Wind annuncia il “Wind Ticket Day”, mezzi pubblici gratis per tutti i clienti

Pubblicato il 15 Set 2015 - 6:05pm di Andrea Mollas

Wind ha deciso ancora una volta di andare incontro ai propri clienti presentando l’offerta (valida solo per la giornata di domani mercoledì 16 settembre ) “Wind Ticket Day“, per tutti i clienti che vorranno viaggiare in qualsiasi mezzo pubblico che autorizza la pratica MyTicket.

Wind Ticket Day, ecco come funziona la nuova offerta Wind

Un offerta originale quella del Wind Ticket Day, presentata appositamente nel periodo dell’inizio del nuovo anno scolastico per tutti quei ragazzi che ogni mattina devono prendere l’autobus per poter raggiungere il proprio istituto.

Tutti i clienti Wind avranno la possibilità di sfruttare quest’offerta. Ma come? Nulla di più semplice: tramite l’app MyWind il cliente di turno non dovrà far altro che entrare nella sezione MyTicket del menù e scegliere la città in cui vive; una volta digitata la città d’appartenenza che aderisce alla promozione, l’utente dovrà decidere il tipo di biglietto che intende acquistare (autobus, tram o metropolitana) e andare sulla finestra “acquista”.

Una volta fatto tutto ciò la Wind manderà sul proprio smartphone un SMS di conferma di avvenuto acquisto, con tutti i dettagli della scelta compiuta. Il prezzo non sarà quello di un classico biglietto; infatti il costo dell’operazione sarà totalmente sobbarcato dall’azienda arancione, mentre al cliente verranno detratti dal proprio credito telefonico soltanto la modica cifra di 0,12 centesimi per la richiesta effettuata.

E niente panico per chi non possiede uno smartphone. Chi infatti è in possesso di un cellulare non dovrà far altro che andare sempre sulla sezione MyTicket, scegliere la città di appartenenza che aderisce all’iniziativa e inviare un SMS al numero di riferimento per quella città, seguendo tutte le indicazioni del testo guida e in pochissimo tempo la Wind invierà tutti i dati del biglietto acquistato.

La convalida del biglietto è contestuale all’acquisto e naturalmente in caso di presenza di controllori basterà mostrare il messaggio ricevuto con i dettagli del biglietto. Per tutta la giornata di mercoledì i biglietti da acquistare potranno essere al massimo 10 per persona; superato il tetto massimo il cliente pagherà la cifra standard, con addebito sul conto telefonico o sul credito. Quest’offerta sarà disponibile in più di 40 città italiane.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta