Velvet 3, su Rai 1 la nuova stagione tra vecchi amori e moda anni ’50: anticipazioni, cast e trama puntate

Pubblicato il 16 Mar 2016 - 7:38pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni, cast e trama puntate di Velvet 3, la nuova stagione della serie tv spagnola che andrà in onda a partire da oggi 16 marzo su Rai 1 tra vecchi amori e moda degli anni ’50 nel celebre atelier di Madrid.

Velvet 3

Velvet è una soap opera spagnola creata da Ramón Campos e Gema R. Neira e trasmessa nella penisola iberica su Antena 3, una delle tre emittenti televisive principali presenti in Spagna insieme a La 1 e Telecinco. La serie tv è ambientata a Madrid durante gli anni ’50 e narra tutte le vicende che si svolgono all’interno di una casa di moda soprattutto la storia d’amore tra una semplice sarta di nome Ana ed il figlio ed erede designato del ricco proprietario della galleria, Alberto. Velvet ha fatto il suo debutto televisivo su Antena 3 il 17 febbraio del 2014 ed ha ottenuto fin da subito un enorme successo che ha portato i produttori della soap a rinnovarla per altre due stagioni: la seconda andata in onda in Spagna il 21 ottobre del 2014 mentre la terza è stata trasmessa dal 10 settembre al 17 dicembre del 2015. Vista l’ottima accoglienza ricevuta dalla serie tv, i diritti vengono acquistati anche dalla Rai che il 27 agosto del 2014 decide di mandare in onda su Rai HD la prima stagione. Anche nel nostro paese Velvet fa registrare un successo di pubblico e di critica davvero importante e dal 11 marzo al 17 giugno del 2015 arriva in Italia anche la seconda stagione mentre la terza partirà oggi, 16 marzo 2016, e comprenderà ben 15 episodi.  Nel cast sono presenti per la maggior parte attori ed attrici spagnole e quest’anno ci saranno diverse new entry di cui vi parleremo a seguire.

Velvet 3, la felicità di Ana e Alberto durerà poco: Cristina ha in serbo una vendetta. Anticipazioni e trama

Stasera al via in prima serata su Rai 1 a partire dalle ore 21 e 20, Velvet 3, la soap opera spagnola di successo che è giunta ormai alla terza stagione. Tutti gli appassionati della fiction potranno così tornare a seguire le storie del più famoso atelier di moda di tutta la Spagna tra vecchi e nuovi amori. La passata stagione si era conclusa con Alberto che aveva finalmente confessato a sua moglie Cristina di non aver mai smesso di amare Ana ed insieme a Mateo, dopo aver preso parte al funerale di Isabel, si dirigeva al matrimonio di Rita e Pedro. Durante la festa lo stesso Alberto dichiarava ad Ana il suo amore e la decisione di voler smettere di fingere e vivere finalmente la loro storia alla luce del sole. Nel frattempo avevamo visto anche Mateo pronto a riprendersi una volta per tutte la sua amata Clara. Ma cosa dobbiamo aspettarci per questa nuova stagione? Riusciranno Ana e Alberto ad essere felici e contenti? A tal proposito abbiamo deciso di svelarvi alcune anticipazioni riguardanti la trama della prima puntata di Velvet 3 che sarà trasmessa questa sera ed è intitolata “L’uomo di casa”.

Il primo episodio vedrà Alberto ed Ana tornare finalmente a Madrid dopo aver trascorso una breve ma intensa e bella vacanza insieme. La storia tra i due continuerà a gonfie vele tanto che lo stesso Alberto sarà eletto “Uomo dell’Anno” durante una prestigiosa ed importante manifestazione di imprenditori. Ma a portare di nuovo scompiglio tra i due giovani innamorati, ci penserà Cristina che, decisa a riprendersi il marito con ogni mezzo a sua disposizione, interverrà all’evento di premiazione con una notizia che stravolgerà la serenità di Alberto ed Ana: la donna annuncerà infatti di essere in dolce attesa e che il figlio è del suo ex marito. A mettere i bastoni tra le ruote alla coppia non sarà però solo l’ex moglie di lui, ma anche l’arrivo del nuovo direttore dell’atelier, Marco Cafiero, interpretato da Francesco Testi, che creerà non pochi problemi ai suoi dipendenti. Durante la prima puntata poi vedremo le cose tra Mateo e Clara, che finalmente si sono dichiarati l’uno all’altra, andare per il meglio anche se la donna non sa che Mateo le sta nascondendo un segreto: Barbara, la sua ex con cui l’ha tradita in passato, dopo aver chiuso con Enrique è infatti sua ospite. Intanto Esteban, approfittando dei sentimenti che prova Blanca per lui, riesce ad inserirsi negli affari della Velvet per favorire i loschi giochi dei Magazzini Oxford. Anche Rita e Pedro faranno ritorno in città dopo il matrimonio ma non porteranno con loro una bella notizia; Jonas nel frattempo è impegnato in una complicata storia a distanza con Luisa, diventata ormai una vera e propria stella della musica internazionale. Infine Patricia, dopo che ha perso la sua posizione all’interno dell’atelier  costretta dal tribunale a cedere le sue azioni al fratellastro Alberto, dovrà prendere una decisione: se stare dalla parte di quest’ultimo o da quella di Enrique.

Tra le novità principali di Velvet 3 troviamo diverse new entry nel cast della soap opera spagnola oltre a quella già citata dell’ex gieffino Francesco Testi, già presente in diverse fiction di Canale 5 come “L’onore ed il rispetto”. In questa terza stagione farà il suo ingresso Charlotte Vega, l’attrice spagnola conosciuta dal pubblico italiano per aver vestito i panni di Rita nella soap “Il Segreto”, che interpreterà Lucía Márquez, figlia di Esteban e cugina di Alberto. Conoscere poi anche Donna Concha, madre di Pedro, che si rivelerà una suocera davvero invadente; ci saranno poi Donna Carmen e suo figlio Valentín, erede di una ricca famiglia di gioiellieri, che perderà la testa per Patricia e chiederà alla donna di sposarlo. Quest’ultima, venuta a conoscenza del patrimonio del giovane, decide di accettare la sua proposta di matrimonio. Infine tra i volti nuovi di Velvet 3 troveremo il bel Victor, interpretato dall’attore spagnolo Raùl Arevalo, che sarà il segretario scelto da Cristina e Barbara dopo che hanno deciso di mettersi in affari insieme e aprire un negozio di gioielli.

Velvet 3

Dove vedere la diretta tv, streaming e la replica delle puntate di Velvet 3

Tutti i fans appassionati della soap opera spagnola, potranno seguire la prima puntata di Velvet 3 in diretta televisiva su Rai 1 o Rai HD (canale 501 del digitale terrestre) a partire da questa sera alle ore 21 e 20. Chi invece non si troverà a casa ma non vorrà perdersi il ritorno della terza stagione della serie tv, potrà scaricare l’applicazione gratuita Rai.tv disponibile per tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet e seguire così la diretta streaming.

Infine tutti coloro che non riusciranno a vedere il primo episodio di Velvet 3, in onda oggi 16 marzo in prima serata, potranno guardare la replica sia collegandosi al sito internet www.rai.tv alla sezione Rai Replay che sull’applicazione che vi abbiamo suggerito sopra e che potrete trovare negli store dei tre sistemi  operativi iOS, Android e Windows Phone.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta