Verso Lazio-Inter, Pioli: “Vinciamole tutte”. Mancini: “Europa League? Si può”

Pubblicato il 9 Mag 2015 - 3:32pm di Andrea Mollas

Conferenze stampa di vigilia per Pioli e Mancini, in vista del big match che si disputerà domani all’ Olimpico tra Lazio e Inter.

LAZIO: Vietato sbagliare. E’ l’ imperativo categorico di Pioli che in queste ultime quattro sfide, fondamentali per la corsa Champions, pretende il massimo dalla sua Lazio: “ Obiettivo dodici punti? Noi dobbiamo scendere in campo sempre con la consapevolezza dei nostri mezzi, quindi bisogna puntare sempre in alto”. Prossimo ostacolo l’ Inter dell’ ex Mancini, che anche se magari non è più la squadra temibile di qualche anno fa, è capace di poter portare qualche grattacapo: “ L’ Inter è sempre l’ Inter, a prescindere dal momento che stanno passando. Ha un attacco molto forte, ma anche noi abbiamo dei valori. Per batterli dovremo scendere in campo con entusiasmo e con la consapevolezza di essere superiori, rispettando sempre l’ avversario”. Nonostante tutto i biancocelesti, con la sconfitta del Torino mercoledì in casa contro l’ Empoli, si sono guadagnati ufficialmente l’ accesso in Europa, Champions o Europa League che sia. Con Pioli che continuerà a sedere sulla panchina biancoceleste: secondo il contratto del mister di Parma infatti, al raggiungimento di un piazzamento in Europa, sarebbe scattato ufficialmente il rinnovo contrattuale a cifre più alte. Per volare più in alto tutti insieme.

INTER: “ Faremo l’ impossibile per raggiungere l’ Europa League, con dodici punti a disposizione tutto è possibile”. Non molla niente Mancini, vuole una reazione d’ orgoglio da parte dei suoi uomini in questo rush finale di stagione: “ La squadra è migliorata dal punto di vista fisico, sono ottimista”. Di fronte la Lazio, sua ex squadra: “ Sta facendo un campionato straordinario. Noi stiamo cercando di raggiungere il quinto-sesto posto, loro combattono per il secondo-terzo. Sarà una bella sfida, ci saranno molte occasioni da entrambe le parti e saremo motivati”. Ripartire dall’ Europa meno nobile per ritornare ai vertici: “ Dopo 8-9 anni di vittorie ci stanno questi momenti di pausa. Ma riuscire a conquistare l’ Europa League sarebbe un ottimo punto di partenza per una squadra come l’ Inter che deve lottare per i vertici, e lo farà dalla stagione prossima, con o senza Europa”.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta