Vasco Rossi is back

Pubblicato il 14 Mar 2013 - 7:15pm di Redazione

Un nuovo tour per Vasco Rossi

Sento in giro sempre lo stesso discorso, Vasco sta male, Vasco sta meglio, Vasco sta bene, Vasco sta bene e male come sempre. Basta con questa storia, per usare una metafora automobilistica, diciamo che ho fatto il tagliando dei 50, 60 mila chilometri”

Vasco Rossi

Vasco Rossi ha annunciato al mondo della musica ed a tutti i suoi fans che è pronto a riprendere da dove aveva lasciato: riiniziano i tour, concerti, video, e non solo…

Il grande ritorno, infatti, è stato scandito dall’uscita del suo ultimo video L’uomo più semplice, un brano leggero che promette un futuro grande album. Oltre all’uscita dell’album il cantante emiliano ha già reso note le 7 date del suo tour negli stadi italiani: all’Olimpico di Torino il 9/10/14/15 giugno e all’Ara di Bologna il 22/23/26 dello stesso mese. Solo due città dunque per il nuovo tour di Vasco Rossi, che si giustifica affermando che tutti gli altri stadi, come San Siro, erano già prenotati e dunque si è “dovuto accontentare”. I fan dovranno quindi viaggiare per vederlo, ma come sempre ne vale la pena per vedere il re del rock italiano.

Scherzosamente e non senza riferimenti, Blasco ha dichiarato di aver presentato le sue dimissioni, che però non sono state accettate. “È tempo di dimissioni, ma chi dovrebbe non le da’, è un mondo così. Dobbiamo cercare di prendere le cose con un po’ di leggerezza, lo dico per primo a me.

In realtà il Komandante – così soprannominato dai membri del suo fan club ufficiale – aveva dovuto interrompere il suo tour 2 anni fa a causa di motivi di salute. Scherzando afferma, nel suo video girato a Bologna e postato su Facebook, di essere un uomo nuovo: ha semplicemente dovuto fare il tagliando dei 50,60mila kilometri. “Adesso sono tornato, diciamo così, in pista per continuare questa grande corsa e proseguire il percorso. Da qui, il progetto che ho pensato di fare, naturalmente buttando il cuore oltre l’ostacolo, cioè prendendomi degli impegni e rispettandoli, perché io li rispetto sempre.

Nel video ovviamente ringrazia i fans per la loro vicinanza e i messaggi d’affetto e per chi avesse dubbi sul suo ritorno ci rincuora dicendo che se ancora non è al top, a giugno ci sarà sicuramente ed al massimo delle sue forze. Rivela anche qualche informazione sulla scaletta dei concerti asserendo che è la stessa di KOM 2011, ma con qualche piccante sorpresa. A suo dire, infatti, il prezzo del biglietto sarà decisamente rimborsato dal divertimento e dall’emozione.

Il grande ritorno di Vasco Rossi è stato dunque tramite il social network più quotato al mondo e come al solito le indiscrezioni volano alla velocità della luce: nuovo album, autobiografia (che definisce un’avventura più portentosa di quella di Cenerentola), e chissà cos’altro. Sicuro è che il nuovo anno sarà pieno di impegni per il rockettaro nostrano.

Vasco Rossi, comunque, non ha usato solo i social network. E’ infatti rientrato prepotentemente nelle radio italiane, come Radio Italia e RTL 102.5, scherzando anche sulla politica: “Non posso candidarmi, non sono candido per niente… faccio i concerti per portare un po’ di gioia. La politica – aggiunge – è una cosa diversa, è un’altra arte che non esercito e non ne parlo neanche. O si fa e si milita oppure inutile parlarne”.

Tutti fans di Vasco Rossi,quindi, possono essere rassicurati usando le sue stesse parole: “Sono tornato in pista per continuare questa grande corsa e proseguire il percorso fino a giugno cerco di stare vivo, sano e lucido. E’ il mio progetto fondamentale”.


Vuoi acquistare il nuovo singolo di Vasco Rossi o  i cd+dvd dell’ultimo tour?

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta