Vacanze giugno 2016: offerte migliori hotel e villaggi al mare in Calabria, Sicilia, Sardegna e Puglia

Pubblicato il 7 Giu 2016 - 9:00am di Giacinta Carnevale

Consigli su dove trascorrere le vacanze in questo mese di giugno 2016 con le offerte sui migliori hotel e villaggi turistici presenti nelle località di mare in Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Vacanze

Idee e offerte per vacanze al mare nei migliori hotel e villaggi turistici in Italia

Sono in tanti gli italiani che scelgono di partire per le vacanze estive in località di mare nel mese di giugno e tra i motivi principali troviamo sicuramente le offerte abbastanza convenienti che hotel e villaggi turistici propongono ai loro ospiti in questo periodo. Non ci troviamo in alta stagione ed è l’ideale per tutti i ritardatari o coloro che decidono di partire all’ultimo momento visto che c’è un’ampia disponibilità e si riesce ancora a trovare una camera o un residence dove trascorrere alcuni giorni in assoluto relax. Già perché le vacanze aiutano proprio a staccare la spina dallo stress accumulato durante l’anno a lavoro e anche solo per una settimana molte persone decidono di partire soprattutto verso il Sud Italia o sulle due isole maggiori. Abbiamo deciso quindi di selezionare per voi quelle che sono le offerte disponibili nei migliori alberghi e villaggi turistici al mare in Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. A seguire troverete quindi una breve guida su dove andare che abbiamo stilato scegliendo in base al maggior numero di recensioni positive dei clienti sul noto sito web Booking.it.

Vacanze giugno 2016, ecco dove andare per trascorrere diversi giorni di relax in Calabria e Puglia

Se decidete di partire per la Calabria sono tante le offerte che potrete trovare sia per quanto riguarda gli hotel che per i villaggi turistici che sono davvero molti e di cui già vi avevamo parlato in precedenza. Tra le migliori proposte di alberghi presenti su Booking i clienti sono rimasti molto soddisfatti da Palazzo Mascambruno che si trova a Cariati, cittadina sul mare in provincia di Cosenza. Ad ospitare la struttura è un antico edificio ristrutturato che risale al XVII secolo che si trova al centro di Cariati sulla cima della collina. Tra i punti di forza c’è sicuramente una splendida vista sul mare e sulle spiagge che lo scorso anno hanno ricevuto la Bandiera Blu, uno dei più importanti riconoscimenti europei conferito dalla FEE. Tutte le persone che hanno scelto di soggiornare in questo hotel per i servizi offerti come WI-FI gratuita e camere in stile rustico ma dove non manca il tocco moderno con TV satellitari. Inoltre i clienti hanno a loro disposizione biciclette gratis per girare tra le strade di Cariati.

Per chi invece preferisce trascorrere le proprie vacanze in un villaggio turistico vi segnaliamo il Villaggio Tramonto che su Booking è tra quelli con le migliori valutazioni. Si trova a Capo Vaticano, un’estesa località balneare del comune di Ricadi in provincia di Vibo Valentia e il resort è situato proprio sul lungomare vicino alla spiaggia di sabbia di Tonicello. Il Villaggio Tramonto offre un ampio giardino, un servizio navetta gratuito da/per la stazione ferroviaria di Ricadi e l’accesso alla spiaggia privata senza alcun costo aggiuntivo. Ogni appartamento presenta una terrazza con vista mare, una zona giorno/pranzo con angolo cottura e una TV satellitare. A disposizione dei clienti ci sono poi un bar, un minimarket ed un tavolo da ping pong. Per conoscere i prezzi dell’hotel e del resort che vi abbiamo proposto vi basta andare sul sito Booking.it inserire le date di arrivo e partenza e il numero di persone e verrà calcolato così un preventivo.

capo_vaticano

Tutti coloro che invece preferiscono la Puglia come meta ideale dove trascorrere le proprie vacanze al mare vi consigliamo la bellissima località di Polignano a Mare, in provincia di Bari. Tra gli hotel della cittadina pugliese i clienti su Booking hanno scelto il Covo dei Saraceni che vanta un panorama fantastico visto che è situato in cima a una scogliera. Tutte le luminose camere del Covo hanno al loro interno TV satellitare, minibar, bagno privato e, in alcuni casi, anche un’ottima vista sull’Adriatico. I clienti possono inoltre degustare i piatti della cucina pugliese a base di pesce presso il ristorante Il Bastione ed infine presso la struttura poi  c’è un servizio di noleggio biciclette.

Nella splendida cornice del Salento, a Vieste, troviamo invece il Village Baia Turchese a 200 metri da una spiaggia privata accessibile ai soli clienti della struttura. Chi decide di soggiornare in questo villaggio turistico avrà a disposizione un campo da tennis gratuito, una piscina all’aperto e le camere sono tutte climatizzate con vista sul giardino e connessione WiFi senza alcun costo aggiuntivo. Le sistemazioni inoltre dispongono di frigorifero, TV LCD, bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia, e parcheggio vicino ad ogni alloggio. Per chi ama fare sport poi ci sono un campo di calcetto ed uno da basket ed infine sia per gli adulti che per i bambini c’è un’ottima animazione.

vacanze

I migliori villaggi e alberghi per le vacanze estive a giugno in Sardegna e Sicilia

Tutti coloro che partiranno invece per la Sardegna, abbiamo scelto per voi l’albergo Arcupintau che si trova nella meravigliosa Villasimius in provincia di Cagliari. L’hotel dista solo 5 minuti di auto dal mare e presenta un bel giardino ed i clienti avranno a disposizione un parcheggio gratuito. Le stanze sono moderne e colorate con aria condizionata, connessione WI-FI, TV, bagno privato con doccia, un angolo salotto e alcune presentano anche un balcone. L’Arcupintau si trova a 60 km dall’aeroporto di Cagliari-Elmas e a pochi chilometri dalle splendide spiagge presenti in questa zona della Sardegna come quelle di Cala Caterina o Porto Sa Ruxi.

Per quanto riguarda i villaggi turistici, abbiamo deciso di spostarci sulla costa settentrionale della Sardegna dove abbiamo scelto, sempre in base alle migliori valutazioni dei clienti, il Villaggio Costa Paradiso. La struttura è a meno di 2 chilometri dal mare ed offre negozi, 2 piscine all’aperto, un centro immersioni mentre gli appartamenti presentano un angolo cottura con una veranda vista mare o sulle colline. Per chi ama fare sport invece troverete i campi da tennis e il campo da calcetto. Il villaggio poi ha all’interno un teatro e una discoteca.

castellamare-del-golfo-2

Infine spostandoci in Sicilia a Castellammare Del Golfo troviamo l’Hotel Cerri ubicato sulla pendenza di un anfiteatro naturale nell’antico villaggio di pescatori ed è a pochi metri di distanza dal mare di Cala Marina. L’albergo è a basso impatto ambientale ed offre un ristorante tradizionale siciliano in cui poter degustare piatti a base di pesce, quali la pasta con pinoli, finocchietto selvatico e sarde fresche. Le camere sono moderne e presentano TV satellitare, aria condizionata, connessione a internet via cavo gratuita e bagno con doccia. Durante il vostro soggiorno potrete esplorare le bellissime cale che si trovano tra Scopello e San Vito lo Capo.

Concludiamo questa breve guida per le vostre vacanze estive nel mese di giugno, a Piraino in provincia di Messina dove vi consigliamo il villaggio Riviera del Sole che si trova a 100 metri dalla sua spiaggia privata e a 5 km dal centro storico della cittadina siciliana. L’hotel offre un ristorante di cucina regionale e internazionale, piscina all’aperto, strutture sportive come campi da calcetto, da beach volley e da tennis. Gli appartamenti hanno un bagno privato, TV, angolo cottura, zona giorno/pranzo, aria condizionata e balcone o patio e la colazione è inclusa nel prezzo. I clienti poi potranno divertirsi grazie all’intrattenimento sia nelle ore diurne che la sera. Dal villaggio Riviera del Sole è infine possibile raggiungere Capo d’Orlando e Gioiosa Marea con soli 10 minuti di auto.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta