Voti Fantacalcio Serie A 6a giornata di Gazzetta e Corriere: Kalinic da 17, flop Handanovic

Pubblicato il 28 Set 2015 - 7:48am di Daniele Celli

Voti Fantacalcio per la 6a giornata di Serie A, con i top e i flop in base alle pagelle di Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. Kalinic fa volare la Fiorentina, supportato alla perfezione da un Marcos Alonso in gran forma, mentre Handanovic contribuisce pesantemente alla sconfitta rimediata dai suoi a San Siro, oltre ovviamente all’espulso Miranda e a Romagnoli, che condanna i cugini del Milan con un doppio giallo.

Andiamo a scoprire tutte le votazioni con relativi bonus e malus, per capire quali sono stati i migliori e i peggiori giocatori del week-end di campionato appena trascorso, rimanendo comunque in attesa dei posticipi di oggi tra Frosinone ed Empoli (ore 19.00) e Atalanta-Sampdoria in chiusura (ore 21.00).

Voti Fantacalcio Serie A 6a giornata, Kalinic eroe sfiora i 20

I voti del Fantacalcio, composti come sempre dalle pagelle (prenderemo in considerazione quelle pubblicate nell’edizione odierna di Gazzetta dello Sport e Corriere) e da bonus/malus pari a +3 per ogni gol o per un rigore parato dai portieri, +1 per ogni assist, -0,5 per un’ammonizione, -1 per l’espulsione, -2 per un calcio di rigore sbagliato e altre tipologie di variazioni in base alla lega di riferimento, nella 6a giornata di Serie A hanno portato fortuna a Nikola Kalinic, attaccante della Fiorentina, che soltanto con la sua tripletta personale ha portato ai suoi possessori un bel +9, salvo una piccolissima penalizzazione di -0,5 per l’ammonizione.

In totale, considerando che la Gazzetta ha assegnato a Kalinic voto 8,5 e il Corriere 9, giungiamo ad un’incredibile votazione complessiva per il Fantacalcio pari a 17 o 17,5, in base al quotidiano preso come riferimento. Voto sicuramente meritato, se oltre ai tre gol realizzati si pensa anche al calcio di rigore procurato per fallo di Handanovic ai suoi danni e all’espulsione di Miranda avvenuta proprio in una sua azione a tu per tu con il portiere interista.

I top secondo le pagelle di Gazzetta dello Sport e Corriere

Dopo un dovuto approfondimento sulla prestazione sopra le righe di Nikola Kalinic, arriviamo ora ai voti degli altri giocatori della Fiorentina che figurano tra i migliori di giornata. Borja Valero illumina il centrocampo viola con un doppio 7,5 su entrambi i giornali, mentre Ilicic prende un 8 pieno. Buonissime anche le prestazioni di Marcos Alonso, Vecino e Badelj, tutti e tre con un 7,5 di Gazzetta dello Sport e 7 con il Corriere.

E’ stata anche la giornata della Lazio, trascinata da un Keita in ottima forma (7 pieno per lui) e il rientrante Biglia che si fa subito sentire (7 Gazzetta e 7,5 Corriere), mentre non vengono eccessivamente esaltati i giocatori del Genoa, vittoriosi contro il Milan: Pavoletti, Capel, Dzemaili e Laxalt sono i migliori, ma nessuno supera la media del 7. Stessa cosa non si può certo dire per il Torino, che batte 2-1 il Palermo grazie ad un Benassi stratosferico, che merita 8+3 tra i voti Fantacalcio della Gazzetta e 7,5 nella pagella del Corriere. Corsara a Bologna, l’Udinese si gode ancora una volta bomber Zapata (7 pieno) e soprattutto Badu, che strappa un bel 7,5 + gol ad entrambi i giornali.

Da Luiz Adriano e Romagnoli a Miranda-Handanovic: flop a Milano

Se la 6a giornata del campionato di Serie A ha sorriso alle romane, si può tranquillamente dire che sensazioni totalmente opposte si respirano in quel di Milano, dove un’Inter fin qui imbattibile è riuscita a prenderne ben 4 dalla Fiorentina nel posticipo, mentre nell’anticipo delle 12.30 il Milan cedeva al Genoa con una prova altamente discutibile. Il peggiore della 6a giornata di campionato è Samir Handanovic, che va addirittura in negativo con voto 4, altrettante reti subite e un’ammonizione che porta il totale della pagella Fantacalcio a -0,5. Stesso trattamento per Miranda, che con l’espulsione va a quota 3 e disastroso anche Santon, che prende 4 dal Corriere e 4,5 dalla Gazzetta dello Sport.

Passando al Milan, altra delusione della domenica, i giornalisti incolpano (ma non troppo) Romagnoli, espulso per doppia ammonizione, con un 5 pieno. Male anche Luiz Adriano (5 da Milano e 5,5 da Roma, più ammonizione) ma soprattutto Zapata, che prende rispettivamente 5 e un severo 4 per la scarsa prestazione difensiva. Gilardino delude il Palermo (voto 5) e Destro non riesce ancora a sbloccarsi a Bologna, con 5-5,5 e ammonizione.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta