What U Do To Me di Roshelle, traduzione testo e audio del singolo inedito della favorita di X Factor 10

Pubblicato il 9 Dic 2016 - 6:20pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e audio di What U Do To Me, il primo singolo inedito di Roshelle. La talentuosa rapper della categoria Under Donne di Fedez è tra i finalisti della decima edizione di X Factor ed una delle favorite alla vittoria.

Roshelle è tra i finalisti della 10ª edizione di X Factor insieme ad Eva, Gaia ed i Soul System

Ieri sera è andata in scena la semifinale di X Factor 10, il celebre talent show targato Sky e giunto quest’anno alla decima edizione. Una puntata molto attesa dal pubblico sia per i brani inediti presentati dai concorrenti ancora in gara sia perché finalmente hanno potuto conoscere i nomi dei quattro finalisti del programma. A sfidarsi giovedì prossimo saranno i Soul System della categoria Gruppi guidata da Alvaro Soler, Gaia e Roshelle degli Under Donne di Fedez ed Eva degli Over capitanati da Manuel Agnelli. Arisa invece non avrà nessun concorrente in finale visto che l’ultimo cantante della sua categoria, Loomy, era stato eliminato già la scorsa settimana. Come anticipato il tema principale della semifinale era quello di far ascoltare ai telespettatori gli inediti dei cantanti arrivati fino alla penultima puntata di questa decima edizione di X Factor.

Ad aprire la semifinale è stata la star internazionale LP, che quest’estate ha scalato le classifiche di tutto il mondo con il suo brano “Lost On You”. La cantautrice americana si è esibita ad inizio serata accompagnata dai cinque concorrenti per poi tornare sul palco in nel corso della puntata per presentare il suo nuovo singolo “Other People”.  A dare il via alla gara con la prima manche è stata invece Gaia con il suo singolo Never Dawns. La canzone, come annunciato dalla giovane concorrente della categoria di Fedez, ha un ritornello che coinvolge fin dal primo ascolto ed ha un ritmo abbastanza orecchiabile. Dopo è stato il turno di Eva che, tra i cinque cantanti ancora in gara, è l’unica insieme al suo compagno di categoria Andrea Biagioni a presentare un inedito in italiano. Il brano è stato scritto per lei da Giuliano Sangiorni dei Negramaro e si intitola “Voglio andare fino in fondo”. La canzone a primo impatto non spicca per originalità e sembra qualcosa di già ascoltato. Successivamente Roshelle, la talentuosa rapper di Lodi, si è esibita con What U Do To Me”, brano che è stato prodotto da Fedez che lo ha definito come “il più azzardato che sia mai stato presentato ad un talent show”. I Soul System invece si sono presentati con il pezzo “She’s Like a Star” e a chiudere la prima manche è stato Andrea Biagioni con il suo inedito dal titolo “Il mare dentro” scritto da Antonio Diodato.

E’ stato proprio il concorrente della categoria Over di Manuel Agnelli quello meno votato ed il primo a finire al ballottaggio dove poi si è dovuto scontrare con Roshelle. La rapper di Lodi infatti non è riuscita a convincere il pubblico quando nel corso della seconda manche ha eseguito “Best Mistake” di Ariana Grande feat. Big Sean. Allo scontro finale poi i giudici hanno deciso di andare al tilt e far decidere agli spettatori chi tra i due concorrenti doveva essere eliminato e chi invece sarebbe finito tra i finalisti di X Factor 10. Il pubblico alla fine ha premiato Roshelle che andrà a contendersi la vittoria finale con i Soul System, Gaia ed Eva. Oltre LP, ospiti della penultima puntata di X Factor 10 sono stati i due finalisti della passata edizione: gli Urban Strangers ed il vincitore Giosada.

Testo con traduzione e audio di What U Do To Me, il singolo inedito di Roshelle

Il singolo di Roshelle, come abbiamo già detto in precedenza, è intitolato “What U Do To Me” ed è stato scritto dalla stessa rapper insieme a Fabio Campedelli, autore di artisti come Alessandra Amoroso e Annalisa, e Mace, un beat-maker che collabora con Fedez dal 2013. La produzione musicale invece è stata affidata al duo Merk & Kremont con la supervisione di Fedez. Il testo del brano racconta le emozioni che si provano quando si incontra una persona con cui scopriamo di avere una forte connessione che ci lega. Una canzone che unisce diversi generi musicali insieme, dal pop alla dance fino ovviamente al rap.

“What U Do To Me” è uno di quei singoli che potrebbe finire facilmente in rotazione radiofonica all’estero ed ottenere un ottimo successo nelle classifiche di tutto il mondo. Anche per questo motivo Roshelle è considerata da molti come la candidata numero uno alla vittoria di X Factor 10. Vi lasciamo ora con il testo completo, la traduzione e l’audio del suo inedito.

 

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta