Vodafone Smart Prime 2016: data di uscita e prezzo in Italia, scheda tecnica con foto e rumors sul nuovo smartphone

Pubblicato il 26 Mag 2016 - 7:00pm di Giacinta Carnevale

Scheda tecnica e prezzo del Vodafone Smart Prime 2016 già disponibile ed in vendita in Italia sia online che in tutti i Vodafone Store. A seguire tutte le informazioni utili con le foto ed i rumors sul nuovo smartphone di fascia media.

Vodafone Smart Prime

Arriva in Italia il nuovo Vodafone Smart Prime 2016: scheda tecnica e foto

Vodafone Smart Prime 7 è l’ultimo modello lanciato dalla nota azienda di telefonia fissa e mobile con il proprio brand. Dopo l’ottimo successo avuto con il precedente smartphone, Vodafone Italia ha deciso di continuare a proporre ai propri clienti un modello che in grado di unire un bel design a buone caratteristiche tecniche e soprattutto ad un prezzo decisamente abbordabile per tutti. Uno degli aspetti che subito risalta agli occhi di eventuali compratori sono le dimensioni: il Vodafone Smart Prime 2016 è decisamente più sottile rispetto sia allo Smart Prime 6 che agli smartphone della stessa fascia di prezzo, visti i suoi 7.9 mm di spessore e solo 128 grammi di peso.

Tra i punti di forza di questo nuovo modello targato Vodafone c’è poi certamente il design molto accattivante con i suoi tasti in metallo integrati ed una cover posteriore caratterizzata dalla trama a rombi incisa; per quanto riguarda invece il sistema operativo utilizzato è l’Android 6.0 Marshmallow. Il Vodafone Smart Prime 2016, così come quasi tutti i device del note gestore di telefonia, può usufruire e sfruttare al meglio la rete 4G (quella Vodafone è tra le più performanti in Italia) riuscendo così ad avere un’ottima navigabilità e permette di comunicare ed inviare contenuti multimediali velocemente. Questo nuovo modello poi è ideale per tutti coloro che amano farsi i selfie e condividere sui social network i propri scatti: infatti quando il display è spento con un doppio click sul tasto up del volume si attiva la fotocamera frontale da 5 Mpixel. Inoltre sono disponibili moltissimi filtri per modificare a vostro piacimento le foto in modo da poter postare così gli scatti migliori.

L’attivazione a display spento riguarda anche la fotocamera posteriore da 8 Mpixel con flash LED e autofocus e basterà premere in questo caso il tasto volume down. Infine tra le altre caratteristiche tecniche troviamo uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD, una memoria interna da 8 GB per lo storage espandibile tramite schede microSD ed un processore quadcore da 1.3 GHz affiancata da 1 GB di RAM. Vediamo ora nel dettaglio la scheda tecnica del Vodafone Smart Prime 2016:

  • Dimensioni: 144,7×72,1×7,9 millimetri
  • Peso: 128 grammi
  • Display: 5 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 210 quad core da 1.3 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB
  • Fotocamera principale: 8 megapixel con Flash LED
  • Fotocamera secondaria: 5 megapixel
  • Connettività: GPS, Bluetooth 4.0, MHL, WiFi 802.11 b/g/n, LTE Cat. 6
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
  • Batteria: 2530 mAh.

Vodafone Smart Prime

Vodafone Smart Prime 2016, data uscita e prezzo di vendita del nuovo smartphone

Il nuovo Vodafone Smart Prime 2016 è già in vendita in Italia dal 24 maggio e si può acquistare sia sul sito ufficiale della nota azienda di telefonia fissa e mobile che in tutti i Vodafone Store presenti nel nostro paese. Il prezzo è di soli 149,90 euro nelle colorazioni White&Gold e Black ma può essere acquistato in abbinamento ad alcuni piani tariffari che prevedono un anticipo di 20 euro. Se invece si scegli di prendere il Vodafone Smart Prime 7 con un piano di abbonamento Red Start questo è disponibile pagando un contributo iniziale di 19,99 e poi 39 euro al mese con minuti e SMS illimitati e 4 GB di navigazione internet. Per il piano tariffario Red Maxi il costo è di 49 euro al mese (a cui vanno aggiunti sempre i 19,99 iniziali) con minuti e SMS illimitati e ben 8 GB di navigazione. Infine l’offerta per tutti i clienti ricaricabili Vodafone il prezzo a rate è di soli 3 euro al mese a cui va aggiunto però un anticipo di 59,99 euro e si ha il vincolo minimo di 24 mesi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta