Wind All Digital 5 Giga con 500 minuti veri di chiamate verso tutti a 10 euro al mese: opinioni e servizi inclusi

Pubblicato il 25 Feb 2017 - 1:00pm di Pietro Paolucci

La nuova promozione Wind All Digital 5 Giga è un’offerta parecchio interessante mirata a chi utilizza molto il proprio smartphone per navigare sul web. Di seguito vediamo in dettaglio cosa tale promo offre ai clienti Wind e a chi desidera effettuare la portabilità da un diverso operatore mobile, oltre a indicare le opinioni e i servizi inclusi raffrontandola con altri piani simili proposti dall’operatore arancione.

Wind All Digital 5 Giga: dettagli dell’offerta

C’è tempo fino al prossimo 26 marzo 2017 per approfittare dell’offerta che dà il titolo al presente articolo. Si tratta di un piano tariffario molto conveniente entrato sul mercato mobile già dalla seconda metà dello scorso mese. All Digital 5 Giga va a soppiantare la All Digital del 2016 vantando surplus di tutto rispetto che le consentono di risultare fra le promo più convenienti dell’inizio del 2017.

In soldoni, Wind, mediante tale piano tariffario, è in grado di offrire alla clientela 500 minuti per effettuare chiamate verso chiunque e 5 GB di connessione internet alla velocità del 4G. E il prezzo? All Digital 2017 costa 10 euro in offerta invece di 15 ogni quattro settimane.

Per avvalersi del menzionato sconto di 5 euro sul canone mensile, bisognerà però soddisfare il cosiddetto ‘Digital Style’, opzione che obbliga il cliente a ricaricare il proprio credito in via esclusiva attraverso i canali digitali Wind: App Veon, oppure mediante il sito web ufficiale di Wind. Nel caso in cui il cliente ricaricasse una volta per esempio al tabaccaio, quel mese dovrà pagare 15 euro invece di 10, prezzo che, al rinnovo successivo, soddisfatti i requisiti indicati, tornerà scontato.

In proposito, infine, all’attivazione i nuovi clienti che decidono di passare a Wind o attivare una nuova scheda SIM pagheranno soltanto 1 euro anziché 15, prezzo questo destinato a chi è già cliente dell’operatore in oggetto.

All Digital 5 Giga vs All Inclusive Raddoppia Tutto: confronto e opinioni

Come promesso nelle premesse, per comprendere la bontà di un’offerta di questo tipo è bene confrontarla con una similare, All Inclusive Raddoppia Tutto, ad esempio. Quest’ultima offre 500 minuti verso tutti, 500 SMS e 2 GB di internet in 4G(a cui si aggiunge 1 GB per chi non ha ancora compiuto i 30 anni) a 12 euro ogni 4 settimane.

Vista così sembrerebbe non esserci storia fra le due. Tuttavia, quel ‘Raddoppia’ che compare nel nome del piano sta a indicare che per tutto il 2017, All Inclusive raddoppierà interamente. Si avranno allora 1000 minuti, 1000 SMS e 4 GB di connessione internet (5GB per gli under 30). Se ciò non bastasse, qualora si effettuasse la portabilità da un altro operatore e si scegliesse anche Infostrada come operatore fisso, il prezzo della promo si dimezzerebbe a 6 euro.

Con tali condizioni la situazione parrebbe piuttosto equilibrata e, le opinioni concordano nel consigliare la prima a chi non progetta di rimanere con tale operatore per lungo tempo giacché, passato il prossimo anno, minuti, SMS e GB si dimezzeranno; la seconda a chi preferisce risparmiare qualcosina beneficiando di 5 GB disponibili anche a chi supera i 30 anni.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta