Voli Low Cost Roma Amsterdam: offerte 2017 inverno, primavera ed estate, prezzi last minute e come prenotare

Pubblicato il 8 Gen 2017 - 1:25pm di Pietro Paolucci

Quale miglior periodo per visitare Amsterdam se non la stagione invernale, momento tipico nel quale godere dell’atmosfera nordica e di tutte quelle bellezze paesaggistiche che con il freddo biancheggiano ogni anno. Vediamo per l’appunto quali sono le migliori offerte per i voli low cost nella tratta Roma Amsterdam indette dalle principali compagnie aeree low cost per l’inverno 2017 e per le stagioni più calde a venire.

Roma Amsterdam: le offerte di easyJet e Vueling per l’inverno 2017

Malgrado le temperature piuttosto rigide che si riscontrano nei Paesi Bassi come nella città di Amsterdam, in molti scelgono la stagione invernale per visitare la capitale olandese. Fra le compagnie migliori in grado di offrire un ampio ventaglio di offerte per voli low cost, scegliamo in primo luogo easyJet.

Recandoci sul sito web ufficiale della stessa potremo osservare in bella vista un cartellone digitale che espone la presenza dei saldi di gennaio 2017 per volare dal 1° febbraio al 5 luglio 2017 in varie città europee. Recarsi da Roma Fiumicino ad Amsterdam in questo freddo inverno, ad esempio il prossimo giovedì 26 gennaio, costerà 57,05 euro a persona con partenza alle ore 10.20 e arrivo alle ore 12.50. Orari medesimi e prezzo ancora più basso disponibile per la sola andata di lunedì 30 e martedì 31, in offerta a 50,49 euro. Per quanto riguarda il mese di febbraio la tratta di nostro interesse non scenderà al di sotto di quest’ultimo ammontare, indicando come tariffa migliore i 50,49 euro per ben 9 giorni del mese.

Cambiando compagnia aerea e selezionando fra le altre Vueling, quest’ultima è capace di offrire la medesima tratta al prezzo di 39,99 euro per giovedì 26 gennaio con un orario non proprio ottimo giacché la partenza è programmata per le 17.45 e l’arrivo per le 20.30. Anche i voli per il mese di febbraio si attestano su un ordine di prezzi analogo a esclusione di mercoledì 15 febbraio 2017, giorno in cui, il prezzo raggiungerà una cifra pari a 34,90 euro per il medesimo orario indicato sopra.

Volare ad Amsterdam in primavera e in estate con Vueling ed easyJet

Come noto ai viaggiatori abituali, qualora si intendesse prenotare un volo tramite le compagnie aeree low cost, il prezzo di questi non scende all’aumentare della posterità del viaggio che si intende fare. Tale situazione parrebbe piuttosto strana se non si considerasse che numerosi voli proposti vengono scontati proprio perché si tratta di biglietti last minute destinati a riempire gli ultimi posti disponibili.

A ogni modo, questo è quanto easyJet può offrire nelle stagioni più calde. A inizio primavera la tariffa migliore per volare da Roma Fiumicino ad Amsterdam risulta quella del 23 marzo, giorno in cui sarà possibile raggiungere la capitale olandese a 45,44 euro in linea con il miglior prezzo del 19 e 20 aprile, momento in cui se si prenotasse oggi, la cifra necessaria ammonterebbe a 44,93 euro. Infine, visitare Amsterdam in estate costerà 45,94 euro nel caso si intendesse partire con easyJet il 27 giugno, il 1° o il 5 luglio 2017.

Vueling, anche in questo caso risulta più economico. Il 23 marzo, il prezzo del volo diretto si ferma a 34,99 euro, medesima tariffa del 29. Ad aprile i prezzi però salgono e, anche qui, i voli più economici si registrano mercoledì 19 e giovedì 20, i cui prezzi ammontano a 49,99 euro. La prossima estate 2017 vedrà però riassottigliare l’importo necessario per volare da Roma Fiumicino ad Amsterdam. Vueling è capace di offrire il 28 giugno un volo di sola andata last minute (2 posti disponibili nel momento in cui scriviamo) a 39,99 euro, importo medesimo per partenze nei seguenti giorni di luglio: 5, 6, 12, 13, 19 e 20.

A ogni modo, qualora decidiate di prenotare, basterà registrarsi sui siti ufficiali delle compagnie menzionate, accedere con le credenziali ricevute e dunque prenotare il volo di vostro interesse in pochi click.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta