Windows 10, in arrivo per l’estate

Pubblicato il 23 Mar 2015 - 3:25pm di Redazione

Manca ancora l’ufficialità della data, ma ormai è praticamente sicuro che entro quest’estate arriverà Windows 10.

La fonte è garanzia di affidabilità, in quanto l’annuncio è stato dato direttamente da Terry Myerson, vicepresidente di Windows.

La nuova versione sarà disponibile in 190 paesi e in 110 lingue diverse, e gli esperti sono sicuri che il lancio ufficiale avverrà entro il mese di settembre.

Moltissime le novità apportate da Windows 10 rispetto all’attuale Windows 8.1, a partire dal salto numerico che vuole essere il simbolo di un cambiamento netto, che punta tutto su una maggiore qualità e affidabilità.

Oltre all’accantonamento di Internet Explorer, browser storico ma mai troppo amato dagli utenti, in favore di Project Spartan, ci saranno altre funzioni veramente interessanti: si passa da Hello che grazie alla biometrica permette di accedere e bloccare i contenuti protetti da password a Passport che riconoscerà i dettagli del volto per l’identificazione digitale, al fine di sostituire le password, in favore di una maggiore sicurezza.

Windows 10 sarà gratuito per i possessori di Windows 7/8/8.1 e anche per le copie non originali, ed è già disponibile tramite la Technical Prewiew, che però al momento non garantisce un’ottima tenuta.

Bisognerà pazientare qualche mese ma le novità previste potrebbero rappresentare un cambiamento radicale dei precedenti sistemi Windows.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta