Vivere tutte le vite di Elisa e Carl Brave, testo e significato: un singolo dal sapore estivo e hawaiano

Pubblicato il 6 Mag 2019 - 5:09pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Vivere tutte le vite, il nuovissimo singolo di Elisa estratto dal suo ultimo lavoro discografico intitolato “Diari Aperti”. Il brano è stato rilasciato in una nuova versione che vanta la collaborazione dell’artista friulana con il rapper Carl Brave.

Elisa rilascia una nuova versione del suo brano Vivere tutte le vite prodotto da Carl Brave

Venerdì 3 maggio è stato rilasciato il nuovo singolo di Elisa intitolato “Vivere tutte le vite”. Si tratta del quinto brano estratto da “Diari Aperti”, l’ultimo lavoro discografico della cantautrice friulana già certificato con il Disco di Platino dalla FIMI. Rispetto alla canzone presente nell’album però, il nuovo inedito di Elisa è stato pubblico in una versione differente che è stata registrata e prodotta  in collaborazione con Carl Brave. Il rapper romano, salito alla ribalta grazie al successo ottenuto con il singolo “Fotografia” in duetto con Francesca Michielin e Fabri Fibra, ha aggiunto alcuni versi nuovi al brano scritto dall’artista di Monfalcone insieme a Cheope e a Federica Abbate.

La nuova versione sembra essere perfetta per l’estate ormai alle porte ed il singolo si candida per essere uno dei prossimi tormentoni estivi 2019. La canzone arriva dopo gli ottimi risultati fatti registrare dai precedenti pezzi di Elisa estratti sempre da “Diari Aperi”: la cantautrice ha già rilasciato Quelli che restano” in duetto con Francesco De Gregori, “Se piovesse il tuo nome”“Promettimi” e “Anche fragile”, rilasciato lo scorso 19 gennaio. Quella con Carl Brave è la seconda collaborazione di Elisa con un rapper, visto che recentemente ha inciso un altro brano, intitolato “Blu”, insieme a Rkomi.

Attualmente la cantautrice friulana è impegnata con il suo tour, partito ufficialmente il 18 marzo dal Teatro Verdi di Firenze dopo la data zero di Latisana, che la vede esibirsi nei principali teatri italiani presentano i brani del suo nuovo album. La tournée di Elisa proseguirà fino al prossimo 31 maggio e tra gli appuntamenti in calendario sono in programma anche due nuovi concerti a Roma previsti il 24 e 25 maggio presso l’Auditorium Parco della Musica. E’ probabile che in una di queste date Elisa possa esibirsi sul palco insieme a Carl Brave sulle note di “Vivere tutte le vite”. Nelle scorse ore è stato rilasciato anche il video ufficiale, che trovate a seguire, del nuovo singolo della cantautrice friulana realizzato nello stile animato a cui ci ha già abituato il rapper trasteverino.

Vivere tutte le vite, testo e significato del nuovo singolo di Elisa in collaborazione con Carl Brave

Il nuovo singolo di Elisa s’intitola “Vivere tutte le vite” ed è stato registrato e prodotto in una nuova versione che vanta la speciale collaborazione del rapper romano Carl Brave. Il testo del brano originale incluso in Diari Aperti è stato firmato dalla cantautrice insieme alle due autrici Cheope e Federica Abbate. Come già anticipato, nella nuova versione sono presenti alcuni versi inediti scritti dal rapper che ha arricchito la canzone anche con sonorità trascinanti e un ritmo molto estivo che ricorda quello tipico hawaiano.

I due artisti danno così vita ad un duetto davvero esplosivo che potrebbe presto diventare il nuovo tormentone dell’estate 2019. Per quanto riguarda il significato, “Vivere tutte le vite” può essere considerato come un vero e proprio inno alla vita ed un invito ad amarla così come ci viene donata, con tutte le sue imperfezioni e sofferenze ma anche con le enormi gioie che può regalarci in qualsiasi momento.  Nei versi inediti del brano infine troviamo parole piene di contrapposizioni che rispecchiano i due mondi musicali differenti da cui provengono Elisa e Carl Brave. Adesso vi lasciamo con il testo completo del singolo “Vivere tutte le vite”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta