Vojvodina-Sampdoria, futuro di Zenga in bilico: dove seguire la diretta tv dei blucerchiati

Pubblicato il 4 Ago 2015 - 3:08pm di Mattia D'Anna

Giovedi 6 agosto alle ore 21 a Novi Sad, si gioca Vojvodina-Sampdoria ritorno del terzo turno preliminare di Europa League; i blucerchiati di mister Walter Zenga, il cui futuro è seriamente a rischio, cercheranno l’impresa per ribaltare lo 0-4 subito all’andata, all’Olimpico di Torino, e accedere alla prossima fase di qualificazione.

Arbitro di Vojvodina-Sampdoria sarà il polacco Pawel Raczkowski

L’arbitro designato per la partita Vojvodina-Sampdoria è il polacco Pawel Raczkowski, coadiuvato dagli assistenti, connazionali, Tomasz Listkiewicz e Michal Obukowicz, mentre il quarto uomo sarà Tomasz Kwiatkowski. Il direttore sportivo della Samp, Carlo Osti, promette una gara maschia, dove gli uomini di Zenga sputeranno sangue, pur di provare a strappare questo (difficilissimo) pass qualificazione.

Garantita la diretta televisiva per il ritorno di Europa League della Samp

I tifosi blucerchiati possono stare tranquilli, Vojvodina-Sampdoria sarà trasmessa in diretta tv; come all’andata, anche il ritorno avrà dunque copertura televisiva, e sarà trasmessa su Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre), che seguirà l’inizio e il post partita live dallo stadio Karadorde di Novi Sad, a partire dalle 20.45.

La settimana post Torino, è trascorsa in modo burrascoso, tra dichiarazioni giornalistiche, dichiarazioni della dirigenza e del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero; il discorso è ruotato intorno al futuro di Walter Zenga che, secondo molti, non ha la squadra al suo seguito e la pesante debacle dell’andata potrebbe essere stata, già, la fine di un ciclo iniziato solo qualche settimana fa.

Il presidente Ferrero ha difeso su Twitter a spada tratta il suo allenatore, garantendo che non sarà esonerato (anche se altre voci parlano di un pre-contatto con Luigi Del Neri e, con il sogno, Vincenzo Montella); di certo un’altra eventuale brutta prestazione della sua squadra, difficilmente riuscirà a salvare il capitano Zenga dall’affondare.

Aspettiamo, dunque, giovedi sera con il ritorno di Vojvodina-Sampdoria, e vedremo se la Sampdoria riuscirà nell’impresa di proseguire il suo cammino e salvare l’Italia dal perdere, prematuramente, una prima pedina in Europa, che farebbe partire la nostra nazione con un handicap, in vista della solita questione ranking UEFA.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta