Voli Low Cost Ottobre-Novembre 2016: offerte Ryanair, easyJet e Alitalia per viaggi economici con sconti last minute

Pubblicato il 15 Ott 2016 - 5:15pm di Francesco Agostini

A prima vista il periodo di ottobre e novembre potrebbe sembrare particolarmente inadatto ai viaggi. Certo, forse il clima non è proprio l’ideale ma, se consideriamo diversi fattori, partire in questi due mesi potrebbe essere particolarmente vantaggioso. Se quello che stiamo cercando è un volo low cost, ottobre e novembre sono due mesi perfetti per risparmiare. Approfondiamo dunque l’argomento, vedendo cosa ci propongono tre importanti compagnie aeree come Ryanair, easyJet e Alitalia.

Le migliori offerte easyJet e Alitalia per ottobre-novembre 2016

Partiamo subito con una interessantissima offerta targata easyJet per novembre 2016. Scegliendo questa compagnia aerea potrete viaggiare in una delle città più belle d’Europa: Londra. In questa meravigliosa capitale potrete ammirare un incredibile miscuglio di correnti e arti di ogni genere: dal barocco, all’art noveau, passando per il neoclassico.

Imprescindibili sono la National Gallery, la Tower of London, Buckingham Palace e, ovviamente, il Big Ben. Questo solo per citare i poli di attrazione di una delle città più belle e multietniche del mondo. Se sceglierete, dunque, di partire con easyJet, il volo d’andata è fissato il 16 novembre alle 20:55 da Milano Malpensa. Il costo sarà solamente di 16,91 euro. Il ritorno, invece, avverrà da London Luton sabato 19 novembre 2016. Il prezzo del biglietto di ritorno è di soli 27,44 euro.

Per avere dei viaggi economici, comunque, non esiste solo easyJet. Anche la nostra Alitalia prevede importanti sconti per chi decide di partire in un periodo dell’anno un po’ meno richiesto del solito. Al momento però, purtroppo, il sistema informatico di Alitalia è in aggiornamento, quindi non sarà possibile vedere tutte le offerte online.

In ogni caso, è di qualche giorno fa la notizia che Alitalia avrebbe intenzione di aprire le tratte dirette con Cuba e con Tenerife. A partire dal 29 novembre, infatti, sarà possibile avere il volo diretto Roma-L’Havana, mentre da fine ottobre avremo quello per Tenerife.

Anche Ryanair presenta dei voli low cost

In questa carrellata di sconti e di voli economici non poteva mancare, naturalmente, Ryanair. La grande compagnia aerea irlandese è sempre presente sul mercato con interessantissimi viaggi europei a prezzi a dir poco popolari. Se desiderate approfittarne, questo è decisamente il momento giusto per farlo.

Con Ryanair, ad esempio, potreste volare nella capitale tedesca Berlino. La partenza è prevista per il 26 ottobre 2016 alle 07:10 del mattino dall’aeroporto Marco Polo di Venezia. L’arrivo ci sarà alle 08:45 all’aeroporto Berlino Schönefeld. Il costo di questo biglietto è di soli 51,48 euro, sia all’andata che al ritorno. Il mercoledì seguente (2 novembre 2016) avverrà il rientro in patria. Questo è previsto alle ore 09:15, sempre da Berlino Schönefeld.

Insomma, se desiderate partire in questo periodo non avete che l’imbarazzo della scelta. Potreste viaggiare in capitali europee come Londra o Berlino, oppure in mete esotiche come Tenerife e l’Havana. Il tutto spendendo davvero poco.

 

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta