Voli Last Minute Capodanno 2017: offerte low cost Ryanair, easyJet e Alitalia, consigli per prenotare al miglior prezzo

Pubblicato il 17 Dic 2016 - 1:38pm di Lorenzo D'Ilario

Capodanno 2017 è ormai alle porte, ed è arrivato il momento di pensare ai voli last minute, disponibili in versione low cost con Ryanair ed easyJet o con le offerte Alitalia.

Tutti coloro che hanno intenzione di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in una città europea e non sono ancora riusciti ad organizzarsi possono sfruttare le numerose offerte last minute proposte dalle più gettonate compagnie aeree low cost, quali Ryanair e easyJet, e dalla principale compagnia aerea italiana, Alitalia. Nella maggior parte dei casi, le offerte riguardano soltanto le partenze da determinate città italiane ma sono talmente vantaggiose che un piccolo spostamento in macchina o in treno per raggiungere l’aeroporto desiderato vale sicuramente la candela.

Last Minute Capodanno 2017: offerte voli low cost

Analizziamo, dunque, le migliori offerte low cost per un Capodanno 2017 da sogno con Ryanair, easyJet e Alitalia. Le mete più ambite sono sicuramente Spagna (Madrid e Barcellona), Inghilterra (Londra), Francia (Parigi) e Germania (Berlino). Abbiamo preso in considerazione le offerte che garantiscono un breve soggiorno nella propria destinazione preferita per avere il tempo di godersi pienamente la vacanza.

Con Ryanair è possibile prenotare un viaggio a Madrid a 290 euro con partenza da Roma Ciampino martedì 27 dicembre e ritorno a casa martedì 3 gennaio 2017. Ancora più conveniente è l’offerta per Berlino: partendo venerdì 30 dicembre da Milano Bergamo e facendo ritorno giovedì 5 gennaio 2017, il viaggio verrebbe a costare soltanto 155 euro.

Con easyJet l’offerta più attraente è senz’altro quella per Barcellona: con partenza da Milano Malpensa venerdì 30 dicembre e ritorno mercoledì 4 gennaio 2017 si può volare a 225 euro. Tutti coloro che volessero trascorrere una settimana a Londra potranno partire da Roma Fiumicino giovedì 29 dicembre e tornare giovedì 5 gennaio 2017 alla cifra di 250 euro. Inoltre, partendo mercoledì 28 dicembre e tornando a casa martedì 3 gennaio 2017, si potrebbe prendere in seria considerazione la soluzione tedesca: il viaggio Milano Malpensa-Berlino in quelle date al momento viene a costare soltanto 185 euro.

Infine, viaggiando con Alitalia, la meta consigliata è senza dubbio Parigi, la città degli innamorati. In particolare, per tutti coloro che partono dal Sud Italia, con partenza da Reggio Calabria il 24 dicembre o il giorno di Natale e ritorno a casa lunedì 2 gennaio 2017 il biglietto aereo è offerto alla cifra di 190 euro. Un’occasione unica per vivere la magia del Natale e il countdown del nuovo anno con il proprio partner nella capitale francese.

Naturalmente tutte le offerte low cost sono soggette a variazioni continue da parte delle compagnie aeree: sarebbe dunque opportuno prenotare all’istante il volo più conveniente per ciascuna destinazione per evitare di perdere l’occasione irripetibile di trascorrere un Capodanno indimenticabile nella propria città europea preferita. Il consiglio più grande è quello di monitorare in tempo reale i siti internet di Ryanair, easyJet e Alitalia alla ricerca dell’offerta last minute più appetibile.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta