X Factor 9, a Roma provini aperti al pubblico: come partecipare. Ospite Lorenzo Fragola

Pubblicato il 16 Giu 2015 - 5:03pm di Patrizia Monaco

La nuova stagione di X Factor 9 inizierà il prossimo Settembre, ma già da alcune settimane sta salendo la febbre per il talent show targato Sky.  In migliaia si sono presentati durante la prima tranche di provini che nel mese di Maggio hanno toccato le città di Roma e Bologna eproprio nella capitale, sono state annunciate nuove date per presentarsi al cospetto dei giudici di Xfactor 9. La location che accoglierà gli aspiranti cantanti sarà il Palalottomatica nella zona Eur di Roma e le selezioni si svolgeranno nei giorni 28, 29 e 30 di Giugno 2015.

Atteso l’esordio del nuovo giudice di X Factor 9, confermato Cattelan

A presentare l’evento sarà il confermatissimo Alessandro Cattelan, reduce dal successo del suo programma nella seconda serata di SkyE poi c’è Cattelan” durante il quale gli ospiti affrontavano interviste in stile David Letterman e venivano coinvolti in giochi entusiasmanti. X Factor 9 ha aumentato vertiginosamente il proprio livello di internazionalità modificando i nomi che faranno parte della sua giuria. Confermati Fedez e Mika, quest’anno tornerà in qualità di giudice un nome che il pubblico di X Factor conosce molto bene, quello di Elio e le storie tese. Non ce ne voglia Elio, ma ovviamente per internazionalità ci riferiamo al quarto giudice, nuovo di zecca: Skin. L’inconfondibile voce della band inglese Skunk Anansie ha deciso di far parte del team X Factor 9, per la gioia dei suoi numerosi fan italiani e andando ad aumentare nettamente l’emozione di chi si presenterà davanti a lei durante i provini e spera di entrare a far parte del suo team.

Partecipare come pubblico ai provini di X Factor 9 a Roma, ecco come fare:

Provini che, dicevamo, saranno aperti anche al pubblico. Basterà dunque mandare una semplice email  a pubblico.roma@xfactor.it indicando nome, cognome e data di nascita di chi vuole partecipare ai provini di X Factor 9, non in qualità di cantante ovviamente, ma di pubblico.

Ma le sorprese non finiscono qui. Durante la serata del 29 Giugno si esibirà Lorenzo Fragola, trionfatore nella scorsa edizione di X Factor per la categoria “under uomini” capitanata da Fedez.

Cresce di anno in anno il successo del talent show che ha consacrato artisti come Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Chiara e Noemi, nonché lo stesso Lorenzo Fragola. Chi non avrà modo di assistere ai provini di Roma, dovrà attendere le puntate in onda su Sky e in replica su Cielo. Lo streaming della diretta sarà invece acquistabile sul sito di Sky al prezzo di 1 euro.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta