Vodafone Red Start con Huawei P9: prezzo offerta e opinioni

Pubblicato il 24 Feb 2017 - 10:50am di Ubaldo Cricchi

Ancora per qualche giorno è possibile approfittare della promozione su Vodafone Red Start, la tariffa ideale per chi viaggia e ha bisogno di poter chiamare, mandare sms o navigare su internet anche all’estero, in Europa e negli Stati Uniti; inoltre è possibile abbinare a questo piano uno tra i migliori smartphone attualmente presenti sul mercato: in questo articolo ci occuperemo di Vodafone Red Start con Huawei P9, analizzando le caratteristiche dell’offerta, il prezzo e le opinioni sul dispositivo.

L’offerta Vodafone Red Start con minuti, sms, Giga e roaming inclusi

Fino al termine di febbraio 2017 è possibile attivare Vodafone Red Start al prezzo di 29 euro ogni 4 settimane (anziché 39); l’offerta include minuti ed sms illimitati, 4 GB di traffico internet e il roaming in Europa e negli Stati Uniti. Ogni giorno dall’estero è possibile effettuare 100 minuti di chiamate, mandare 100 sms e sfruttare fino a 4,5 GB di traffico internet (i primi 100 MB sono inclusi nell’offerta, ma superata questa soglia si pagano 2 euro per ogni 100 MB di traffico ulteriore fino al raggiungimento del limite massimo di 4,5 GB). Per i Paesi non inclusi nel piano c’è Smart Passport Resto del Mondo (incluso in Vodafone Red Start), che mette a disposizione 30 minuti di chiamate (massimo 15 in uscita e 15 in entrata), 30 sms e 30 MB di internet al costo di 6 euro al giorno da pagare solo in caso di utilizzo.

L’offerta può essere arricchita con l’aggiunta di ulteriore traffico internet: una volta raggiunto il limite dei 4 GB inclusi c’è la possibilità di continuare a navigare con SOS internet (1,50 euro al giorno per 500 MB di traffico in più) oppure si può aggiungere un’opzione Giga (Extra 1 GB a 5 euro ed Extra 5 GB a 15 euro). Per controllare il consumo di minuti, sms ed internet è possibile sfruttare diversi strumenti: l’area Fai da te sul sito vodafone.it, l’applicazione My Vodafone e il numero 414. Chi sottoscrive un’offerta Vodafone Red ha diritto a sconti esclusivi come la possibilità di abbinare una seconda Sim ad un prezzo scontato (Family New con minuti ed sms illimitati e 3 GB di internet a 24 euro ogni 4 settimane anziché 34 o Giga Extra con 10 GB di traffico per navigare in 4G da PC, Tablet o mobile Wi-Fi a 10 euro anziché 20).

Smartphone abbinato: prezzo e opinioni su Huawei P9

Come scritto all’inizio, è possibile abbinare a Vodafone Red Start uno dei migliori smartphone in circolazione: in base al modello scelto ci sarà da pagare un anticipo ed eventualmente delle rate mensili. Chi aggiunge un telefono ha 2 GB di traffico internet in più per 30 rinnovi (ovvero la durata minima contrattuale per chi sottoscrive un’offerta con smartphone incluso). Tra i modelli che è possibile scegliere ci sono anche l’Apple iPhone 7 da 32 GB (99,99 euro di aticipo più rate da 16 euro) e il Samsung Galaxy S7 (149,99 di anticipo più rate da 5 euro), ma qui ci concentreremo sullo smartphone Huawei P9, che può essere abbinato a Vodafone Red Start con il contributo iniziale di 99,99 euro, ma senza dover pagare alcuna rata.

Questo smartphone dotato di un display da 5,2 pollici ed equipaggiato con processore Octa-core, da 3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna espandibile con MicroSD, ha ottenuto recensioni positive dai siti specializzati, che ne hanno esaltato la bontà delle prestazioni (la batteria da 3000 mAh permette di arrivare fino a fine giornata anche con un uso intenso) e della parte telefonica, oltre che l’ottima qualità costruttiva. Voti abbastanza alti anche per le fotocamere (molto meglio con le foto che con i video) e la connettività; lo schermo di dimensioni generose ha una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 ed è buono, anche se non eccezionale. Le dimensioni del dispositivo sono 145 x 70,9 x 6,95 millimetri per un peso di 144 grammi.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta