Voli Low Cost Settembre 2016: offerte Ryanair ed easyJet per viaggi last minute in Italia, Spagna e Francia

Pubblicato il 9 Set 2016 - 7:30pm di Francesco Agostini

Settembre è un mese che, negli ultimi anni, sta riscuotendo un successo sempre maggiore. Viaggiare ad agosto costa, e non poco, e così moltissime persone decidono di spostare le loro ferie in altri periodi dell’anno. Spesso a giugno, ma anche a settembre. Questo mese ha tantissimi pregi, rispetto a luglio o ad agosto. Ad esempio, costa meno. I luoghi di villeggiatura sono meno caotici e si può apprezzare meglio la natura. Vediamo dunque cosa offrono due grandi compagnie aeree come Ryanair e easyJet per questo settembre 2016.

Voli low cost e offerte Ryanair

La grande azienda irlandese propone ai suoi clienti diversi viaggi last minute. Le mete che prenderemo in esame saranno tre: Spagna, Francia e Italia. Partiamo subito con tutte le possibili opzioni nel nostro Paese: dal nord al sud le opportunità sono molte e variegate.

Potreste, ad esempio, visitare una città bellissima come Palermo. La Sicilia non è fatta solo di spiagge e di mare, ma anche di arte e cultura di altissimo livello. Con Ryanair potreste pensare di partire domenica 25 settembre 2016 e tornare lunedì 3 ottobre. Sia il viaggio di andata che di ritorno vi verranno a costare solamente 61 euro l’uno. Partenza da Roma.Voli Low Cost

Se invece desiderate uscire dall’Italia, Barcellona potrebbe essere la città che fa proprio al caso vostro. Sole, mare, il calore dei viali alberati e la opere di Gaudì vi terranno compagnia, Sagrada Familia in primis. Scegliendo la Ryanair come compagnia aerea potreste partire il 25 settembre e tornare il 28 settembre, partendo da Pisa. Pochi giorni bastano per visitare una città relativamente piccola come Barcellona al prezzo di 46 euro l’uno.

In ultimo, veniamo alla Francia. La meta più ambita è, senza ombra di dubbio, Parigi. Anche qui la compagnia irlandese ci viene in aiuto. La partenza è fissata il 21 settembre 2016 da Treviso per tornare il 28 settembre. ill costo del biglietto è di appena 14,89 euro appena.

Scopri tutti i voli low cost di easyJet

Se volete visitare la Sardegna e continuare la vita festaiola, una meta adeguata potrebbe essere Olbia. Qui troverete divertimento, feste di ogni tipo e musica di ogni genere. Con easyJet potrete partire il 20 settembre e rientrare il 24 settembre al prezzo di 46,95 euro a biglietto. La partenza, in questo caso, sarebbe dall’aeroporto di Napoli.

Un’altra interessantissima offerta è quella di Nizza, in Francia. Potreste passare alcuni giorni in una realtà davvero intima e suggestiva come Nizza, senza allontanarvi troppo dall’Italia. Con questa opzione, ppotreste partire il 27 settembre e rienntrare martedì 4 ottobre, con tutta calma.

Il prezzo dell’andata è di 60,59 euro, mentre il ritorno è di 34, 57 euro. Un prezzo davvero competitivo. Potreste visitare una città straniera ma estremamente vicina all’Italia, evitando voli lunghi e stancanti. Il relax e l’allentamento della tensione passano anche da queste piccole cose.

 

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta