Il Volo, l’ufficio stampa replica alle accuse sulla stanza d’albergo deturpata: “Tutte invenzioni”

Pubblicato il 29 Set 2015 - 6:00pm di Andrea Mollas

Il Volo al centro di un mistero. Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto sono stati accusati da un albergo situato nei pressi di Locarno di aver letteralmente distrutto una loro stanza. Immediata la risposta dell’ufficio stampa che ha definito il tutto ridicolo.

Il Volo

Il Volo, ecco cosa sarebbe successo in quell’albergo

Questi i fatti (o almeno presunti tali): i tre tenori si sono diretti a Locarno per partecipare ad una trasmissione della tv pubblica ZDF, e fino a qui tutto bene. Una volta finito il da farsi, i ragazzi sono stati portati presso l’ hotel a tre stelle Garni du Lac, ed è qui che sono cominciati i primi problemi. Si, perchè a quanto pare la sistemazione non era di gradimento al trio che lo ha fatto sapere in un attimo ai dipendenti presenti: “Il vostro albergo fa schifo“.

Situazione alquanto pesante, con i tre giovani che alla fine sono stati portati in un altro albergo, a 5 stelle. Sembrerebbe tutto apposto, ma ecco il fattaccio: secondo gli inservienti, i giovani avrebbero lasciato la stanza in cui alloggiavano completamente a soqquadro: “Dentro quella stanza regnava il caos più totale. Materassi, lampade e altri oggetti gettati ovunque. Un disordine ad hoc“.

E non finisce qui, perchè sempre ascoltando gli inservienti, il trio avrebbe avuto la bella idea di imbrattare i muri della stanza con feci e urina. Della serie “così vi ricorderete di noi”.

L’ufficio stampa de Il Volo replica: “Niente di più falso”

Insomma, non una bella immagine, specialmente verso un trio italiano che ora come ora è tra i più conosciuti in tutto il mondo. Puntuali le giustificazioni da parte dell’ufficio stampa de Il Volo: “Posso dire che è vero che non amano la moquette causa allergie, ma mi dispiace che sia uscita fuori una storia del genere, vittima di malintesi”, le parole di Danilo Ciotti.

Ma i malpensanti hanno subito cominciato ad inveire sui social network contro i giovani, definendo questa vicenda l’emblema della loro arroganza. Ecco dunque il ritorno in campo dell’ufficio stampa, questa volta su “La vita in diretta“, con la smentita pronta: “La situazione descritta dai dipendenti dell’albergo non corrisponde a verità. Ripeto, i ragazzi non amano la moquette per una questione d’igiene, ma smentisco che possano aver compiuto quelle azioni, non è da loro. Probabilmente l’hotel è rimasto dispiaciuto che Piero, Gianluca e Ignazio non abbiano voluto soggiornare lì“.

Anche Il Volo ha voluto dire la sua, con Gianluca Ginoble che tramite il suo profilo Twitter ha smentito l’accaduto: “Questa notizia non risponde a verità. Abbiamo già dato mandato al nostro legale! Roba da pazzi! C’è troppa cattiveria in giro“. Staremo dunque a vedere come andrà a finire la storia. Alla prossima puntata.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta