X Factor 9, svelata la data di inizio su Sky: attesa per Skin in giuria

Pubblicato il 16 Lug 2015 - 3:10pm di Stefania Guarino

Cresce l’attesa per X Factor 9 e, soprattutto, per la presenza di Skin in giuria. Svelata la data d’inizio del popolare talent show, che verrà ospitato sempre sul canale Sky Uno della piattaforma Sky.

X Factor

Si inizia a settembre

Per molti di noi X Factor è diventato ormai un appuntamento irrinunciabile. Un guilty pleasure visto e commentato con amici e parenti o semplicemente sui social, spesso con un’abbondante dose d’ironia. Giovedì 10 settembre si riparte,sempre alle 21.10, sempre sul canale Sky Uno.

Riconferme, ritorni e l’arrivo di Skin: X Factor 9 parte con una nuova giuria

La vera prima novità di X Factor 9 è rappresentata dalla giuria.  Se da un lato abbiamo due importanti riconferme, Mika (impegnatissimo anche nella tournée per la promozione del suo nuovo album, “No place in heaven”) e Fedez, fenomeno del momento e vera rivelazione della scorsa edizione; dall’altro, questo è l’anno che segna il ritorno Elio e l’ingresso della rocker Skin.
Elio (di Elio e le Storie Tese) – già giudice di quattro edizioni – dopo una pausa, durante la quale si è dedicato alla band e al teatro, torna a quello che lui stesso ha definito “il programma che ha fatto tornare la musica in tv”.
Skin rappresenta la grandissima e attesissima new entry. La poliedrica, carismatica cantante, leader degli Skunk Anansie, è stata accolta con entusiasmo, sia dal pubblico che dai suoi colleghi.
La nuova giuria saprà sicuramente intrattenere il suo pubblico, dando spettacolo e risultando anche più “tecnica” (rispetto agli anni precedenti, infatti, i quattro giudici sono tutti musicisti).

Alla conduzione ritroviamo Alessandro Cattelan, ormai al timone del programma da 5 anni.  In seconda serata riconfermato l’appuntamento con Xtra Factor, il momento post puntata durante il quale commentare quanto avvenuto durante la gara. A condurre l’aftershow torna Mara Maionchi, discografica e conduttrice travolgente, alla quale i fan sono particolarmente affezionati.

X Factor 9: la band entrano in gara

La novità più grande di X Factor 9 riguarda, però, gli aspiranti concorrenti in gara. Quest’anno, infatti, per la prima volta, la partecipazione è estesa anche alle band musicali dotate di strumenti. Ciò rappresenta un grande cambiamento nella categoria “Gruppi Vocali” che ha sempre fatto fatica a imporsi come invece accaduto nelle edizioni estere.

La X Revolution e il “Divano Itinerante”

X revolution

Sky ha deciso di anticipare l’inizio del programma, mandando in onda una serie di video che promuovono la cosiddetta “X Revolution”. Protagonisti dei cinque video, Fedez e i vincitori delle quattro edizioni passate: Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Michele Bravi e Lorenzo Fragola.

Nel pomeriggio di oggi, fino all’ora di cena, Alessandro Cattelan, nel ruolo d’intervistatore, incontrerà Mika, Fedez, Skin ed Elio, in quattro momenti e quattro posti diversi, “a bordo” di un divano itinerante. Come si legge sul sito ufficiale di X Factor, “insieme parleranno della prossima edizione, di quelle passate, ma anche di ciascuno di loro come artista e musicista, con un particolare occhio di riguardo a Skin, alla quale verrà dato un personalissimo e caloroso benvenuto”.
Se vi trovate a Milano e vi capitasse di incontrarli, scattate qualche foto e caricatela su Twitter, Facebook e Instagram usando gli hashtag #XF9 e #XFMilano.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta