Virginio, in radio c’è Hercules: il nuovo singolo del cantante di Fondi in stile soul

Pubblicato il 2 Ott 2015 - 2:53pm di Mattia D'Anna

E’ da oggi in rotazione musicale e in digital download il nuovo singolo di Virginio, Hercules, brano dal ritmo soul prodotto negli States. Per l’ex di vincitore della decima edizione di Amici, è un ritorno sulle scene musicale, dopo aver trascorso questo periodo nella scrittura di varie canzoni, tra le quali possiamo citare Limpido, duetto che vede Laura Pausini e Kyle Minogue interpretare il testo di Simonelli.

Hercules, il nuovo singolo di Virginio scritto e prodotto negli States

Dalle parole della sua pagina ufficiale di Facebook, Virginio ha manifestato tutta la sua emozione nel presentare ai fan il nuovo singolo Hercules. Il brano, scritto e prodotto negli States, nasce precisamente a San Francisco, ed è stato scritto in collaborazione con due grandi autori americani: Andy Marvel e Dimitri Ehlrich (che hanno collaborato già con grandi artisti come Jason Derulo e Moby). Nella produzione dobbiamo segnalare anche la presenza del musicista, produttore e cantante Corrado Rustici.

 Questo nuovo singolo di Virginio, Hercules appunto, si presenta con una veste abbastanza diversa, sicuramente più internazionale, ad iniziare proprio dal testo che non è in lingua italiana, ma in quella inglese. Il motivo è presto detto: il brano è stato scritto a luglio, ed essendo l’America il luogo scelto per la scrittura, ed essendo americani entrambi i due autori che hanno collaborato con Virginio, per il cantante è stato molto naturale mantenere la lingua originale del testo.

Il video del singolo è già disponibile su YouTube e sul canale Vevo

Il video di Hercules di Virginio è già disponibile su YouTube e sul canale Vevo. Il brano racconta la forza, la tenacia, la grinta che riesce ad avere una persona che ama, spiega Virginio. Il nome prende spunto proprio da Ercole perché, secondo il cantante di Fondi, la persona in questione è talmente forte da riuscire a sfidare un leone nella sua tana, è talmente forte da sentirsi anche più forte di Ercole (ecco la metafora scelta, dunque).

 

Il video è stato realizzato da Alessandro Congiu, mentre la copertina del video è stata creata dallo stesso Virginio, con la grafica di Anna Scattolin e la foto di Cristian Dossena. Dopo tre anni, dunque, che ha visto Virginio realizzare tre dischi e collaborare nella redazione di testi importanti come Limpido (di Laura Pausini e Kyle Minogue) e Riflessi di me (di Francesca Michielin), torna con un singolo tutto suo.

Ma Hercules non sarà l’unico brano in inglese, anzi, Virginio ha già anticipato che ne saranno vari in lingua, perché adesso inizia un altro percorso, nuovo, diverso, lontano dalla televisione e dal passato. Il cantante, ha dichiarato, di aver sgombrato la testa, e aver iniziato questo nuovo progetto, questa nuova strada, che rappresenta la sua verità, la verità di un cantante molto apprezzato dai suoi fan (ricca è la fan page di “Fondi con Virginio”) che torna a cantare e farsi cantare.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta