X Factor 10, cantanti e ospiti dei Live Show 2016: come partecipare tra il pubblico e vincere i biglietti

Pubblicato il 26 Ott 2016 - 6:00pm di Patrizia Monaco

Come partecipare tra il pubblico di X Factor 10 e vincere i biglietti per i Live Show 2016. Shawn Mendes tra i cantanti ospiti del talent.

Ad X Factor 10 si inizia a fare sul serio, ecco i dodici cantanti che si sfideranno nella gara

La gara di X Factor 10 entra nel vivo, e si prepara ad affrontare l’intensa fase dei Live Show. Dopo aver imparato a conoscere i quattro giudici della nuova edizione, su tutti le new entry rappresentata da Manuel Agnelli e Alvaro Soler, e dopo aver assistito al percorso affrontato dai dodici concorrenti in gara, il pubblico di Sky potrà finalmente dire la propria riguardo quanto avviene sul palco del celebre talent show musicale. Non tutte le persone da casa si sono infatti dette d’accordo sulle scelte portate avanti dai giudici nelle scorse settimane, in particolare da Arisa e Manuel Agnelli, ma come si dice in certi casi, ormai il dado è tratto, e dodici nuovi talenti sono pronti ad affrontare la gara che ogni giovedì intratterrà milioni di persone davanti al piccolo schermo.

Dopo la fase delle Audizioni, durante la quale non sono mancate piacevoli sorprese ma anche diversi talenti “incompresi”, ad X Factor si sono formate le quattro squadre che si affronteranno nelle prossime settimane. In questa nuova edizione del talent show, la categoria dei Gruppi sarà guidata da Alvaro Soler, il cantante spagnolo che potrà così contare sul talento dei Soul System, Les Enfants e Daiana Lou. Personalità artistiche ben distinte, così come quelle appartenenti alla categoria degli Over, capitanati da Manuel Agnelli e rappresentata da Eva, Andrea e Silvia Fortes. Ai veterani del programma, ovvero Arisa e Fedez, sono stati invece affidati, rispettivamente, gli Under Uomini e le Under Donne. Nella prima squadra troviamo i giovani talenti di Diego, Fem e Loomy mentre, per la seconda squadra concorreranno Caterina, Gaia e Roshelle.

Nel corso dei Live Show, i dodici concorrenti si esibiranno e saranno sottoposti al giudizio del pubblico, il quale, attraverso il classico sistema del televoto, potranno esprimere la propria preferenza e decretare così, alla fine di ogni puntata, chi mandare al ballottaggio di fronte ai quattro giudici. Nessuno dei cantanti potrà mai dirsi al sicuro e, come al solito, non mancheranno i colpi di scena e le occasioni in cui qualcuno da casa sarà meno contento per le varie eliminazioni a cui assisterà nel corso della gara. Ma anche questo è X Factor, ed i talenti della nuova edizione dovranno essere in grado di reggere la tensione e la spietatezza del gioco, consapevole che vincere rappresenterebbe un sogno, ma anche che la semplice partecipazione al talent è già di per sé un’ottima vetrina, nonché un trampolino di lancio per coltivare al meglio il desiderio di vivere della propria passione per la musica.

Come partecipare in qualità di pubblico e vincere i biglietti per i Live Show 2016, Shawn Mendes tra gli ospiti attesi

Negli ultimi anni, con l’aumento del livello di internazionalità raggiunta dalla versione italiana del programma, X Factor ha ospitato un ampio numero di cantanti di livello mondiale. Questo, ha inevitabilmente fatto venire l’acquolina in bocca ai tanti giovani che non vorrebbero perdere l’occasione di assistere dal vivo non solo alla puntata del talent ma anche e soprattutto all’esibizione degli artisti ospitati. Nelle scorse edizioni abbiamo ascoltato dal vivo diversi esponenti del mercato internazionale ed idoli indiscussi delle nuove generazioni, tra cui Justin Bieber, Coldplay, Jess Glynne, One Direction, Ed Sheeran, Katy Perry, Ellie Goulding e tantissimi altri. Insomma, niente da invidiare alle tante versioni di X Factor in onda nel resto del mondo.

Sotto questo aspetto, possiamo già dire che nell’edizione 2016 del talent non mancheranno altrettante sorprese e già sul web iniziano a circolare importanti nomi relativi agli ospiti che si alterneranno sul palco di X Factor, ovvero Marco Mengoni, Robbie Williams, Shawn Mendes, Giorgia, Matt Simons e tanti altri che verranno annunciato nel corso delle prossime settimane.

Non mancano poi ulteriori novità, tra cui lo Strafactor, spazio in onda alla fine di ogni puntata, all’interno del quale Mara Maionchi ed Elio tenteranno di individuare il miglior talento “alternativo” di questa edizione. Per iniziare, al loro fianco sentiremo anche il parere del rapper Jake La Furia e del giornalista Marco Travaglio. Tornando alla gara di X Factor, ciascun concorrente eliminato, verrà accolto, già il giorno successivo, come ospite nel programma Edicola Fiore.

Per prendere parte alla festa di X Factor e dunque partecipare al programma in qualità di pubblico, sono disponibili diversi contest, tra cui quello di Intesa San Paolo e Sky Evening News.  Nel primo caso, basterà accedere al sito www.palco.it/xfactor, registrarsi e e partecipare al gioco. Ogni settimana, verranno messi in palio dei biglietti per i Live Show ed un gruppo di fan di X Factor potranno essere presenti nello studio di Milano dove si svolgerà la diretta del programma. Nel caso di Sky Evening News, dovrete invece registrarvi sul sito di Sky e, anche qui, accedere alla pagina del gioco dove potrete giocarvi la possibilità di vincere i biglietti in palio.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta