World League 2015: calendario Italia con gironi, date e orari delle partite di pallavolo

Pubblicato il 15 Lug 2015 - 1:40pm di Redazione

Partono oggi le partite di pallavolo delle final six di World League 2015: scopriamo il calendario ed i gironi, incluse le date e gli orari dei match dell’Italia. Gli azzurri di coach Mauro Berruto sono, infatti, riusciti a superare il duro girone A della fase preliminare dove è stata impegnata con il Brasile, squadra ospitante, la Serbia e la rivelazione Australia, riuscendo a conquistare il terzo posto valido per la qualificazione alle final six.

World League 2015: calendario con gironi ufficiali

Le Final six di World League 2015 si presenta con due gironi, il Girone I ed il Girone J. Del primo fanno parte i padroni di casa del Brasile guidati dallo scatenato Bernardinho, la Francia trascinata da un mitico Earvin N’Gapeth e gli Stati Uniti. Nella giornata odierna esordiranno Brasile e Francia alle ore 19:00 allo stadio Ginasio do Maracazinho situato a Rio de Janeiro. Domani, Giovedì 16 Luglio, si affrontano Brasile e Stati Uniti alle ore 19:00, mentre il 17 Luglio partita conclusiva del minigirone sarà Stati Uniti-Francia sempre alle ore 19:00. Per le partite delle Final six di World League 2015, la copertura televisiva è affidata completamente alla Rai: diretta tv sul canale 57 dt Rai Sport 1 ed annesso servizio streaming sul sito Rai.tv.

Date ed orari partite pallavolo dell’Italia alle Final six

Dopo le polemiche che hanno contraddistinto la vigilia azzurra delle Final six di World League 2015, con annessa esclusione dal roster di 4 giocatori, l’Italia si appresta ad incontrare la Serbia dello schiacciatore Nemanja Petric. I ragazzi di coach Berruto si trovano nel Girone J assieme proprio alla Serbia ed ai campioni mondiali della Polonia. Le partite di questo girone saranno giocate tutte alle ore 21:00 partendo dal match di questa sera Serbia-Italia; nella giornata di domani sarà la volta di Polonia-Italia, mentre il 17 Luglio Serbia e Polonia chiuderanno le Final Six di World League 2015. Le semifinali della World League 2015 avranno inizio già il 18 Luglio, il 19 si svolgerà la finale per il 3° posto ed il giorno dopo si potrà ammirare la finalissima.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta