Valore Assoluto di Tiziano Ferro, testo e significato del nuovo singolo sull’amore incodizionato

Pubblicato il 30 Ago 2017 - 7:59pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Valore Assoluto”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro che arriverà in radio venerdì 8 settembre. Il brano, quarto inedito estratto dall’album “Il Mestiere della Vita”, è stato scritto ancora una volta da Emanuele Dabbono e racconta di un amore incondizionato.

Da venerdì 8 settembre arriva in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Tiziano Ferro

Dopo l’incredibile Tour 2017 nei Palazzetti di tutta Italia che ha fatto registrare il tutto esaurito, Tiziano Ferro è pronto a tornare con un nuovissimo singolo. Il prossimo venerdì 8 settembre infatti arriverà in rotazione radiofonica “Valore Assoluto”. Si tratta del quarto brano inedito estratto dal suo ultimo disco multiplatino intitolato”Il Mestiere della Vita” e pubblicato il 2 dicembre 2016.

Ad annunciarlo è lo stesso cantautore di Latina sui suoi social, commentando la foto di un muretto su cui è stata scritta una frase presa dal brano “Il regalo più grande”. Il nuovo singolo di Tiziano Ferro ha visto ancora una volta la collaborazione di Emanuele Dabbono. Il paroliere genovese è già stato co-autore nei precedenti inediti, “Il Conforto” e “Lento/Veloce”. Tiziano Ferro è molto legato al nuovo singolo e si è detto entusiasta anche del videoclip ufficiale che sarà rilasciato contemporaneamente al brano:

“Sono felice che questo brano esca proprio adesso, e che a celebrarne lo spirito sarà un video di immagini dal vivo tratte dall’ultimo tourQuasi un reportage che include tutte le città che hanno ospitato il meraviglioso tour appena trascorso. E tutte le facce bellissime che hanno reso speciale questo percorso. Per me: Valore Assoluto”

In una recente intervista il cantautore di Latina ha svelato come “Valore Assoluto” inizialmente dovesse essere il primo inedito estratto da “Il Mestiere della Vita”. Tuttavia poi la scelta come sappiamo cadde su Potremmo Ritornare” certificato dalla FIMI con il Doppio Disco di Platino per gli oltre 150mila download sulle piattaforme digitali. Grande successo anche per i singoli successivi, “Il Conforto” in duetto con Carmen Consoli, e la hit estiva “Lento/Veloce” già Disco d’Oro e colonna sonora dello spot del Cornetto Algida.

Valore Assoluto, testo e significato: Tiziano Ferro canta una ballata sull’amore incondizionato

In tutta la sua carriera Tiziano Ferro ci ha abituati a brani che hanno sempre saputo raccontare i sentimenti che ognuno di noi prova nel corso della vita: gioia, sofferenza, tristezza, paura e amore. Quest’ultimo è stato, in ogni sua sfaccettatura, al centro di quasi tutte le sue canzoni. Ed è protagonista anche nel nuovo singolo in cui l’artista di Latina canta una ballata dedicata all’amore incondizionato che niente potrà mai rovinare.

“Valore Assoluto” è una canzone che parla inoltre della fiducia cieca che riponiamo nelle persone che ci sostengono a prescindere, qualsiasi cosa noi facciamo. La musica invece è una perfetta fusione tra le classiche sonorità Pop unita ad un tocco di R’n’B. Vi lasciamo ora con il testo completo del nuovo singolo di Tiziano Ferro in radio da venerdì 8 settembre.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta