Vodafone Red Start con Huawei P9: prezzo offerta e opinioni

Pubblicato il 24 Feb 2017 - 10:50am di Ubaldo Cricchi

Ancora per qualche giorno è possibile approfittare della promozione su Vodafone Red Start, la tariffa ideale per chi viaggia e ha bisogno di poter chiamare, mandare sms o navigare su internet anche all’estero, in Europa e negli Stati Uniti; inoltre è possibile abbinare a questo piano uno tra i migliori smartphone attualmente presenti sul mercato: in questo articolo ci occuperemo di Vodafone Red Start con Huawei P9, analizzando le caratteristiche dell’offerta, il prezzo e le opinioni sul dispositivo.

L’offerta Vodafone Red Start con minuti, sms, Giga e roaming inclusi

Fino al termine di febbraio 2017 è possibile attivare Vodafone Red Start al prezzo di 29 euro ogni 4 settimane (anziché 39); l’offerta include minuti ed sms illimitati, 4 GB di traffico internet e il roaming in Europa e negli Stati Uniti. Ogni giorno dall’estero è possibile effettuare 100 minuti di chiamate, mandare 100 sms e sfruttare fino a 4,5 GB di traffico internet (i primi 100 MB sono inclusi nell’offerta, ma superata questa soglia si pagano 2 euro per ogni 100 MB di traffico ulteriore fino al raggiungimento del limite massimo di 4,5 GB). Per i Paesi non inclusi nel piano c’è Smart Passport Resto del Mondo (incluso in Vodafone Red Start), che mette a disposizione 30 minuti di chiamate (massimo 15 in uscita e 15 in entrata), 30 sms e 30 MB di internet al costo di 6 euro al giorno da pagare solo in caso di utilizzo.

L’offerta può essere arricchita con l’aggiunta di ulteriore traffico internet: una volta raggiunto il limite dei 4 GB inclusi c’è la possibilità di continuare a navigare con SOS internet (1,50 euro al giorno per 500 MB di traffico in più) oppure si può aggiungere un’opzione Giga (Extra 1 GB a 5 euro ed Extra 5 GB a 15 euro). Per controllare il consumo di minuti, sms ed internet è possibile sfruttare diversi strumenti: l’area Fai da te sul sito vodafone.it, l’applicazione My Vodafone e il numero 414. Chi sottoscrive un’offerta Vodafone Red ha diritto a sconti esclusivi come la possibilità di abbinare una seconda Sim ad un prezzo scontato (Family New con minuti ed sms illimitati e 3 GB di internet a 24 euro ogni 4 settimane anziché 34 o Giga Extra con 10 GB di traffico per navigare in 4G da PC, Tablet o mobile Wi-Fi a 10 euro anziché 20).

Smartphone abbinato: prezzo e opinioni su Huawei P9

Come scritto all’inizio, è possibile abbinare a Vodafone Red Start uno dei migliori smartphone in circolazione: in base al modello scelto ci sarà da pagare un anticipo ed eventualmente delle rate mensili. Chi aggiunge un telefono ha 2 GB di traffico internet in più per 30 rinnovi (ovvero la durata minima contrattuale per chi sottoscrive un’offerta con smartphone incluso). Tra i modelli che è possibile scegliere ci sono anche l’Apple iPhone 7 da 32 GB (99,99 euro di aticipo più rate da 16 euro) e il Samsung Galaxy S7 (149,99 di anticipo più rate da 5 euro), ma qui ci concentreremo sullo smartphone Huawei P9, che può essere abbinato a Vodafone Red Start con il contributo iniziale di 99,99 euro, ma senza dover pagare alcuna rata.

Questo smartphone dotato di un display da 5,2 pollici ed equipaggiato con processore Octa-core, da 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna espandibile con MicroSD, ha ottenuto recensioni positive dai siti specializzati, che ne hanno esaltato la bontà delle prestazioni (la batteria da 3000 mAh permette di arrivare fino a fine giornata anche con un uso intenso) e della parte telefonica, oltre che l’ottima qualità costruttiva. Voti abbastanza alti anche per le fotocamere (molto meglio con le foto che con i video) e la connettività; lo schermo di dimensioni generose ha una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 ed è buono, anche se non eccezionale. Le dimensioni del dispositivo sono 145 x 70,9 x 6,95 millimetri per un peso di 144 grammi.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta