Will & Grace 2017, anticipazioni e rumors data d’uscita: a quando la nuova stagione della celebre serie tv?

Pubblicato il 4 Gen 2017 - 4:44pm di Giacinta Carnevale

Arrivano sempre più conferme sull’imminente reunion di Will & Grace, la celebre serie tv targata NBC e diventata un vero e proprio cult alle fine degli anni ’90 e fino al 2006 (anno in cui è andata in onda per l’ultima volta negli USA). I quattro protagonisti dell’irriverente telefilm stanno per tornare con una nuova stagione composta da ben dieci episodi. A seguire scopriamo le ultime novità ed i rumors sulla possibile data d’uscita di Will & Grace 9. 

Arrivano conferme sulla nuova stagione di Will & Grace: la NBC prepara dieci episodi inediti

“Un Martini tesoro e non occupare spazio con quelle inutili olive”. Siamo certi che è così che Karen Walker festeggerebbe la notizia del ritorno di Will & Grace. La serie televisiva americana creata da David Kohan e Max Mutchnick e trasmessa negli Stati Uniti dalla NBC tra il 1998 e il 2006, sta per tornare con una nuova stagione. La conferma è arrivata dalla voce di Leslie Jordan, conosciuto per aver interpretato nel telefilm il ruolo di Beverley Leslie (nemesi di Karen). L’attore, in una recente intervista rilasciata ad un’emittente radiofonica, ha annunciato che presto potremo rivedere tutti i protagonisti di Will & Grace in ben dieci episodi inediti.

Ad accendere le speranze delle migliaia di fans in tutto il mondo era stato un breve video pubblicato lo scorso 26 settembre per sostenere la campagna elettorale di Hilary Clinton. Dieci minuti che hanno letteralmente mandato in delirio tutti noi appassionati delle esilaranti vicende di Will, Grace, Jack e dell’irriverente Karen Walker. L’episodio speciale intitolato “Vote Honey” (che trovate a seguire) ha quasi raggiunto i 7 milioni di visualizzazioni sul canale You Tube ufficiale con il video che è diventato virale in pochissime ore.

Un successo che appare abbastanza scontato visto quanto la serie tv sia stata tra le più amate e uno dei primi telefilm in cui apparivano personaggi dichiaratamente omosessuali. Era il 1998 quando negli Stati Uniti sul canale NBC andò in onda la prima stagione di Will & Grace mentre l’episodio conclusivo fu trasmesso nel 2006. Ogni puntata è stata registrata nello studio 17 del CBS Studio Center a Los Angeles di fronte ad un vero pubblico con gli esterni che invece furono girati a New York. La serie ottenne un gran successo di pubblico e conquistò tantissimi premi e riconoscimenti tra cui ben 16 Emmy Awards, 7 GLAAD Media Awards e 27 nomination ai Golden Globes.

Will & Grace 9, possibile data d’uscita ed inizio riprese della celebre serie tv anni ’90 targata NBC

Gli incredibili numeri ottenuti dal brevissimo episodio speciale di Will & Grace rilasciato a settembre, sembrano aver convinto i vertici dell’NBC a realizzarne una nuova stagione. Già ad ottobre sono iniziate le trattative per i contratti di tutti i protagonisti principali della serie televisiva. Secondo quanto scrive l’Hollywood Reporter, il cast dovrebbe ripresentarsi quasi al gran completo con Debra Messing (Grace), Eric McCormack (Will), Sean Hayes (Jack) e Megan Mullally (Karen).

Chi sfortunatamente non ci sarà è Debbie Reynolds, madre di Carrie Fisher, scomparsa pochi giorni dopo la morte di sua figlia e che nella serie interpretava la mamma di Grace. Stando a quanto dichiarato dall’attore Leslie Jordan, le riprese dei dieci nuovi episodi dovrebbero iniziare il prossimo luglio. Al momento non si conosce invece la possibile data d’uscita della nona stagione di Will & Grace visto che non è ancora arrivata la conferma ufficiale da parte della NBC.

In realtà la stessa Debra Messing tempo fa si era lasciata sfuggire un “mai dire mai” sulla possibilità di una nuova stagione della celebre serie tv cult. L’attrice ha inoltre aggiunto che “ora ci sono alcune piattaforme su cui è possibile fare sei o dieci episodi. Dubito un ritorno in tv con una serie più lunga. Sarebbe troppo complesso”. Will & Grace potrebbe seguire la strada aperta già da un’altra importante ed attesa reunion quella del cast di “Una mamma per amica” che lo scorso 25 ottobre è tornata con nuovi episodi sulla nota piattaforma di streaming online, Netflix.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta