Whitney Houston, il suo ologramma in tour con ospiti internazionali: date anche in Italia?

Pubblicato il 14 Set 2015 - 5:30pm di Stefania Guarino

Whitney Houston, o meglio il suo ologramma, tornerà presto in concerto. Un tour mondiale, che dovrebbe arrivare pure in Italia, organizzato per permettere ai fan dell’artista, morta tre anni fa, di assistere a un ultimo imperdibile concerto.

whitney houston

L’ologramma di Whitney Houston in un tour mondiale

In principio era stato l’Holopac. L’ologramma di Tupac Shakur, il famoso rapper e attore statunitense – da molti definito “Dio” della musica rap – morto a solo venticinque anni – che si è “esibito” al Coachella Festival nel 2012, affiancando in una performance esplosiva, Snoop Dog e Dr. Dre.

Poi è stata la volta di Michael Jackson. Cinque anni dopo la sua tragica morte, avvenuta nel 2009, i fans del Re del pop hanno potuto assistere a un’altra delle sue performance, durante i Billboard Music Awards del 2014, durante i quali l’ologramma del cantante ha presentato Slave To The Rhythm, estratto dal secondo album postumo,  Xscape.

Grazie alla collaborazione tra la Whitney Houston Estate e la Hologram USA, presto i fan di una delle cantanti soul più apprezzate e famose al mondo avranno occasione di assistere a qualcosa di unico. L’ologramma di Whitney Houston, infatti, sarà protagonista di una vera e propria tournée in giro per il mondo, in compagnia di una serie di ospiti internazionali.

L’annuncio arriva direttamente da Pat Houston, cognata di Whitney Houston e presidente della Fondazione a lei nominata, che ha firmato un accordo per permettere alla Hologram USA di usare l’immagine e le canzoni della compianta cantante, morta tre anni fa. “Si tratta di una grande opportunità per i fan che così avranno occasione di vedere la rinascita di una delle artisti femminili più celebrate nel mondo della musica pop” ha dichiarato la donna in conferenza stampa. “E’ un modo per tenere vivo il ricordo di Whitney e delle sue indimenticabili performance”.

La morte di Whitney Houston è stata un evento tragico e drammatico” confessa Alki David, presidente e CEO della Hologram USA. “Con il nostro lavoro” ha proseguito “speriamo solo di riuscire a condividere con il mondo, ancora una volta, il suo immenso talento”.

La tecnica dell’ologramma sta prendendo sempre più piede e si sta perfezionando sempre di più, permettendo di ottenere una figura tridimensionale, in grado di cantare e interagire con il pubblico. “Possediamo una tecnologia che ha dato un profondo scossone al mondo dell’intrattenimento e questa meravigliosa collaborazione con Pat, credo proprio che darà vita a una somma celebrazione dell’impareggiabile talento di Whitney Houston” ha concluso il Presidente della società, che quest’autunno riporterà a esibirsi all’Apollo Theatre di Harlem (New York), la cantante afroamericana Billie Holiday, deceduta il 17 luglio 1959.

Whitney Houston, la tournée, gli ospiti internazionali e una possibile data in Italia

L’ologramma della Houston dovrebbe debuttare il prossimo anno con un tour mondiale, che potrebbe arrivare anche in Italia. Ancora aleggia molto mistero intorno all’evento e non c’è dato sapere né quando partirà esattamente, né quali sono le città che andrà a toccare. E’ certo, però, l’inizio ufficiale della tournée sarà celebrato con un evento particolare, in una location per concerti molto importante per gli Stati Uniti. Evento che verrà quasi sicuramente trasmesso anche in diretta tv, per consentire a tutti, almeno al pubblico americano, di assistervi.

Si tratterà, sicuramente, di uno spettacolo emozionante, in cui si potranno ascoltare i brani che hanno reso così iconica quest’artista che sarà omaggiata anche da una serie di ospiti internazionali, che la affiancheranno durante le sue esibizioni.

Nel frattempo su Internet continua il dibattito tra coloro che ritengono tutto una mera operazione di business e chi, invece, non aspetta altro che poter rivedere “live” un’artista che ha certamente fatto epoca.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta