Viaggi Ferragosto 2016: offerte voli low cost Ryanair e treni per la settimana del 15 agosto in Italia ed Europa

Pubblicato il 23 Lug 2016 - 3:31pm di Giacinta Carnevale

Siete alla ricerca di idee per viaggi in vista del prossimo Ferragosto 2016 ma non avete ancora trovato le offerte giuste? A seguire troverete idee interessanti di voli low cost Ryanair e treni per trascorrere alcuni giorni di relax in Italia e nelle capitali europee.

Ferragosto

Ferragosto 2016, le migliori offerte di voli low cost Ryanair in Italia e Europa

Siamo ormai entrati nell’ultima settimana del mese di luglio. Molti italiani stanno già cercando idee su dove trascorrere il Ferragosto 2016 in Italia ed Europa. Per questo motivo abbiamo deciso di proporvi consigli sulle migliori offerte di voli Ryanair per raggiungere le maggiori capitali europee da Londra a Madrid passando da Berlino fino ad arrivare a Praga o Budapest. Saranno tante le persone che si metteranno in viaggio nella settimana del 15 agosto per concedersi una bella vacanza lontano dallo stress lavorativo della vita quotidiana.

Se non siete mai stati a Budapest ma avete voglia di conoscere e visitare i principali monumenti e tutte le attrazioni presenti nella capitale dell’Ungheria, grazie a Ryanair potrete farlo. Per tutti coloro che decidono di partire da Roma, ci sono voli interessanti dall’aeroporto di Ciampino verso la città ungherese. Chi decide di partire giovedì 11 e tornare giovedì 18 agosto, il prezzo per il biglietto di andata è pari a 118,31 euro mentre a ritorno si paga un po’ meno, circa 98,93. Se invece il volo per Budapest lo prendete dall’aeroporto di Milano-Bergamo, il costo partendo martedì agosto è di 83,63 euro con il biglietto di ritorno previsto martedì 16 agosto al prezzo di 101,99 euro.

Tra le altre capitali europee che meritano di essere visitate c’è Copenaghen. Potrete raggiungere la città della Danimarca che grazie a voli Ryanair da Roma al costo di 184,61 euro (andata) e solo 29,37 euro a ritorno. Tutti coloro che invece partono da Milano il prezzo è ancora più economico con il biglietto di andata (mercoledì 10 agosto) al costo di 126,47 euro mentre a ritorno (17 agosto) c’è un’offerta imperdibile a soli 16,99 euro. Infine consigliamo di visitare le bellezze di Varsavia, la capitale della Polonia. Tra i luoghi di maggiore interesse artistico troviamo il grande “parco di Łazienki”, costruito nel XVIII secolo per volere del re Stanislao Augusto Poniatowski, in cui si trovano gli splendidi edifici neoclassici, come il noto “Palazzo sull’acqua” e un teatro costruito su un isolotto nel laghetto artificiale al centro del parco. Chi vuole raggiungere Varsavia per Ferragosto 2016, partendo mercoledì 10 agosto il costo è di 104,03 euro con il ritorno fissato il 17 agosto al prezzo di 48,95 euro.

Ferragosto 2016

Tutte le promozioni per viaggiare in treno in Italia la settimana di Ferragosto 2016

Se invece preferite rimanere in Italia ma non siete amanti dell’aereo, abbiamo pensato di scegliere i migliori treni low cost per raggiungere alcune importanti città della nostra penisola nella settimana di Ferragosto 2016. Molti italiani infatti scelgono di passare una breve vacanza per godere delle bellezze del nostro paese. Una delle mete più ambite da persone di tutte le età e che ha una promozione in corso è senza ombra di dubbio Verona. L’offerta è messa a disposizione per i clienti che decidono di viaggiare con Italo e si intitola “Verona Special”. Con questa promozione si potrà raggiungere la città degli innamorati al 50% del prezzo ma è valida solo per alcune classi: la prima, la smart e l’ambiente extra large.

In molti invece scelgono di raggiungere Firenze e trascorrere nella città toscana il prossimo 15 agosto 2016. In questo caso c’è un’offerta davvero imperdibile messa a disposizione da Trenitalia per chi parte da Roma Termini con le Frecce. Il prezzo infatti sia all’andata che a ritorno è di soli 19,90 euro ma vi consigliamo di affrettarvi ad acquistare i biglietti. Potrete così avere l’occasione di godere delle bellezze storiche di Firenze come Palazzo Vecchio, la Galleria degli Uffizi e la splendida cornice di Ponte Vecchio.

Infine altra città che vi consigliamo di vedere è sicuramente Bologna da cui poi potrete anche raggiungere la splendida Riviera Romagnola a prezzi davvero convenienti. Da Roma Termini tutti coloro che viaggiano con Trenitalia potranno acquistare un biglietto di andata e ritorno per la città dell’Emilia Romagna al costo di 40 euro totali. Se invece si sceglie di viaggiare con Italo, la nuova compagnia ferroviaria italiana, il prezzo totale andata e ritorno è invece di 47,50 euro.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta