WhatsApp, aggiornamento 2.12.10 per iOS: importanti novità ma attenzione ai virus delle emoji

Pubblicato il 11 Nov 2015 - 11:37am di Francesco Magnanimi

E’ stato rilasciato l’aggiornamento 2.12.10 di WhatsApp, al momento disponibile solo per iOS 9.1 e dunque i clienti Android dovranno pazientare ancora un pò. Novità importanti sono contenute in questa nuova versione, ma attenzione al virus che si sta diffondendo tramite le chat riguardante delle presunte nuove emoji che si è invitati a guardare tramite un link esterno, infetto.

I clienti iOS possono scaricare l’aggiornamento alla versione 2.12.10

E’ finalmente possibile su WhatsApp rispondere ai messaggi ricevuti senza apparire “online”, un sogno per chi non ha intenzione di chattare tutto il giorno e dunque vuole evitare che i propri contatti sappiano quando è disponibile o no. In verità, una impostazione più drastica era già disponibile da tempo: è infatti possibile eliminare la visibilità del proprio ultimo accesso e di quello dei numeri salvati. Con questa nuova funziona invece sarà possibile usufruire di questo servizio ma allo stesso tempo evitare che in ogni momento i propri contatti sappiano se ti sei connesso o no. Per porre fino a questo problema ora all’arrivo di un messaggio di WhatsApp basterà scorrere tra le notifiche per avere la possibilità di rispondere direttamente da quella schermata senza aprire l’applicazione.

Questa novità sara sicuramente di gradimento dei clienti di WhatsApp ma al momento la nuova versione 2.12.10 potrà essere scaricata soltanto da chi dispone di uno smartphone con il sistema operativo iOS, l’aggiornamento per Android verrà rilasciato nelle prossime settimane; è richiesta un pò di pazienza dunque a tutti i clienti che hanno telefoni Samsung, LG, HTC ecc.

whatsapp emoji

Oltre alle importanti novità, attenzione al virus delle emoji che gira su Whatsapp

Bisogna fare sempre attenzione quando si clicca sui link, anche se passati da amici o parenti; si rischia infatti di diffondere le proprie password e dare accesso a dati sensibili per un click di troppo. Su WhatsApp sta girando un link-truffa preceduto da una simpatica scritta “Bellissime le nuove emoticon animate di WhatsApp, le hai viste?”, invitiamo i nostri lettori ad ignorare il messaggio e non andare a visitare l’indirizzo consigliato che non è altro che un ponte per il virus, che si installerà sul vostro telefono inviando a tutta la vostra rubrica la truffa che vi ha colpito. Avvertite il proprietario del telefono in ogni caso, che probabilmente non sarà a conoscenza di quanto il suo smartphone sta facendo autonomamente.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta