We are your friends, Zac Efron ed Emily Ratajkowski insieme nel film in uscita il 17 settembre : trailer e trama

Pubblicato il 17 Set 2015 - 8:41am di Stefania Guarino

Esce domani, 17 settembre, We are your friends – il mondo è nostro, il nuovo film con Zac Efron ed Emerly Ratajkowski. Trailer e trama della pellicola con una colonna sonora davvero esplosiva.

we are your friends

Un gruppo di amici, cresciuti insieme, le cui strade stanno per separarsi. Una passione e il sogno di farla diventare una carriera. Un mentore. Amore contrastato, delusioni, vittorie, errori ed esperienze. E una colonna sonora esplosiva. Questi gli elementi principali che compongono We are your friends, film di Max Joseph, qui al suo debutto alla regia di un lungometraggio. Uno di quei classici film di formazione che hanno per protagonisti un gruppo di diplomanti o universitari. Un progetto che il regista, documentarista conosciuto per essere il co-creatore e il co-conduttore di MTV Catfish – programma che indaga sulle false identità online – ha sempre desiderato realizzare: “I giovani che rientrano in queste due categorie, sono sull’orlo dell’età adulta, cercano ancora di capire in che direzione andare mentre provano a resistere alle tentazioni di sesso, droga, alcool e feste, cui molti di noi, alla fine, sono stati messi difronte.” Spiega “E poiché tutti abbiamo una sorta di colonna sonora della nostra vita, mi sembrava interessante, in questo caso, ambientare la storia nel mondo della musica. I dj sono le vere rockstar di oggi”.

Zac Efron e Emily Ratajkowski protagonisti di We are your friends: trailer e trama

we are your friends

Cole fa un lavoro per niente creativo, e si divide tra gli amici d’infanzia, con i quali trascorre le giornate a fare progetti e piani per il futuro, e la sua grande passione: la musica elettronica. Cole, infatti, vorrebbe sfondare come dj e trasformando così un hobby nella carriera della sua vita, magari raggiungendo, finalmente, la possibilità di diventare qualcuno. Un sogno che sembra potersi realizzare dopo l’incontro con James Reed, quarantenne divo della consolle, artista di fama mondiale, disposto a fargli da mentore e ad aiutarlo nella sua ascesa al successo, tra rave, feste e discoteche all’aperto. La cosa si complica, però, quando Cole s’invaghisce (e forse s’innamora) di Sophie, fidanzata di James, cosa che potrebbe mettere a repentaglio non solo il rapporto, mentore-allievo, ma anche la carriera del protagonista.

Questa, in sintesi, la trama di We are your friends, un film a basso budget (circa 6 milioni di dollari), che porta sullo schermo il mondo della musica elettronica, riassunto ora nell’acronimo EDM (Eletronic Dance Music) che poco spesso è rappresentato al cinema.

Il cast di We are your friends è giovane quanto il suo regista (classe 1984). Zac Efron, forse il più conosciuto e popolare, interpreta Cole, il giovane DJ che dimostra grande talento nella composizione di musica elettronica. L’attore, ora impegnato nelle riprese di Cattivi Vicini 2, parla di Cole come di un dj che “quando è dietro la consolle si sente una cosa sola con tutto ciò che lo circonda. La musica è davvero una forza che unisce e il dj è la persona che rende questo legame possibile” ha poi concluso l’ex star di High School Musical che, per il suo ruolo in We are your friends, ha perso dieci chili: “I dj passano tutta la notte davanti al computer e nei locali al buio. Non dormono, non mangiano bene e, certamente, non hanno un’abbronzatura perfetta”.

Accanto a Zac Efron, Wes Bentley, nel ruolo di James Reed ed Emily Ratajkowski in quello della sua fidanzata. La modella, che deve la sua fama alla partecipazione al video musicale di Blurred Lines, pare stia pensando, al pari di altre colleghe, di intraprendere anche la carriera di attrice. Prima di We are your friends, infatti, Emily ha partecipato alla sitcom iCarly e nel ben più importante Gone Girl-L’amore bugiardo, al fianco di Ben Affleck e Rosamund Pike.

We are your friends uscirà domani in Italia, mentre la sua colonna sonora scala le classifiche

In un film come We are your friends, che esce oggi nei nostri cinema, la musica non può che farla da padrone. Una colonna sonora spettacolare, che, in appena due settimane dalla sua pubblicazione, ha raggiunto il primo posto nella classifica “Top Dance/Electronic Album” di Billboard.  “L’intento” ha dichiarato il debuttante regista “è stato scegliere delle canzoni che, non solo si adattassero alla storia raccontata, ma che creassero un mix equilibrato di generi musicali”. Nella tracklist brani che vanno dai Justice (We are your friends),  Dom Dolla (Define) fino ad arrivare a Desire, degli Years&Years, e Sister Saviour dei The Rapture.

La soundtrack ufficiale di We are your friends, disponibile in digital download già dal 21 agosto, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi dal 18 settembre.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta