WWE Live 2015 Palalottomatica Roma e Unipol Arena Bologna, wrestling in Italia: incontri e biglietti

Pubblicato il 30 Ott 2015 - 12:48pm di Ubaldo Cricchi

Si avvicina il ritorno delle grandi Superstars del wrestling targato WWE: l’11 novembre i giganti del ring si esibiranno al Palalottomatica di Roma (il giorno dopo all’Unipol Arena di Bologna). Gli appassionati di ogni età di questo sport-entertainment potranno ammirare i protagonisti della federazione di wrestling più famosa del mondo dal vivo grazie alle due tappe italiane del tour mondiale WWE Live.

WWE Live, lottattori e scaletta degli incontri

Secondo il comunicato ufficiale il roster che parteciperà all’evento di wrestling del Lottomatica di Roma sarà composto da atleti del calibro di Sheamus, The Miz, la splendida Paige, i mitici Dudely Boyz (tornati alla WWE dopo un lungo periodo passato a vincere titoli un po’ ovunque), i Prime Time Players, Charlotte (figlia della leggenda Ric Flair) e tanti altri.

La card parziale dell’evento che è stata comunicata dalla stessa WWE prevede il match tra il gigante Big Show e lo svizzero Cesaro, mentre il main event, ovvero il match più importante che chiude la serata, sarà il faccia a faccia tra Seth Rollins e Kane. Inizialmente nel programma era stato inserito anche il match tra Dolph Ziggler (accompagnato da Lana) e Rusev (spalleggiato da Summer Rae), ma un recente infortunio terrà il colosso bulgaro lontano dal quadrato almeno per un mese.

Negli show del tour WWE comunque la scaletta degli incontri inizialmente prevista può essere modificata. Nelle precedenti occasioni in cui la federazione ha organizzato spettacoli nel nostro Paese (ormai diventato un ospite quasi abitudinario delle Superstrs WWE), gli spettacoli hanno avuto una durata di circa tre ore, match ed angle quasi senza sosta, con una sola pausa di 15/20 minuti a metà evento.

Il legame tra l’Italia e la WWE è ormai consolidato: il Bel Paese è stato uno dei pochi stati all’esterno degli USA che hanno avuto l’opportunità di ospitare una puntata live di Raw, lo show di punta della compagnia di wrestling: accadde a Milano nell’aprile del 2007, giorno del Milan Miracle che consegnò la cintura di campione intercontinentale al lottatore italo americano Santino Marella.

Info e prezzo biglietti degli spettacoli di wrestling di Roma e Bologna

L’11 novembre lo spettacolo WWE Live inizierà alle ore 20:00 al Palalottomatica di Roma. Chi è intenzionato a far parte del pubblico dell’evento di wrestling dovrebbe affrettarsi, visto che sono disponibili tagliandi solo per il terzo e il quarto settore numerato; i prezzi dei biglietti vanno da 39,10 a 49,45 euro. L’impianto romano si trova nel Piazzale dello Sport, quartiere Eur, e si può facilmente raggiungere sia in auto che con i mezzi pubblici (Linea B della metropolitana, fermata Eur Palasport, oppure gli autobus ATAC come il 714 che parte dalla stazione Termini).

Il giorno dopo lo spettacolo a Roma, il WWE Live si sposta a Bologna: alla Unipol Arena parteciperanno le stesse Superstars elencate in precedenza. Anche per l’evento emiliano i biglietti non sono già più disponibili per tutti i settori: sono ancora acquistabili i tagliendi per il terzo, il quarto e il quinto settore numerato, con prezzi che vanno dai 35,50 e i 59,80 euro. Per entrambe le date delle tappe italiane del tour WWE i biglietti possono essere comprati su ticketone.it.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta