Voli Low Cost Ryanair ed EasyJet, offerte ottobre 2016 per Italia, Spagna, Germania e Francia: viaggi last minute economici

Pubblicato il 7 Ott 2016 - 6:31pm di Francesco Magnanimi

Le offerte per ottobre 2016 di EasyJet e Ryanair per i voli low cost diretti in Italia, Spagna, Germania e Francia sono molto interessanti. Scopriamo i migliori viaggi last minute economici disponibili e quali mete prendere in considerazione per Halloween con relative proposte di voli.

Voly low cost Ryanair per Grecia, Italia e Spagna a ottobre 2016

E’ bene, prima di proporvi le interessanti tariffe dei voli low cost di Ryanair per il mese di ottobre 2016, ricorda che dal 14 al 29 ottobre l’aeroporto di Ciampino sarà chiuso, per questo motivo tutti i voli provenienti da Roma o destinati alla Capitale passeranno per il Leonardo Da Vinci di Fiumicino. Come ogni mese sono diversi i voli di sola andata che la compagnia irlandese mette a disposizione dei clienti: comprando adesso un biglietto per Brindisi, Crotone o Bari, ad esempio, bisognerà pagare solo 9,97 euro di volo, davvero un nulla.

In alternativa si può scegliere di andare a Corfù, in Grecia, meta estiva ma che grazie ai suoi splendidi paesaggi ha anche un gran fascino con un clima medio-freddo. Viene invece 30 euro il biglietto per Barcellona, città la cui vita notturna non si ferma neanche con la fine dell’estate: arrivati a El Prat si potrà raggiungere la città sia tramite taxi, pagando però la tassa aeroportuale che è pari a 19 euro circa (sommati poi alla normale tariffa), oppure si può prendere una delle navette pubbliche che passa proprio per El Prat. L’andata e ritorno Roma Fiumicino-Barcellona viene solo 47,66 euro, un prezzo modico che potrebbe fare al caso di chi è alla ricerca di un viaggio piccolo e non troppo costoso per staccare un fine settimana dalla normale quotidianità.

Viaggi last minute economici per Francia e Germania con EeasyJet

Per i giorni vicino Halloween EasyJet attualmente propone prezzi piuttosto alti, per questo motivo conviene aspettare a prenotare voli e attendere sconti. Un viaggio sola andata per Londra infatti tra fine ottobre e inizio novembre infatti viene ben 52 euro, una cifra decisamente troppo elevata. Sempre partendo da Roma, per comodità, è possibile raggiungere Lione, Parigi, Londra, Amsterdam per cifre sui 40 euro, ciò che rende EasyJet però molto interessante sono i pacchetti volo+hotel proposti dalla compagnia grazie alle convenzioni di cui dispone.

Ecco dunque che tantissime località ambite nel periodo autunnale, dalla capitale tedesca Berlino a un’altra città molto interessante come Monaco, da Praga a Parigi, diventano abbordabili grazie a promozioni che comprendono volo e hotel, offrendo subito l’opportunità di organizzare il viaggio senza dover avere mille pensieri come riuscire a prendere buoni prezzi per l’aereo ma non trovare un posto adatto dove pernottare.

In attesa del lancio di nuove promozioni e dunque di un calo dei prezzi per Halloween sono queste le città più adatte a un viaggio per ottobre 2016, non sono però da scartare in partenza le località dell’Europa dell’est, negli ultimi anni sempre più gettonate.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta