We Love Disney, nell’album Emma diventa Jasmine e Carmen Consoli è Cenerentola: 25 canzoni in tracklist

Pubblicato il 21 Nov 2015 - 9:36am di Patrizia Monaco

Sogni e magia nelle 25 canzoni contenute nel disco We Love Disney. Tra gli artisti in tracklist anche Emma Marrone, Carmen Consoli, Clementino e Nina Zilli.

we love disney

Nonostante le distrazioni ed il clima non proprio tranquillo che attanaglia il mondo occidentale, è il momento di rendersi conto che solamente un mese ci separa dal Natale. Quelle natalizie sono le festività che maggiormente riescono ad influenzare l’umore delle persone, nel bene e nel male. Tutto ovviamente dipende dagli avvenimenti che ci accompagnano verso il fatidico 25 dicembre, e con quanta serenità riusciamo a proiettarci verso l’inizio di un nuovo anno. Lucine, campanellini e cappelli rossi, riempiono il centro delle città e la gente passeggia alla ricerca di regali per parenti ed amici, e chissà quanti quest’anno sceglieranno di donare un cd musicale per strappare un sorriso a qualcuno. Tante le novità in ambito discografico, che si susseguono in queste settimane ma, venerdì 20 novembre, un progetto musicale fuori dal comune merita la vostra attenzione.

We Love Disney, la magia dei cartoni animati nel disco targato Verve Music Group

We Love Disney non rappresenta un mero prodotto discografico ma un’idea originale che renderà felici grandi e piccini. Si cresce, si diventa adulti, ma è pur vero che una cosa su tutti resta invariata con lo scorrere del tempo e cioè l’amore per i cartoni animati, soprattutto colonne sonore e sigle. La prova effettiva di questo, è stato il clamoroso successo ottenuto da Cristina d’Avena con la lunga serie di concerti che l’ha vista protagonista in ogni angolo d’Italia. Chi ha avuto modo di assistere ad uno dei suoi live, da solista oppure accompagnata dal gruppo satirico dei Gem Boy, ha visto intorno a sé decine e decine di genitori, di eterni Peter Pan che, incuranti dei tanti punti interrogativi sorti nella testa dei propri figli, saltavano e cantavano sigle indimenticabili come Occhi di gatto, Kiss me Licia e tantissime altre. We Love Disney riesce a cogliere proprio questo aspetto dell’animo umano, donandoci, a poche settimane dal Natale, un’atmosfera magica grazie alla registrazione del disco, disponibile nei negozi ed in Digital Download da venerdì 20 novembre.

Emma Marrone, Carmen Consoli, Clementino e tanti altri per le 25 canzoni in tracklist

Non ci sarà dunque da meravigliarsi quando, com’è prevedibile che accada, centinaia di persone decisamente lontane dall’età considerabile ancora come “adolescenza” sceglieranno di acquistare il disco. We Love Disney contiene ben 25 canzoni e scorrendo la tracklist, si ha la possibilità di ascoltare artisti sia italiani che internazionali. Tra i cantanti italiani, ad esempio, si sono in queste ore espressi artisti come Nina Zilli e Francesco Sarcina, i quali hanno raccontato ai propri fan la scelta di far parte del progetto discografico, rispettivamente con le seguenti parole:

Quando si è adulti, riuscire a tornare bambini è davvero un privilegio. “Una stelle cade” mi ha riportato a casa, nel soggiorno dei miei nonni, davanti alla tv con il telecomando in mano per alzare il volume e cantare con il grillo parlante

Quando mi è stato proposto di partecipare al progetto We Love Disney, non ho avuto alcun dubbio su quale fosse il brano giusto da cantare… sono Romeo. Non aspettavo altro! Ringrazio Disney per avermi permesso di reinterpretare “er mejo der Colosseo””

Emma Marrone, anche lei presente nella tracklist del disco, ha scelto di “screenshottare” sui social la riproduzione de Il mondo è mio, brano che lei stessa interpreta con il collega ed amico Antonino, divenendo così gli Aladdin e Jasmine di questo Natale 2015.

we love disney

Nelle 25 canzoni, non mancano dunque piacevoli sorprese e scoperte, a partire dai brani di Cenerentola, fino ad arrivare al più recente Frozen. Avremo così in tracklist, per quanto riguarda la parte inglese del disco:

Friend Like Me (da Aladdin) eseguita da Ne-Yo, Part of Your World (da La Sirenetta) cantata per l’occasione da Jessie J, e poi ancora, Can You Feel the Love Tonight (da Il Re Leone) by Jason Derulo, Rainbow Connection – Gwen Stefani (The Muppet Movie) Zero to Hero – Ariana Grande (Hercules) –

In a World of My Own – Jhené Aiko (Alice nel Paese delle Meraviglie)

I Wanna Be Like You – Fall Out Boy (Il libro della giungla) Colors of the Wind – Tori Kelly (Pocahontas) A Spoonful Of Sugar – Kacey Musgraves (Mary Poppins) Everybody Wants to be a Cat – Charles Perry (Aristogatti) A Dream is a Wish your Heart Makes (Jessie Ware Cenerentola) Let it Go – Rascal Flatts (Frozen) It’s a Small World by “We Love Disney”.

Per la parte italiana del cd, avremo invece le esilaranti performance di:

Il Mondo è mio- Antonino e Emma (Alladdin)

Un Amico come me – Clementino (Aladdin)

I Sogni son desideri (Carmen Consoli –  Cenerentola)

Il Cerchio della Vita (Carola – Il Re Leone)

Alleluja! Tutti Jazzisti (Giuliano Palma – Gli Aristogatti)

Una Stella Cade (Nina Zilli – Pinocchio)

All’Alba Sorgerò (Karima – Frozen)

Supereroi in San Fransokyo (Moreno – Big Hero 6)

Romeo (Francesco Sarcina – Gli Aristogatti)

Cam Camini (Il Cile – Mary Poppins)

Posso farcela (Andrea Nardinocchi – Hercules)

Supercalifragilistic Espiralidoso (Kutso – Mary Poppins)

Per scoprire di più, visitate il sito ufficiale WeLoveDisney.it, di seguito alcuni momenti estratti dalle registrazioni in studio dei brani.

 

 

 

 

 

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta