiungere magari località di mare in Sardegna o in Puglia, sono tante le offerte interessanti per la fine di agosto e l’inizio di settembre 2016. Viaggiare verso Cagliari dall’aeroporto di Roma Ciampino con partenza il 30 agosto e ritorno il 6 settembre ha un costo totale pari a 90,75 euro. La Sardegna è celebre per il suo mare cristallino e le meravigliose spiagge che non hanno nulla da invidiare alle Maldive ma ha anche un entroterra in cui potrete gustare le ottime specialità enogastronomiche sarde. Le offerte davvero imperdibili però sono quelle per volare in Puglia, a Bari. Tutti coloro che decidono di partire dall’aeroporto di Roma Fiumicino con il volo di andata fissato lunedì 29 agosto e ritorno il 5 settembre, il biglietto costerà solo 17,97 euro. Un’occasione unica per tutti coloro che vorranno visitare le tante bellezze della Puglia.

Chi sceglie invece di trascorrere le proprie vacanze in Europa, ci sono moltissime mete dove potersi recare spendendo poco. Tra le nazioni più gettonate nel periodo estivo c’è la vicina Grecia che unisce sia un bellissimo mare sia un ricco patrimonio culturale e storico. Ma non vi consigliamo la solita Atene che, per esperienza personale, oltre al celebre Partenone e l’Acropoli non ha molto altro da offrire ai turisti. Vi proponiamo invece la città di Salonicco che si trova nella periferica Macedonia Centrale ed è la seconda città greca per numero di abitanti. Qui potrete sia godere delle bellezze culturali tra cui la famosa Torre Bianca, sia di un meraviglioso mare. Partendo dall’aeroporto di Milano Bergamo, per raggiungere Salonicco, la Ryanair propone un volo con andata il 31 agosto e ritorno il 7 settembre al prezzo di soli 139,59 euro.

Vacanze

Offerte voli low cost EasyJet per agosto e settembre 2016 in Italia e all’estero

La Ryanair non è l’unica compagnia aerea low cost che propone offerte di voli economici per viaggiare sia in Italia che in Europa e trascorrere vacanze rilassanti. C’è infatti anche easyJet che ogni giorno mette a disposizione di chi vuole mettersi in viaggio spendendo poco, delle proposte a prezzi davvero convenienti. Scopriamo quali sono le migliori offerte per raggiungere le mete ambite della nostra penisola e quelle estere come  l’Olanda.

Se c’è una località dove anche a fine agosto e inizio settembre si è certi di trovare belle giornate di sole e caldo, quella è sicuramente la Sicilia. Vi consigliamo per questo motivo di partire verso Catania con un volo d’andata fissato martedì 30 agosto e ritorno il 7 agosto. Il prezzo totale del biglietto dall’aeroporto di Milano Malpensa sarà di 159,67 euro e potrete così trascorrere giorni in completo relax raggiungendo mete come Taormina o visitando anche i monumenti storici di Siracusa.

Viaggiare in Europa con easyJet poi è davvero conveniente visti i prezzi che la compagnia propone in questo periodo che ci porta verso la fine dell’estate. Chi sceglie infatti di volare in Olanda e raggiungere magari l’ambitissima Amsterdam, troverà offerte imperdibili sia da Roma Fiumicino che partendo da Milano Malpensa. Dall’aeroporto lombardo il costo sarà minore e pari circa a 64,18 euro con andata giovedì 1 settembre e ritorno lunedì 5. Chi invece parte dalla Capitale, spenderà qualcosa in più ma avrà un giorno di vacanza ulteriore a disposizione. Il biglietto costerà infatti 138,85 euro partendo sempre giovedì 1 settembre ma rientrando in Italia martedì 6.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta