Vacanze last minute agosto 2016: offerte voli Ryanair low cost economici per Italia, Spagna e Grecia

Pubblicato il 8 Ago 2016 - 9:30am di Giacinta Carnevale

Offerte sui voli per agosto 2016 di una delle compagnie low cost più conosciute, la Ryanair. Abbiamo deciso di scegliere per voi i prezzi per prenotare le vostre vacanze last minute per viaggi in aereo sia in Italia che in Europa. Tra queste vi proponiamo due tra le mete estere più ambite nel periodo estivo: la Grecia e la Spagna. Senza dimenticare le splendide località della nostra penisola dove si potranno trascorrere giorni di totale relax e ricaricare le energie prima di ricominciare la solita routine quotidiana in città. Scopriamo così le proposte migliori con partenza da Roma (aeroporto di Fiumicino) e Milano Malpensa.

Ryanair

Idee e proposte interessanti per vacanze last minute con voli Ryanair in Italia

Siete alla ricerca di vacanze last minute ma volete rimanere in Italia senza spendere cifre esorbitanti? Non disperate abbiamo selezionato per voi alcune delle mete più belle del nostro paese. Potrete raggiungerle grazie a voli Ryanair low cost con partenza da Roma o Milano. Dalla Puglia alla Sardegna, ecco alcune tra le proposte migliori per vacanze rilassanti nella nostra splendida penisola.

Se non avete avuto ancora la possibilità di visitare la Puglia, è arrivato il momento di farlo. La Ryanair propone delle offerte davvero imperdibili per chi decide di partire dopo Ferragosto. Viaggiare verso Bari con partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino giovedì 18 agosto e ritorno il 25 ha un costo di soli 28,15 euro. Una volta arrivati nel capoluogo pugliese vi invitiamo a scoprire Alberobello, una delle mete più visitate per i suoi caratteristici e celebri trulli. Questi sono stati riconosciuti inoltre Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Potrete poi scoprire l’entroterra della Puglia ricca di tradizioni e dove potrete provare i migliori prodotti enogastronomici. Chi invece preferisce la Calabria ma con partenza da Milano Bergamo, raggiungere l’aeroporto di Lamezia Terme ha un costo più elevato. Scegliendo di volare mercoledì 23 agosto e tornare una settimana dopo, mercoledì 31 ha infatti un prezzo pari a 216,41.

Tra le mete più ambite durante la stagione estiva ci sono poi sicuramente le due isole: Sicilia e Sardegna. Per chi preferisce la prima, abbiamo selezionato un volo Ryanair per Trapani con partenza da Roma Fiumicino venerdì 19 agosto e ritorno il 26. Il prezzo del biglietto a/r è di 168,28 euro e avrete ben 7 giorni per visitare le meraviglie dell’isola e godervi lo spettacolare mare siciliano. Raggiungere la Sardegna ha invece un costo maggiore volando da Milano Bergamo verso Alghero. Partendo infatti giovedì 18 agosto e rientrando il 23 si spenderà una cifra pari a 208,63. La Sardegna è celebre sia per il suo entroterra che per le bellissime spiagge dove ci si potrà tuffare in acque cristalline che non hanno niente da invidiare a quelle delle famose Maldive.

Ryanair

Offerte di voli Ryanair low cost per trascorrere vacanze rilassanti in Grecia o Spagna

Se invece avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Europa, ecco a voi tutte le offerte per raggiungere due mete ambitissime estive: Spagna e Grecia. Chi ama la celebre e caliente movida spagnola, la Ryanair mette a disposizione un’offerta davvero interessante per raggiungere Barcellona. Infatti un biglietto di a/r con partenza da Roma Fiumicino il 19 agosto e rientro il 25 ha un costo di soli 215, 20 euro. Nel capoluogo spagnolo potrete visitare la storica Sagrada Familia o la meravigliosa Casa di Gaudi. La sera poi potrete gustarvi un’ottima paella in uno dei tantissimi locali presenti sul lungomare di Barcellona accompagnata dall’immancabile sangria. Restando sempre in Spagna ma partendo da Milano Malpensa è possibile volare verso la storica Siviglia al costo di 281,50 euro (andata il 18 agosto e ritorno il 23). Qui scoprirete le meraviglie tipiche dell’Andalusia dove a farla da padrone non è il mare ma la vita notturne e monumenti antichi che hanno ricevuto il titolo di patrimonio dell’umanità UNESCO.

Infine altra mete ambita per agosto 2016 è la Grecia. Chi decide di partire da Roma Ciampino e raggiungere Atene spenderà una cifra pari a 174,06 euro. La partenza è fissata martedì 23 agosto con il ritorno previsto invece a fine mese, mercoledì 31. I voli Ryanair disponibili invece da Milano Bergamo per la meravigliosa Creta hanno un costo maggiore ma comunque interessante. Il prezzo del biglietto con andata venerdì 19 agosto e ritorno il 23 è di 220,88 euro. L’isola greca è una delle mete più visitate dai turisti di tutta Europa e del mondo. Qui sono presenti alcuni tra i più ricchi e importanti siti archeologici e potrete inoltre concedervi escursioni nella suggestiva oasi naturale di Imeri Gramvousa, che ospita i resti di edifici costruiti dai ribelli cretesi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta