Vueling Check In Online: quando e come farlo gratis, regole bagaglio, scelta posto e carta di identità

Pubblicato il 22 Feb 2017 - 2:30pm di Stefano Schirru

Il check in online con Vueling è semplicissimo da fare e vi risparmierà tantissimo tempo sprecato a fare la fila. Ma non perdiamoci in chiacchiere e approfondiamo subito l’argomento per vedere quando e come farlo gratis, le regole sul bagaglio, la scelta del posto e la carta di identità.

Vueling Check In Online: quando e come farlo gratis

Iniziamo subito il nostro articolo informativo parlando di quando va fatto il check in online. In realtà il lasso di tempo in cui scegliere di fare il check in online è molto ampio, dato che si può fare già dopo aver provveduto ad acquistare la carta d’imbarco e all’aver scelto il posto a sedere. Questo per quanto concerne l’inizio. Per la fine, invece, sappiate che potrete procedere al check in online con la compagnia aerea Vueling almeno fino a 4 ore dal volo.

La presente regola, comunque, non è valida in modo universale. In alcuni aeroporti, infatti, il check in online potrà essere fatto solo fino a 24 ore prima del volo. Nello specifico, questa regola vale per Lisbona, Praga, Francoforte e Londra Heathrow. Fate dunque attenzione al volo che avete acquistato e regolatevi di conseguenza.

Come già detto all’inizio, fare il check in online vi permette di risparmiare moltissimo tempo e di raggiungere la porta d’imbarco senza fare fila. In più è assolutamente gratuito. Potrete farlo tramite il vostro smartphone utilizzando l’app ufficiale della Vueling.

Regole bagaglio, scelta posto e carta di identità per il check in online con la Vueling

Continuiamo il nostro articolo informativo toccando altri punti pratici del viaggiare all’estero con la compagnia aerea Vueling. In primis, la scelta del posto, che avviene quando si acquista la carta d’imbarco, così come l’esibizione dei documenti, carta d’identità inclusa. In secondo luogo le regole per il bagagliaio, vera croce e delizia di chi viaggia in aereo. Come molti sanno, ogni compagnia ha delle sue regole specifiche inerenti a peso, altezza e larghezza del bagaglio: sforare può significare pagare diversi soldi in più, dato che sarà inserito a bordo e non come bagaglio a mano.

Le regole Vueling sui bagagli sono molto chiare. Se desiderate portarvi un bagaglio a mano, questo dovrà pesare al massimo 10 kg, essere alto 55 cm, largo 40 cm e profondo 20 cm. Se invece decidete di imbarcarlo nella stiva, sappiate che il peso massimo consentito è di 32 kg, anche se, in teoria, il totale che Vueling tollera è di 23 Kg. Che significa questo? Che ogni kg in più oltre i 23 kg dovrà essere pagato la bellezza di 12 euro. Questo vi fa comprendere quanto dobbiate essere attenti nel rientrare nel peso giusto, se non volete pagare più il bagaglio che il viaggio stesso. Registrando il bagaglio online pagherete una cifra compresa tra i 10 e i 29 euro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta