Voli low cost Estate 2017: offerte Ryanair, Alitalia ed easyJet

Pubblicato il 28 Gen 2017 - 1:10pm di Pietro Paolucci

Ci troviamo ancora in pieno inverno è vero e parlare di vacanze estive pare ancora fuori luogo. Ciò nonostante rimane sempre una scelta saggia monitorare in anticipo quanto costa raggiungere la propria meta preferita. Veniamo allora a indicarvi le offerte e le promozioni attuali per volare la prossima estate 2017 in diverse destinazioni italiane ed europee con Ryanair, Alitalia ed easyJet.

Voli estivi low cost di Ryanair

Ponendo come aeroporto di partenza, Roma Ciampino, è già possibile prenotare un volo low cost per la bulgara Sofia nella fine di giugno. Il prezzo della sola andata è pari a 14,99 euro. Aumentando un po’ il proprio budget, a 17,33 euro troviamo Eindhoven e Parigi, circa quattro euro in meno dei 21,99 euro di sola andata necessari per volare da Roma ad Atene, alla danese Billund, a Londra o a Norimberga.

Per quanto riguarda le destinazioni di mare non possiamo non citare Pafos a 25,49 euro, Salonicco a 27,53 euro, Palma a 34,67 euro o ancora Rabat e Lisbona, entrambe a 35,69 euro nel mese di settembre.

Ponendo Milano come punto di partenza della prossima vacanza estiva le offerte sono parecchie e in taluni casi ancor più convenienti delle menzionate. Basteranno difatti 9,99 euro per volare a giugno in Serbia a Nis o in Romania, a Oradea e a Timisoara. Altrimenti, con un budget pari a 17,33 euro, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta per le partenze nel medesimo mese: Berlino, Colonia, Norimberga, Bruxelles, Danzica, Londra, Ostrava e Parigi.

Nel caso in cui preferiste rimanere entro i confini italiani, troviamo un volo di sola andata a Pescara a 16,96 euro, a Napoli e a Trapani a 19,95 euro, a Bari, a Brindisi, a Catania, a Lamezia e a Palermo a 21,99 euro, o nelle sarde Alghero e Cagliari a 26,92 euro.

Voli low cost offerti da Alitalia ed easyJet

Selezionando come compagnia aerea Alitalia e ponendo come periodo di nostro interesse la prossima estate 2017, sarà possibile volare da Roma ad Amsterdam e ritorno a 95 euro considerando il prezzo più basso, prezzo che supera soltanto di 3 euro l’importo necessario per un volo di andata e ritorno per Barcellona. In proposito dei voli intercontinentali Alitalia propone un volo da Roma Fiumicino a Los Angeles a 688 euro per l’andata e il ritorno, più di 100 euro in meno per Tokyo, 574 euro.

In ultima istanza, esaminiamo le promozioni per l’estate 2017 predisposte da easyJet. Da Milano Linate, si potrà volare a 29,28 euro nel periodo più caldo dell’anno a Parigi Orly, a Londra Gatwick e ad Amsterdam. Nel caso in cui si preferisse raggiungere l’aeroporto più a nord della capitale francese, Parigi Charles de Gaulle, il prezzo sale a 35,34 euro.

Inserendo invece Roma Fiumicino come sede presso cui imbarcarsi, ci imbatteremmo in due importi al di sotto dei 40 euro che interessano parecchie mete europee. Sborsando 35,34 euro sarà possibile volare fino a Nizza, a Tolosa, a Lione, a Ginevra, a Basilea, a Parigi Orly e ad Amsterdam. Con un budget superiore di 2 euro dalla cifra indicata dunque pari a 37,36 euro il viaggiatore potrà raggiungere mete più lontane quali la tedesca Amburgo e le inglesi Londra Luton e Londra Gatwick.

Per ulteriori informazioni consultate i siti ufficiali delle compagnie aeree menzionate.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta