WhatsApp, aggiornamento app Android con dito medio, emoji ok in vari colori e novità traffico dati

Pubblicato il 26 Ago 2015 - 1:34pm di Francesco Magnanimi

E’ stato finalmente rilasciato un maxi-aggiornamento per WhatsApp su Android: la diffusissima app infatti ha messo a disposizione nuove emoji tra cui il dito medio e l’ok, tutte in vari colori; inoltre ci son novità anche riguardo il traffico dati.

whatsapp.

Emoji ok e dito medio in vari colori, tutte le novità di questo aggiornamento per WhatsApp Android

La aspettavano tutti, tra qualche polemica e commenti positivi, e finalmente è disponibile anche sui dispositivi Android: il dito medio è stato incluso nell’aggiornamento odierno di WhatsApp. Insieme a questa emoji, ne sono state aggiunte molte altre e tutte quelle che rappresentano persone nel momento in cui vengono selezionate danno l’opportunità di cambiarne il colore: una scelta da parte degli sviluppatori per dare un segnale forte contro il razzismo anche con un semplice cambiamento in una app.

Anche su WhatsApp con questa nuova versione, la 2.12.250, sarà possibile segnare una conversazione come “da leggere“: in questo caso apparirà un pallino verde accanto la conversazione che scomparirà soltanto quando questa verrà aperta, dunque difficilmente ci si potrà scordare aprendo l’applicazione che bisogna dare uno sguardo a dei messaggi in quella chat.

Il traffico dati delle chiamate effettuate con la app può essere monitorato

Con l’introduzione delle chiamate via WhatsApp, avvenuto qualche mese fa con un altro grande aggiornamento, molti si son lamentati dell’eccessivo consumo di mega per ogni singola chiamata e del fatto che era difficilmente tracciabile l’uso dei dati da parte di questa novità della applicazione. Ora però, andando su “Impostazioni” e poi “Chat e chiamate” è possibile selezionare l’opzione “Consumo dati ridotto” che garantisce un minore uso di mega durante una chiamata WhatsApp.

L’aggiornamento della app è disponibile sul Play Store per gli utenti che dispongono di un dispositivo Android ed è gratuito, chi invece ha uno smartphone supportato da iOS ha a disposizione questa versione di WhatsApp già da circa una settimana.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta