Voodoo Love di Ermal Meta e Jarabe de Palo, significato e testo: il singolo parla della magia dell’amore

Pubblicato il 27 Set 2017 - 7:00pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Voodoo Love”, l’ultimo singolo di Ermal Meta che vede la collaborazione con gli Jarabe de Palo. Il brano è il terzo inedito estratto dall’album pluripremiato “Vietato Morire” ed è in radio dal 15 settembre.

Ermal Meta duetta con Pau degli Jarabe de Palo nel suo nuovo singolo “Voodoo Love”

Dopo il successo del brano sanremese “Vietato Morire” e di “Ragazza Paradiso”, Ermal Meta torna in rotazione radiofonica con “Voodoo Love”. Si tratta del terzo singolo estratto dal suo ultimo lavoro discografico pubblicato dopo l’esperienza al Festival di Sanremo (dove si è posizionato sul terzo gradino del podio) e certificato come Disco d’Oro dalla FIMI. Il nuovo inedito di Ermal Meta vede una collaborazione speciale con Pau, il frontman e leader degli Jarabe de Palo. Questa versione è contenuta nell’edizione limitata in triplo vinile di “Vietato Morire” rilasciata lo scorso 9 maggio.

In questo 2017 Ermal Meta ha raggiunto finalmente la giusta consacrazione dopo anni di gavetta che lo hanno visto lavorare sia come cantautore che come autore per diversi big della musica italiana. L’artista albanese è riuscito a conquistare il grande pubblico. Il suo singolo estivo, “Ragazza Paradiso”, ha ottenuto il Premio Radio 105 al Wind Summer Festival andato in scena lo scorso giugno a Piazza del Popolo a Roma. Nel prossimo mese di ottobre invece si chiuderà il “Vietato Morire Tour 2017” che ha visto Ermal Meta esibirsi in ben 50 concerti in giro per l’Italia.

Le ultime tre date della tournée sono andate tutte sold out, confermando così il successo dell’artista di origini albanese. I concerti si terranno il 1° ottobre a Piazza Ferrante a Bonifati in provincia di Cosenza, il 3 all’OBIHall di Firenze ed invece il Tour chiuderà i battenti nella splendida cornice del Teatro Colosseo di Torino il prossimo 19 ottobre. Successivamente Ermal Meta sarà impegnato in Europa, USA e Canada con 12 tappe come headliner del Hit Week, il più importante festival mondiale di musica italiana.

Voodoo Love, testo e significato del terzo brano inedito estratto dal pluripremiato “Vietato Morire”

E’ in rotazione radiofonica dal 15 settembre il terzo singolo di Ermal Meta intitolato Voodoo Love e cantato in duetto con Pau degli Jarabe de Palo. Il brano è stato composto dallo stesso cantautore albanese in collaborazione con Roberto Cardelli. E’ stato rilasciato anche il video ufficiale della canzone ambientato in un meraviglioso panorama marino e che vede protagonisti i due artisti. La clip ha raggiunto finora quasi le 500 mila visualizzazione sul canale You Tube e VEVO di Ermal Meta.

“Voodoo Love” parla della magia dell’amore, di quello che nasce spontaneo, di quello comune e che a volte si nasconde tra migliaia di persone. Quel tipo di scintilla che scocca quando due sconosciuti si incontrano e comprendono fin da subito di essere parte di “piano” comune. La voce di Ermal Meta e quella di Pau degli Jarabe de Palo insieme creano un’ottima alchimia, quasi ipnotica. A seguire trovate il testo completo di “Voodoo Love”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta